Io con la ped dell'asl mi trovo abbastanza bene: è piuttosto disponibile, se la chiami (anche se ha degli orari ben definiti in cui poterla chiamare) perchè hai un problema col bambino ti trova sempre un buco per portarglielo, però...secondo me non ha ancora una grande esperienza...
mi spiego: col problema del reflusso ci abbiamo messo 2 mesi per individuarlo (devo dire a sua discolpa che essendo un reflusso occulto quello di giulio era più difficile diagniosticarlo, però 2 mesi

Oggi ho portato giulio dal ped privato perchè gli è tornata la febbre da ieri sera e anche stanotte è stata tremenda...stamani non ho resistito e l'ho chiamato...
Iniziamo la visita, gli spiego un po' la situazione, i medicinali che sta prendendo e lui spalanca gli occhi

mi dice "scusi signora, ma con i problemi di reflusso che ha avuto questo bambino non gliel'hanno detto che il nurofen è veleno

Forse l'avevo scritto anche qui che mi sembrava che a giulio facesse pi la tachipirina che il nurofen, ma arrivare a capire che il nurofen gli poteva dare bruciore di stomaco e quindi aumentare l'irritabilità...
Poi mi ha detto un po' le cose che il ped ha detto a Luna per Lorenzo, ci sono bambini a cui spuntano i denti senza dare un minimo fastidio, e altri (giulio e lorenzo devono essere fratelli) che ogni dente è una febbre e un'otite...
E tanti auguri a tutti