Sbagliati 2 davanzali...e ora che faccio????

Ciao Amici,
vi prego datemi un consiglio sennò faccio dei morti (impresa edile e cappottista)...dunque:
i due soggetti in questione si mettono d'accordo per i lavori del cappotto (10cm Polistirene arricchito con grafite) il cappottista mi da le misure le giro all'impresa che ordina i bancali ...per farla breve, vista una sporgenza su due pareti di 4 cm di muro il cappottista decide di aggiungerci 4 cm di polistirolo per riempire questo"scalino" e rendere così tutta la parete dritta e lineare....il muratore non dice niente...ieri durante la posa di quei "benedetti" ("fot..ti") 4 cm si rendono conto che 2 bancali sono ovviamente più corti e me lodicono scaricandosi ovviamente la colpa l'un altro....a momenti li inzucco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil:
Ora oggi è venuto il marmista...mi ha prospettato 2 solluzioni:
1) smurare i vecchi bancali e sostituirli con 2 nuovi(nella smuratura dice che si romperanno) della giusta lunghezza
2) aggiungere a tali bancali i 4 cm maledetti...scollando il gradino inferiore...allungandolo e sopra metterci i 4 cm stuccando e tutto quanto(ovviamente non garantisce un risultato bellissimo a vedere)

Che mi consigliate????..se riesco allego le foto...grazie tiaratemi sù...

responsabilità di chi ti ha dato le misure! Racc a r all'impresa con "invito" a prendere provvedimenti al fine di SOSTITUIRE i bancali, non sistemarli!!!! Tieni conto che un bancale costa molto poco.........

Di certo non è colpa tua....io direi di chi ti ha preso le misure.Uno o l'altro si devono arrangiare e sistemare la cosa.Punto.
Mi togli una curiosita'?Visto che anche io realizzo cappotti qui a Milano prov. e uso esclusivamente il cappotto con la grafite (gk 800) (in pratica il tuo identico con la differenza che io non prendo quello tagliato da blocco,ma quello stampato che costa un 20/25% circa in piu'),mi potresti dire a quanto te lo hanno fatto al mq (sp. 100 mm)?(intendo:(eventuale isolante),incollaggio pannelli,immersione di rete in doppia rasatura e tassellatura).Grazie :)!

Grazie Marcobaldo e Olabarch per le vostre risposte.
La faccenda si sta indirizzando sempre più verso la sostituzione... non ha molto senso fare un ripiego quando siamo benissimo in tempo per rifare il lavoro...il problema è che continuano a rimbalzarsi la responsabilità!!Tanto gli scalo il costo al momento del pagamento poi....
Quindi anche voi siete per la sostituzione...bene!

@Marcobaldo: non considerando il nuovo strato da 4 cm...ma solo i 10cm di grafite tuttto compreso(incollaggio,tassellatura ecc.) 60 eurini al mq.....spero di non aver preso una........fregatura....dimmi in tutta sincerità se secondo te il prezzo è buono o meno..grazie...lo apprezzerò!!

Ti mando il mio capitolato standard per il GK 800 (cappotto grafitato stampato).
Esclusa finitura.

-Primer aggrappante
- Fornitura e posa in opera di Sistema GK 800 composto da lastra isolante spessore da 100 mm
in polistirene espanso sinterizzato EPS 100,dotate di marchio CE e certificate.Conduttivita' termica dichiarata a 10°C 0,031 W/mK, classe di reazione al fuoro euroclasse E; Resistenza a compressione 100 Kpa EN 826
- Tassellatura con chiodi in plastica MDD lunghezza 150 mm
- Immersione di rete in fibra di vetro anti-alcalini
- Doppia rasatura con materiale Mapei Mapetherm

Prezzo 45 €+iva.
La finitura a spessore (1/1,2 o 1,5) acrilica o ai silicati va dai 12 € ai 15 €.

@marcobaldo: beh direi che come prezzo ci siamo nei suoi 60 è compreso la finitura a spessore di 1/1,2cm e tinteggiatura.
Tu cosa mi consigli per i bancali di cambiarli o provare ad aggiungeci il pezzo che manca?

@Zawa:...ecco la mia salvatrice di Skeetchup!!...grazie per il parere e per la solidarietà....mi sento privilegiato che il marmista ne ha sbagliati solo 2..domani o venerdì proverò a smurarli vedendo se riesco a non romperli...ma cmq li abbiamo già ordinati nuovi!!Quello che riesco a salvare lo voglio tenere per la tomba del cappottista!!!ihihihihi :lol:

NON TOCCARLI ! ! ! !
Per 2 motivi: 1. se si dovessero rompere pagheresti anche quelli!!!!
2. non sei tu il tecnico e quindi dovrà essere chi li ha montati a rimuoverli a SUO rischio.

Ohi Olabarch...hai ragione...ma l'impresa edile adesso è impegnata in altri lavori e han detto che anche tutta la prossima settimana non riusciranno a venire....nel frattempo il cappottista mi fa i buchi nella schiena perchè vuole finire(non ha mica tutti i torti andiam verso la brutta stagione e poi prima finiscono prima mi metto tranquillo con la detrazione del 55) e finchè non li cambiano....
Come accidenti faccio????
Kerabbiakenervikerabbiakenervi!!!!

racc a r, purtroppo! Specificando il problema e dicendo che entro questa settimana dovranno provvedere a toglierli altrimenti ulteriori danni....