crackman ha scritto:
Federinik ha scritto:conta solo le cene, per noi, pranziamo al lavoro.
abbiamo 3 tegami e 2 pentole da pasta, piu' pentola a pressione... diciamo che ce la facciamo. Se qualcosa manca, la lavo al momento, ma e' raro.
La cosa piu' utilizzata e che vincola la lavastoviglie sono i cucchiaini: ne abbiamo 24! :lol:
e poi riesci a infilare in lavastoviglie (in una volta)... piatti, posate, bicchieri, 3 tegami e 2 pentole??? e cos'hai un hangar :shock: :shock:

io ci metto la wok, una padella, la pentola della pasta, piatti, posate, bicchieri e tazzine... ed è piena!!!

le padelle io le metto nel cestello di sopra, sopra a bicchieri, tazze e tazzine ben posizionati!! :D

noi siamo in 4 a pranzo e a cena...se non incastrassi tutto alla perfezione dovrei farne 2 al giorno!! :wink:
Simona

io sono miss tetris in casa............la lavastoviglie è compito mio......lui può mettere la roba solo oquando è vuota :lol: :lol: :lol:

la facciamo ogni 2 giorni e ci faccio entrare, oltre piatti e bicchieri: due pentole piccole di ari, almeno un paio di padelle grandi e una pentola, una insalatiera grande o due piccole, i miei contenitori del pranzo, solitamente il tagliere....quando mi avanza spazio il filtro della cappa.......free si sarebbe fermato all'insalatiera :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

aleale ha scritto:
simo19691 ha scritto:qui bisognerebbe aprire un topic apposta..... :lol: :lol: :lol:
Dai apriamolo!! :lol: :lol: 8)

sarebeb carino fotografare le nostre opere tetris :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

paprina ha scritto:io sono miss tetris in casa............la lavastoviglie è compito mio......lui può mettere la roba solo oquando è vuota :lol: :lol: :lol:

la facciamo ogni 2 giorni e ci faccio entrare, oltre piatti e bicchieri: due pentole piccole di ari, almeno un paio di padelle grandi e una pentola, una insalatiera grande o due piccole, i miei contenitori del pranzo, solitamente il tagliere....quando mi avanza spazio il filtro della cappa.......free si sarebbe fermato all'insalatiera :lol: :lol: :lol:
E le griglie del piano cottura! :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

aleale ha scritto:
paprina ha scritto:io sono miss tetris in casa............la lavastoviglie è compito mio......lui può mettere la roba solo oquando è vuota :lol: :lol: :lol:

E le griglie del piano cottura! :wink:
bravissimo, griglie e bruciatori :D

lo apro ma per il momento non ho foto.....e la lavapiatti l'ho svuotata ieri sera quindi se ne riparlerebbe mercoledì per le foto :lol: :lol:

paprina ha scritto: bravissimo, griglie e bruciatori :D

lo apro ma per il momento non ho foto.....e la lavapiatti l'ho svuotata ieri sera quindi se ne riparlerebbe mercoledì per le foto :lol: :lol:
Ma no dai scherzavo...anche se io l'avrei pronta da svuotare... :roll:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

crackman ha scritto:
Federinik ha scritto:conta solo le cene, per noi, pranziamo al lavoro.
abbiamo 3 tegami e 2 pentole da pasta, piu' pentola a pressione... diciamo che ce la facciamo. Se qualcosa manca, la lavo al momento, ma e' raro.
La cosa piu' utilizzata e che vincola la lavastoviglie sono i cucchiaini: ne abbiamo 24! :lol:
e poi riesci a infilare in lavastoviglie (in una volta)... piatti, posate, bicchieri, 3 tegami e 2 pentole??? e cos'hai un hangar :shock: :shock:

io ci metto la wok, una padella, la pentola della pasta, piatti, posate, bicchieri e tazzine... ed è piena!!!
Pivello! :lol: Il Mr ci fa stare di tutto.
Puoi sempre unirti al club dei disadattati della lavastoviglie con me e Vero... 8)
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

per mio carattere.. se loremiro nn fosse stato uno che in casa fa il 50% del lavoro casalingo.. dico la verità.. avrei sclerato dopo poco tempo.
per me nn esistono compiti da uomo o compiti da donne.. ci sono solo 2 persone che si sono messe insieme, si sono sposate.. che lavorano 8 ore e che tornano a casa stanche alla solita maniera.
fino a che questo equilibrio verrà mantenuto credo sia giusto che ognuno contribuisca al menage familiare.
io tipo cucino sempre.. sia perchè mi piace.. sia perchè loremiro nn è tanto portato e preferisce fare altre cose..

ecco.. io leggo sti discorsi.. del tipo "posso provare a chiedere ma se nn vuole farlo nn lo posso costringere"... e rimango un pò così.. come la faccina che fa roteare gli occhi. :roll: :roll: :roll:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

io dico la mia (magari ale ha già detto qualcosa qualche pagina fa)...
all'inizio abbiamo litigato tanto, e per tanto tempo.... forse sarà un anno che abbiamo smesso... il problema era che lui si lamentava (ogni tanto lo fa ancora), dicendo che io non facevo nulla.... il problema che lui tutt'ora non capisce è che è malato... io e cose le facevo ma a lui non andava bene il come... e le rifaceva. al che mi incazz@vo e ho iniziato a non farle più... lui è ossessionato (ha preso tutto da suo papà, perchè sua mamma non è così malata) e pensa di fare le cose fatte bene solo lui... :?
anche a me non piace come fa il letto, un paio di volte gliel'ho detto, ma niente da fare... ho anche provato a dirgli "non fare niente, lo faccio io quando torno", e giuro che lo farei volentieri, ma non ce la fa. non riesce a non fare niente (il che mi va anche bene), ma poi dice che non faccio niente... :roll: c'è qualcosa che non torna... :lol: :lol:
quindi a chi si chiede come Mouse, cosa ho fatto per fargli fare tutto.... :? diciamo che adesso l'accordo c'è. io faccio da mangiare, carico la lavatrice, stendo, stiro e passo l'aspirapolvere. il resto lo fa lui... ma non immaginate il nervoso di quando diceva quelle cose... (a volte lo fa ancora, ma cerco di non ascoltare)...
:wink:
(dovevo metterlo anche in sfoghi :roll: :?: )
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

anche noi ci dividiamo i compiti: io cucino, riordino, aspirapolvere, bagno, lavatrice, spolvero, piante. Lui: pattumiera, cacca del cane, vetri specchi e cose lucide, pavimenti. le bambine e la lavastoviglie sono bene comune. Di solito lui fa il bagnetto alle monizarine mentre io preparo la cena poi lui apparecchia mentre io asciugo i capelli vesto e pettino. Però io sono un po' tanto come Aleale e nizar come Verovero! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383