vi prego datemi un consiglio sennò faccio dei morti (impresa edile e cappottista)...dunque:
i due soggetti in questione si mettono d'accordo per i lavori del cappotto (10cm Polistirene arricchito con grafite) il cappottista mi da le misure le giro all'impresa che ordina i bancali ...per farla breve, vista una sporgenza su due pareti di 4 cm di muro il cappottista decide di aggiungerci 4 cm di polistirolo per riempire questo"scalino" e rendere così tutta la parete dritta e lineare....il muratore non dice niente...ieri durante la posa di quei "benedetti" ("fot..ti") 4 cm si rendono conto che 2 bancali sono ovviamente più corti e me lodicono scaricandosi ovviamente la colpa l'un altro....a momenti li inzucco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora oggi è venuto il marmista...mi ha prospettato 2 solluzioni:
1) smurare i vecchi bancali e sostituirli con 2 nuovi(nella smuratura dice che si romperanno) della giusta lunghezza
2) aggiungere a tali bancali i 4 cm maledetti...scollando il gradino inferiore...allungandolo e sopra metterci i 4 cm stuccando e tutto quanto(ovviamente non garantisce un risultato bellissimo a vedere)
Che mi consigliate????..se riesco allego le foto...grazie tiaratemi sù...