Non la penso come te...un infisso lo deve montare sicuramente chi lo conosce, ma questo non implica che bisogna necessariamente produrlo...eliosurf ha scritto:io sono dell'idea che un infisso lo deve posare chi lo produce...........
Esatto...la serietà di un'azienda si misura anche da questo!gigiotto ha scritto:Se la posa viene eseguita con cura lo capisci a prima vista da come si presenta il posatore. Nel maggior numero di casi un buon posatore si presenta in ordine,crea il giusto spazio di lavoro spostando quanto necessario. Spesso tali ordini li riceve direttamente dal venditore che segue le regole aziendali.
Ad ogni modo, chiedi, senti un po' cosa ti dicono!
Secondo me qualcosa in più...se non erro a parità di vetro uno 0,3 W/m2K!eliosurf ha scritto:non hanno tutti i torti, la differenza è 0,1 wxm2
poi se vuoi puoi comprare l'argon, ma se non necessario per raggiungere certe prestazioni ritengo siano soldi buttati nella spazzatura.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
g.alberti ha scritto:Non la penso come te...un infisso lo deve montare sicuramente chi lo conosce, ma questo non implica che bisogna necessariamente produrlo...eliosurf ha scritto:io sono dell'idea che un infisso lo deve posare chi lo produce...........
Esatto...la serietà di un'azienda si misura anche da questo!gigiotto ha scritto:Se la posa viene eseguita con cura lo capisci a prima vista da come si presenta il posatore. Nel maggior numero di casi un buon posatore si presenta in ordine,crea il giusto spazio di lavoro spostando quanto necessario. Spesso tali ordini li riceve direttamente dal venditore che segue le regole aziendali.
Secondo me qualcosa in più...se non erro a parità di vetro uno 0,3 W/m2K!eliosurf ha scritto:non hanno tutti i torti, la differenza è 0,1 wxm2
poi se vuoi puoi comprare l'argon, ma se non necessario per raggiungere certe prestazioni ritengo siano soldi buttati nella spazzatura.
Il modo in cui un installatore lavora dovrebbe essere un punto FONDAMENTALE nella scelta dell'acquisto.
Non molti ne capiscono l'importanza.
Comunque: non è necessario , come dice alberti, che l'installatore sia anche il produttore (se no i grandi nomi di produttori di serramenti dovrebbero avere migliaia di squadre di montaggio pronte ad andare in tutto il mondo...).
Il prodotto lo si deve conoscere, e si può conoscere benissimo anche senza produrlo

Penso che alla fine prenderò veka nella mia zona mi hanno parlato tutti bene del rivenditore il profilo mi piace e sembra di un ottima fattura le perplessità che avevo sull isolamento termico sono superate dall utilizzo di vetri be' con argon e telai in legno che il venditore mi fornirà senza sovrapprezzo ....e poi il prezzo e' ottimo se confrontato con altri 8500€ contro i 10600 11000€ di finstral e nurith.
Che dite faccio bene?
Che dite faccio bene?
eliosurf ha scritto:quello da 7800 rehau da quel che leggo è da 70 mm.imiller ha scritto:dici veka?? Anche se ha il valore di trasmittanza piu alto 1,6 contro gli 1,2 1,3 degli altri ???
Un altra cosa dato che sarei indirizzato sul profilo rehau da 7800 € ma possibile che sia solo 3 camere?
impossibile che sia a 3 camere (un 3 camere abitualmente ha telaio da 58).
In tutti i casi il numero di camere è irrilevante quel che conta è la trasmittanza finale.
in poche parole è meglio:
un 2 camere con trasmittanza finale 1,4 Wmq
oppure
un 7 camere con trasmittanza finale 2,0 Wmq
meditate gente meditate...................
un 7 camere con trasmittanza complessiva 2,0 Wmq è fatto di carta ?

Fabrizio
http://www.mondoporte.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infissifinestre.it" onclick="window.open(this.href);return false;
g.alberti ha scritto:Non la penso come te...un infisso lo deve montare sicuramente chi lo conosce, ma questo non implica che bisogna necessariamente produrlo...eliosurf ha scritto:io sono dell'idea che un infisso lo deve posare chi lo produce...........
Concordo pienamente su questi argomenti, la qualità dei profili e la professionalità dei posatori sono requisiti fondamentali.. io come cliente finale gradirei uguale trattamento =)
L'importante è rientrare nei parametri nazionali di trasmittanza divisa per zona climatica, che sia legno pvc alluminio o altro =)
Fabrizio
Diciamo che alla luce di tutto questo, considerato il fatto che 2000 € di differenza non son pochini...Prendi Veka!imiller ha scritto:Penso che alla fine prenderò veka nella mia zona mi hanno parlato tutti bene del rivenditore il profilo mi piace e sembra di un ottima fattura le perplessità che avevo sull isolamento termico sono superate dall utilizzo di vetri be' con argon e telai in legno che il venditore mi fornirà senza sovrapprezzo ....e poi il prezzo e' ottimo se confrontato con altri 8500€ contro i 10600 11000€ di finstral e nurith.
Che dite faccio bene?
Se poi hai anche ottime referenze...

Come sempre, e non smetterò mai di dirlo, occhio alla posa!
In cima al messaggio c'è una cosa che non ho ben capito
Ci sono 2 preventivi Nurith uno con il profilo SL57 e uno con SL77, con una differenza prezzo
Io mi sono da poco fatto fare un preventivo Nurith (tra l'altro spezzo una lancia a favore dell'accuratezza estetica, secondo me superiore a tutti quelli visti finora "de visu", tra cui anche Finstral) e mi hanno detto che adesso il profilo è sempre lo stesso, a 7 camere, cambiano le sigle solo per il diverso tipo di montaggio.
Allora mi chiedevo se era vero
Cmq nel mio caso tra Nurith e Finstral ballano circa 2mila € (18 vs 16 posa compresa e Iva esclusa), anche se poi mille li recupererei perchè il primo non mi addebita la posa degli avvolgibili (o almeno nel preventivo la voce non c'è) oltre a costare qualcosa meno
Ci sono 2 preventivi Nurith uno con il profilo SL57 e uno con SL77, con una differenza prezzo
Io mi sono da poco fatto fare un preventivo Nurith (tra l'altro spezzo una lancia a favore dell'accuratezza estetica, secondo me superiore a tutti quelli visti finora "de visu", tra cui anche Finstral) e mi hanno detto che adesso il profilo è sempre lo stesso, a 7 camere, cambiano le sigle solo per il diverso tipo di montaggio.
Allora mi chiedevo se era vero
Cmq nel mio caso tra Nurith e Finstral ballano circa 2mila € (18 vs 16 posa compresa e Iva esclusa), anche se poi mille li recupererei perchè il primo non mi addebita la posa degli avvolgibili (o almeno nel preventivo la voce non c'è) oltre a costare qualcosa meno
Un saluto a tutti, mi presento mi chiamo Gianluca e sono di roma.
Mi intrometto nella vostra discussione per chiedere a chi (a differenza mia) è preparato, e può consigliarmi per la sostituzione degli infissi di casa mia.
2 cose mi hanno molto preoccupato.
- la posa: come qualcuno ha fatto notare, come si può avere una ragionevole certezza dell'abilità della ditta?
- finestre assemblate e non: cioè in fase di preventivo bisogna chiedere se le finestre risultano già assemblate dal costruttore oppure tale lavoro è a carico della ditta?
Intanto grazie ancora per la vostra cortesia,a presto.
Mi intrometto nella vostra discussione per chiedere a chi (a differenza mia) è preparato, e può consigliarmi per la sostituzione degli infissi di casa mia.
- la posa: come qualcuno ha fatto notare, come si può avere una ragionevole certezza dell'abilità della ditta?
- finestre assemblate e non: cioè in fase di preventivo bisogna chiedere se le finestre risultano già assemblate dal costruttore oppure tale lavoro è a carico della ditta?
posa:giangi90 ha scritto:Un saluto a tutti, mi presento mi chiamo Gianluca e sono di roma.
Beh, è praticamente impossibile sapere a priori se le squadre di posatori sono brave.
L'unico modo per saperlo è esperienza diretta di tuoi amici/conoscenti.
assemblaggio:
E' una domanda che spesso si fa. Molte persone preferiscono le "garanzie" di una totale produzione ed assemblaggio da parte di grandi aziende (Finstral,Internorm, ecc,che costano sicuramente di più), rispetto ad un assemblaggio da parte di un produttore locale. Vedi te, io sono un pò di parte su questo argomento.
Non sarebbe poi tanto male...............la caterpillar lo fa nel suo settoreMichy295 ha scritto: Comunque: non è necessario , come dice alberti, che l'installatore sia anche il produttore (se no i grandi nomi di produttori di serramenti dovrebbero avere migliaia di squadre di montaggio pronte ad andare in tutto il mondo...).

Sicuramente però credo che un qualsiasi infisso sia fatto di X parti che rappresenteranno si e no il 5% delle parti con cui è composto un Caterpillar, no?eliosurf ha scritto:Non sarebbe poi tanto male...............la caterpillar lo fa nel suo settoreMichy295 ha scritto: Comunque: non è necessario , come dice alberti, che l'installatore sia anche il produttore (se no i grandi nomi di produttori di serramenti dovrebbero avere migliaia di squadre di montaggio pronte ad andare in tutto il mondo...).![]()

Re: aiuto su valutazione preventivi infissi PVC
#45Attenzione a Finstral. Se può essere utile ti dico quale è stata la mia esperienza (la zona è Catanzaro, ma la ditta è sempre quella!!!): Prima dell'acquisto rivenditore educato, preventivi solleciti, attenzione massima. DOPO IL MONTAGGIO (e il pagamento): al minimo problema rivenditore latitante (MESI prima di avere l'onore di rivederlo) DITTA (la Finstral, intendo) inesistente (ho scritto una email protestando per i ritardi negli interventi e mi è arrivata invece la telefonata (irripetibile) del rivenditore risentito per le proteste). Ed addirittura anche una lettera fatta mio avvocato (sempre alla casa madre) NON HA SORTITO ALCUN EFFETTO!!! Risultato: acqua a tonnellate da DUE finestre, danni indicibili ed interventi a mie spese. E ancora (dopo tre anni: nessuna risposta - neanche negativa alla mia lettera). Valuta bene. Io torno di sotto ad asciugare l'acqua. Qui piove.imiller ha scritto: sto aspettando anche un preventivo finstral sistema 200 ma no ho ancora i prezzi
Cosa mi consigliate?