navigando in internet per cercare la cucina, ho trovato voi... magari mi potete dere una mano
vorrei allegare una piantina ma non so come si fa...
cmq è una cucina di 3mt... avete suggerimenti?
Grazie
chiara
Moderatore: Steve1973
kia.422 ha scritto:Buongiorno a tutti...
navigando in internet per cercare la cucina, ho trovato voi... magari mi potete dere una mano![]()
vorrei allegare una piantina ma non so come si fa...![]()
cmq è una cucina di 3mt... avete suggerimenti?
Grazie
chiara
Lovely Sendruzz ha scritto:Ciao Kia,
hai senza dubbio molto spazio e tutti i presupposti per una bellissima cucina. La grande apertura in basso è una porta finestra o un punto di accesso ad altre stanze?
Se ti piace l'idea di cucina lineare devi necessariamente sfruttare la parete sinistra ma se preferisci una forma più particolare puoi provare a sfruttare tutte le pareti spezzando i mobili.
Per esempio esistono dei bellissimi armadi/pensili che contengono forno e frigo:
http://www.venetacucine.com/ita/catalog ... 50_290.php
Vedi struttura a destra!
Posto Veneta perchè conosco bene quel sito e ho trovato subito ciò che immaginavo ma molte marche ripropongono questa idea.
Inoltre bisogna capire le tue esigenze prima di consigliarti: preferiresti una tavolo molto grande o uno più piccolo? Quanto spazio vuoi dedicare al piano da lavoro rispetto alla zona living?
Inoltre preferisci il moderno, il country, l'antico...raccontaci qualcosa per poterti consigliare.
Quando ho cominciato a ripensare la mia casa ero confusissima e non avevo idee mie poi grazie a questo forum ho capito i miei gusti e le mie esigenze... vedrai che anche tu avrai le idee molto più chiare in poco tempo!
Ti consiglio anche di girare per le gallerie fotografiche dei forummisti e farti un'idea dei materiali e delle forme...
Electrolite ha scritto:Hai già tutti gli attacchi?
Io ho pensato ad una cosa così:
-cambiare l'apertura della porta a destra (dell'anticamera) così da recuperare spazio;
-posizionare la cucina sulla parete opposta (3,50) creando una L sfruttando un pò di spazio sotto la finestra per avere un pò di piano di lavoro.
- nella parte dove hai scritto "luce" inserire il tavolo che così potrebbe avere spazio per allungarsi nel caso di ospiti;
- sulla parte entrando a sinistra (266) posizionare la tv e di fronte il divano.