[Laminato NERO LUCIDO] sì o no?

Ciao a tutti/e!

Sto pensando ai colori della cucina e...mi stuzzica l'idea di fare i pensili in laminato nero lucido
(non laccato perchè...costa di più :? )

Credo che a livello visivo il risultato potrebbe venire molto bene ma...che problemi potrebbe darmi?!?

ditemi, ditemi.... PRIMA che io faccia l'acquisto :P

se ci fossero molti punti a sfavore, allora opterei per il laminato bianco lucido :roll:
ecco il mio SALOTTO

Re: [Laminato NERO LUCIDO] sì o no?

Precisina ha scritto:Ciao a tutti/e!

Sto pensando ai colori della cucina e...mi stuzzica l'idea di fare i pensili in laminato nero lucido
(non laccato perchè...costa di più :? )

Credo che a livello visivo il risultato potrebbe venire molto bene ma...che problemi potrebbe darmi?!?

ditemi, ditemi.... PRIMA che io faccia l'acquisto :P

se ci fossero molti punti a sfavore, allora opterei per il laminato bianco lucido :roll:

il laminato non è molto lucido.
a prescindere dal materiale sul nero si vedono maggiormente ondulazioni normali intrinseche nel prodotto e sporco/graffi eccetera dovuti all'uso.

Ripensacie e poi non farli. :wink:

Le ragioni te le ha già scritte Q.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Precisina ha scritto:mi piace molto il laccato nero (non vetro) ma puntavo a risparmiare un (bel po') propendendo per il laminato lucido nero :?
si ma anche il laccato nero è qualcosa da prendere consapevolmente.

sinceramente non capisco molto bene.

che differenza sostanziale ci può essere tra un laminato lucido nero o di un colore abbastanza scuro (es. bordeaux, marrone etc)?

stessa domanda per il laccato :)
ecco il mio SALOTTO

Se vuoi fare solo i pensili nero lucido (o comunque di un colore lucido scuro)io li farei sicuramente laccato e non laminato perchè esteticamente è molto più bello e sebbene nel bianco la differenza si noti poco nei colori scuri il laminato non è così bello e lucido come il laccato... poi certo il laccato è più delicato e costa di più ma siccom stiamo parlando dei soli pensili non avrei dubbi. Inoltre non credo che ci sia poi tutta questa differenza di costo ... a meno che tu non abbia 8 metri di pensili maxi :wink:

dipende da cosa intendi per "tanto" o "poco" per quanto riguarda la differenza di prezzo.

se non ricordo male (ma prendetelo con le pinze poichè vado a memoria)... la differenza (nel mio caso! naturalmente tutto dipende dal numero di pensili etc) sarebbe 600euro tra laminato lucido e laccato.

e...non mi sembrano pochini.
ecco il mio SALOTTO

Precisina ha scritto:dipende da cosa intendi per "tanto" o "poco" per quanto riguarda la differenza di prezzo.

se non ricordo male (ma prendetelo con le pinze poichè vado a memoria)... la differenza (nel mio caso! naturalmente tutto dipende dal numero di pensili etc) sarebbe 600euro tra laminato lucido e laccato.

e...non mi sembrano pochini.
No è vero non sono pochini... però effettivamente se la cucina non è piccola come differenza potrebbe essere giusta...
Ma tu il laminato lucido nero l'hai visto dal vero? Perchè fondamentelaente io lo scarterei solo per una questione estetica ma se l'hai visto e ti piace non c'è problema.
E del vetro laccato nero come proponeva Solari invece che ne pensi? Anche se non credo costi molto meno...

il laccato nero lucido non l'ho ancora visto (naturalmente parlo della casa di cucina che presumibilmente andrò a comprare! perchè come sappiamo..il risultato cambia tantissimo di marca in marca).

ho visto la differenza tra laminato lucido bianco e laccato bianco e...la differenza non è poi così eclatante (nel senso..la differenza si vede ma direi che il laminato lucido bianco non mi pare affatto male).

La mia discussione non era tanto legata all'estetica (anche se mi piacerebbe avere vostri pareri) ma più che altro sulla funzionalità e su pregi/difetti.

nel senso...una volta che vedrò il campione del nero lucido, potrò valutare se mi piace oppure no.
ma preferirei sapere prima se mi conviene interessarmi a tale materiale (laminato lucido) di tale colore (nero) oppure ha talmente tanti difetti da scartarlo a prescindere.

:wink:
ecco il mio SALOTTO

Il punto è prorpio li colore scuro, cioè sul bianco lucido la differenza tra laminato e laccato non è tantissima e non mi dispiace per quanto riguarda invece i colori scuri sul laminato i difetti sono un po' quelli che ti scriveva Qsecofr cioè non è molto lucido e sul nero noti motlo di più i difetti e le ondulazioni.
Quanto al materiale in sè invece il laminato è più resistente del laccato che invece si graffia più facilmente. Siccome però si parla solo dei pensili e non di tutta la cucina non mi farei condizionare così tanto, almeno personalmente non mi farei troppe paranoie circa i graffi e lo sporco...

sisi, pensili neri (se tutto va bene eheh) e sotto...noce canaletto :)

uff...che brutta notizia che mi stai dando :?
io speravo di poter fare l'equazione:

laminato lucido bianco : laccato bianco = laminato lucido nero : laminato lucido

e quindi...andavo abbastanza tranquilla sull'estetica poichè il laminato lucido bianco non mi dispiaceva affatto come risultato.
ecco il mio SALOTTO

Dai tu intanto guardalo, meglio se puoi visionare un'anta e non solo un campioncino e magari alla luce naturale, poi decidi.
Comunque tu parli di laminato lucido nero o di polimerico lucido nero? Perchè sono due cose diverse, magari fatti mostrare tutti e tre i materiali: laminato lucido, polimerico lucido, laccato lucido... e magari dai un'occhiata al vetro nero se ancora non l'hai fatto :wink: