Mia mamma ha preso il vasino, l'altro giorno ce l'ha messa (le ha spaccato talmente le balls che non poteva fare altrimentilunapiena2 ha scritto: Jndiana: se ti chiede di essere messa sul water comprale il riduttore, secondo me è meglio, un passaggio in meno. Sicuramente al nido avranno i servizi piccolini quindi lei vuole imitare gli altri bambini....le prendi lo sgabellino alto dell'Ikea e il riduttore e sei a posto

Prova a sentire le maestre del nido se loro ritengono che sia ora di iniziare lo spannolinamento, io mi sono sempre accordata con loro e non ho mai faticato (solo un pochino con la cacca....volevano sempre e cmq mettere il pannolino per farla)
 ) ci è stata seduta mezz'ora tutta contenta ma senza fare niente
) ci è stata seduta mezz'ora tutta contenta ma senza fare niente  
 Il riduttore è di certo più comodo per noi infatti anche io volevo andare su quello, però sta comunque a gambe sospese quindi devo stare lì a tenerla...mica reggo mezz'ora!!

Caspita Picci ma Emma è davvero avantissima!picci ha scritto: Emma ha fatto vasino ed ha "saltato" il riduttore! Ora WC come i grandi!!!
E dice sempre sto attenta mamma non cado!!!
Se non sbaglio ha solo 3 mesi più di Bea... sarà che io vedo questa cosa dello spannolinamento come una difficoltà enorme
 ma fosse stato per me avrei aspettato ancora qualche mese...
  ma fosse stato per me avrei aspettato ancora qualche mese...Ecco e dopo Riccardo che ha un mese di meno mi sento una mamma degenerealessia275 ha scritto:Anche Riccardo va già solo sul riduttore (il vasino lo avevo comprato...ma dopo la prima cacca l'ho fatto sparire...mi fa troppo schifo). A casa ci stiamo poco (e cmq ancora assolutamente nn mi avverte) ma quando ce lo metto fa immmediatamente la pipì e quasi sempre anche la cacca. Al nido invece mi dicono le maestre che nn ci si vuole mettere perché hanno i WC piccolini, ma lui senza maniglie nn si sente sicuro.
A Natale (= due anni) lo vorrei spannolinare...vediamo un po'...

porca putt... ma possibile che il mio debba fare da compagno di merende a tutti i peggiori babyforummisti....!!!
 porca putt... ma possibile che il mio debba fare da compagno di merende a tutti i peggiori babyforummisti....!!!   

)
 )