Allora è davvero la casa perfetta!alkina ha scritto:Io ho considerato un pò le mie abitudini attuali per individuare le zone giorno della casa.kiwina ha scritto:Una sola cosa se devo dirti mi lascia perplessa, ovvero la zona divano/tv così appartata: e se vengono amici? mi pare manchi un pò una zona conversazione...
Dove abito ora ho la "zona conversazione" in una stanza a parte, il salotto, immensa con ben 3 divani da 3 metri l'uno messi a U.
Zona mai utilizzata come conversazione; utilizzo il salotto solo alla sera quando guardo la TV, quindi ecco perchè qui lo vedi "appartato".
Il mio attuale salotto è sovradimensionato rispetto all'utilizzo che io ne faccio.
Nel senso che quando vengono amici, stiamo sempre nella cucina, seduti intorno al tavolo a parlare, bevendo e mangiando qualche stuzzichino.
Quindi in questa nuova casa, mi è venuto naturale pensare subito al tavolo come "zona conversazione" con la cucina subito vicina (frigo e dispesa alla mano), all'interno di un open space. Mettendo appunto un tavolo centrale.

Aspetto di vederla arredata, che sarà ancora meglio!