Ciao Servilia, ricordo la tua leon ambientata. Bell'effetto anche se i nostri ambienti sono diversi. Il tuo è molto caldo. Il mio sarà più neutro visti i colori di pareti ed altri arredi.Servilia ha scritto:Io ce l'ho , in bois blond e anch'io ho il parquet in rovere dorato nonchè il soffitto a travi .La parete a cui è appoggiata è color pesca leggermente aranciata. I mobili accanto, i miei, sono in ciliegio chiaro.Secondo me ci sta benissimo, il tutto è molto caldo e non mi par che stoni. Poi bè... io potrei anche non aver tanto buon gusto, non saprei. La madia in ogni caso è molto bella. E la faccenda di vedere virare il colore a secondo del lato in cui la guardi ha sempre un che di affascinante.
Preso da solo mi piace di più il bois blond del faggio sbiancato, ma temo che la colorazione simile al pavimento ma non identica crei un poì di confusione estetica. Tanto vale allora staccare del tutto col faggio che comunque ha una colorazione più neutra e lasciare protagonista la parte frontale della madia nelle due tonalità verso dx e verso sx. Che ne pensi?