Indeciso per frigo Panasonic, Liebherr o Samsung

Ciao a tutti, è da un po' che sto pensando a questi 3 modelli:

Panasonic NR-B30FX1
Liebherr CNesf 5113
Samsung RF62UBPN
Immagine
Ho fatto questa comparazione ma devo dire che sono ammaliato da tutti e 3 i modelli per i seguenti motivi:

Il Panasonic è più compatto, ha la tecnologia per l'eliminazione dei batteri e per la conservazione delle vitamine. Inoltre consuma meno di tutti ed è più silenzioso.
E' meno spazioso.

Il Liebherr è molto spazioso, ha 2 compressori (ma non la possibilità di regolare le 2 temperature di frigo e frizer indipendenti), buoni consumi ed è silenzioso: costruzione ottimo e nel complesso un prodotto sicuramente di alto livello.
Non ha un sistema antibatterico e per la conservazione delle vitamine.

Il Samsung è molto spazioso, ha 2 porte sopra e un portellone sotto, il filtro antibatterico.
Non ha sistema per la conservazione delle vitamine e ha solo 1 compressore (anche se dichiarano avere 2 evaporatori).

VOI CHE NE PENSATE?

Grazie a tutti in anticipo!

Re: Indeciso per frigo Panasonic, Liebherr o Samsung

Avantasia ha scritto:Il Liebherr è molto spazioso, ha 2 compressori (ma non la possibilità di regolare le 2 temperature di frigo e frizer indipendenti)
sei sicura di quello che dici ?
io sono certo al 99,9% che le due temperature di frigo e congelatore si regolano indipendentemente l'una dall'altra (come nel mio, che è un modello un pò più piccolo)

Infatti, io ho un REX da incasso 2 motori, tra l'altro modello veccho, e si regolano indipendentemente, figuriamoci il Liebherr :wink:

mi incuriosiscono i Panasonic, che sulla carta e ripeto sulla carta sembrerebbero ottimi, qualche esperienza oggettiva in merito?

Avantasia ha scritto:VOI CHE NE PENSATE?

Grazie a tutti in anticipo!
Panasonic senza ombra di dubbio, un'altro livello tecnologico rispetto agli altri 2. Ragazzi, questi hanno inventato l'inverter, ovvero motori con massimo profitto e rumore quasi nullo.

Gli altri son dietro, un pò come mettere Valentino Rossi al Mugello la domenica in cui ci sono anche gli amatori che corrono ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Avantasia ha scritto:
Il Liebherr è molto spazioso, ha 2 compressori (ma non la possibilità di regolare le 2 temperature di frigo e frizer indipendenti), buoni consumi ed è silenzioso: costruzione ottimo e nel complesso un prodotto sicuramente di alto livello.
Non ha un sistema antibatterico e per la conservazione delle vitamine.

VOI CHE NE PENSATE?
Io penso, da proprietaria Liebherr che non è così...
Il mio ha un solo motore, ma due circuiti di raffreddamento, così che ad esempio di possa spegnere il frigo ma non il freezer e viceversa...
Si possono anche settare le due temperature in maniera separata...
E' silenziosissimo...I primi tempi che lo avevamo mi venivano dubbi sul suo funzionamento...Sembrava fosse spento...
Il Panasonic non lo conosco...Però dire che Panasonic sta Liebher come Valentino Rossi sta ad un amatore....Beh, mi sembra un pò esagerato...

bicy73 ha scritto:Il Panasonic non lo conosco...Però dire che Panasonic sta Liebher come Valentino Rossi sta ad un amatore....Beh, mi sembra un pò esagerato...
Ok ho esagerato, diciamo come Valentino stà a Simoncelli, ok? :lol:

Appena ho un attimo ti spiegherò perchè secondo me Liebherr, in italia, è sopravvalutata, probabilmente un pò costosa rispetto a quello che effettivamente dà, ma soprattutto perchè alcune marche tipo Panasonic e Sharp (che hanno un'unica pecca, una ristretta vastità di gamma) diano di piu' in termini qualitativi rispetto a Liebherr.

Ovviamente stiamo confrontando prodotti di medio, medio-alto livello ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Io in casa ho un Liebherr frigocongelatore da incasso e mi trovo benissimo, ora ho messo anche un frigorifero della linea professionale all'esterno e il rivenditore anche in questo caso mi ha consigliato la stessa marca :wink:

Ho un congelatore Liebherr che fa molto bene il suo lavoro..ci vorrebbe Extra per dipanare alcuni dubbi :wink:.

Allora, mi sono riguardato il catalogo Liebherr e le ultime novità degli ultimi 3 anni oltre agli appunti presi all'Ifa di Berlino dopo aver visitato il loro stand.

Liebherr fà un ottimo prodotto, affidabile e tecnologicamente ben costruito, niente da dire, ma anche niente di piu'. Al di là del Biofresh che ormai in altre mille salse han tutti, nessuna innovazione "vera" che dia l'immagine del vero campione del settore.

Diverso il discorso per Panasonic che grazie all'acquisizione di Sanyo leader incontrastato dei motori inverter ha incominciato a costruire dei frigoriferi ad altissimo contenuto tecnologico.

Inverter significa un cambio totale nel cuore del frigorifero, ovvero il suo compressore che non lavora piu’ ad un solo livello (e da qua tutti i muggiti e i rumoroni dei frigo Liebherr) ma su 5 livelli variando il consumo/rumore a seconda dell’utilizzo, UNA INNOVAZIONE CHE PORTA:
1. VANTAGGI NEI CONSUMI
2. BASSISSIMA RUMOROSITA’
3. AUMENTO NELLA DURATA DI VITA DEL COMPRESSORE STESSO
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prod ... er_2799800
Altra cosetta niente male sono le luci a led nel cassetto verdura per la preservazione delle vitamine di frutta e verdura ma soprattutto il sistema Hygiene Active che elimina il 99% dei batteri nel frigo.
Panasonic per noi è un marchio nuovo nel mondo del freddo, ma sappiate che in Giappone e nel resto del mercato asiatico è uno dei leader incontrastati del mercato, proprio perché di altissima qualità costruttiva e tecnologica…

Piccolo particolare che riguarda il prezzo. Panasonic viene distribuito sul mercato europeo direttamente dalla casa madre che stà spingendo con ottime quotazioni/offerte sugli operatori europei della distribuzione proprio per far conoscere al consumatore europeo la qualità dei loro prodotti. Liehberr ha una posizione rigidissima sui prezzi che esclude quasi totalmente la possibilità di trovare un'offerta che faccia risparmiare oltre al fatto che in Italia è distribuita dalla BSD con il risultato che c'è un passaggio in piu' e il prezzo finale ne risente parecchio.

Adesso, vado a fare la spesa, poi spiego perché anche Sharp (meno di Panasonic, però) vale piu’ di Liebherr …