realexa ha scritto:Posso fare una domanda a chi convive e non ce la fa a chiamare il partner moglie/marito?
Per voi la convivenza che state vivendo è un'alternativa al matrimonio, nel senso non mi interessa legalizzare ma alla fine la sostanza è la stessa o un passo verso il matrimonio, nel senso non ho tempo, coraggio, voglia, soldi o non so che altro per sposarmi adesso ma poi lo faremo?
Perchè in questo secondo caso, capisco la difficoltà a defire/definirsi moglie o marito. Ma nel primo, per me anche se per lo stato o per la chiesa non siete marito e moglie, di fatto lo siete.
Real, in questo topic se ne e' gia' discusso, e la mia posizione credo di averla ribadita :evil:
certo che per me e' un'alternativa al matrimonio e no, non credo affatto che la sostanza sia la stessa, almeno per come la vivo io...
poi non escludo la demenza senile e la celebrazione in articulo mortis
vai a sape' :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

vabbè! non parlo più :oops: :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Lalli04 ha scritto:se qualcun* che mi conosce mi sente di dire "il mio ammmore"
mi consiglia la prova dell'etilometro :lol: :lol:
quotone 8) :lol: :lol: :lol:
realexa ha scritto:Posso fare una domanda a chi convive e non ce la fa a chiamare il partner moglie/marito?
Per voi la convivenza che state vivendo è un'alternativa al matrimonio, nel senso non mi interessa legalizzare ma alla fine la sostanza è la stessa o un passo verso il matrimonio, nel senso non ho tempo, coraggio, voglia, soldi o non so che altro per sposarmi adesso ma poi lo faremo?
la versione in neretto per me :wink:... e si, considero il mio compagno l'uomo definitivo, con tutta la transitorietà che la vita prevede :wink:
Immagine

realexa ha scritto:vabbè! non parlo più :oops: :D
Le tue domande erano perfettamente lecite.

E' bello e costruttivo scambiarsi idee diametralmente opposte.
"People created religious inventions
To give their lives a glimmer of hope
And to ease their fear of dying
And people created religious intentions
Only to feel superior and to have a license to kill"

Uhm...mi sorge spontaneo un dubbio :roll:
Ma se vi fate tutte ste pare su come chiamare il vostro moroso/a (per me si è morosi fino all'anello, poi si diventa fidanzati ed infine marito e moglie)
quante pare vi tirate su come chiamare i suoceri?? Perchè, in effetti "suocero" è l'appellativo dato ai genitori del marito/moglie...stesso dicasi per nuoro/a....vi voglio vedere a presetare la suocera dicendo "ehm...questa è....Arpalice..che è...la mamma di quello che non è mio marito/compagno/convivente perchèsuonamale ma insomma, è Antonio che vive con me...boh...la vedo complicata :roll: (stesso dicasi per i cognati ovviamente!)
Su, vi lascio usare il termine "Morosi" :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Per i suoceri/cognati/nuore non mi pongo propri oil problema.
Il padre/la madre/il fratello/la sorella di...(nome).
Anche perchè in genere e parlo solo con persone che mi conoscono, quindi non serve specificare la qualifica di Piritunzo.
Immagine

Il problema di come chiamare la madre del mio exfidanzato nonmarito non me lo pongo e non me lo sono mai posta. Non ho occasioni dove presentarla. Facciamo vite abbastanza separate, nel senso che nonf requenta le persone che frequento io. :lol:
Comunque lei è la mamma del mio exfidanzatononmarito.
Mentre i miei genitori per lui sono i suoi suoceri.

Comunque per rispondere a Realexa: io vivo con lui e lui per me è e sarà l'uomo di tutta la mia vita. Ho comprato casa con lui e mi sembra un impegno abbastanza, molto grande, quanto un matrimonio. A parte il non scambiarci un anello, ci siamo presi delle responsabilità come tutti, sposati e non e se l'amore durerà bene, altrimenti non sarà una firma a tenerci uniti.
Io sono sincera, mi sposerei solo per dare questa grande gioia a mia madre e stop. Non mi sento diversa da chi è sposato. Cambia qualcosa, poi?
Immagine

espuma_party ha scritto:

Real io non volevo azzittire nessuno :oops:
e' solo che ci sono 30 pagine di topic in cui l'argomento si era affrontato
e siccome non ho un gran ricordo del tono della discussione non intendevo
ripiombarci dentro...tutto qui...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:se qualcun* che mi conosce mi sente di dire "il mio ammmore"
mi consiglia la prova dell'etilometro :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
io se parlo con qualcuno che conosco, lo chiamo M.

negli altri casi, marito...è motlo più intuitivo, almeno per gli altri! :lol: :lol:

i suoceri...son suoceri! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto: io se parlo con qualcuno che conosco, lo chiamo M.

negli altri casi, marito...è motlo più intuitivo, almeno per gli altri! :lol: :lol:

i suoceri...son suoceri! :wink:
idem
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

piritunzi ha scritto:Tu dai del Lei ai suoceri??????
Veramente?
Io forse le prime 2 volte, poi basta.
certo che dò del LEI ai suoceri! :?
loro mi hanno detto che se volevo passare al tu non era un problema, ma non ce la faccio mica! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Avevo completamente perso questo topic, ma m'inserisco ora.
Fidanzata da 10 anni, conviventi da poco più di uno, felici.
Sposarmi o non sposarmi non mi fa alcuna differenza al momento. Io amo il mio compagno e desidero passare la mia vita con lui, quindi se domani mi dicesse "sposami" gli direi di si subitoooooo, ma se non me lo chiedesse mai, non ne farei una malattia!
Parlando di questo, qualche mese fa,avevamo pensato di andare a Las Vegas a sposarci, senza dire niente a nessuno, senza rotture di palle micidiali!!
Mah, forse prima o poi lo faremo, forse quando avremo un bimbo, perchè è un fatto che senza matrimonio non vali una pippa, nè di fronte allo stato nè di fronte a buona parte della società! Qualche anno fa, forse l'ho già scritto da qualche altra parte, il compagno di una mia collega si ammalo di tumore e lei non poteva andare a parlare con i medici senza che ci fosse alemno uno dei 2 genitori di lui!!! E assurdo! :shock: :roll:
"ci vediamo quando ci vediamo"

Lalli04 ha scritto:
espuma_party ha scritto:

Real io non volevo azzittire nessuno :oops:
e' solo che ci sono 30 pagine di topic in cui l'argomento si era affrontato
e siccome non ho un gran ricordo del tono della discussione non intendevo
ripiombarci dentro...tutto qui...
Lallina ma la faccina :D l'hai vista?
E' che quando poi si segue un topic, lo si lascia per mezza giornata e si trovano 30 pagine in più, si leggiucchia salterekkando e mi ero persa questo pezzo :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine