consiglio preventivi finestre PVC

ciao, vedo che il forum pullula di esperti, quindi ne approfitto per chiedere anche io un consiglio.... :)
mi sono fatta fare due preventivi per sostituire finestre di casa e, visto che c'è una bella differenza di prezzo, vorrei capire se ciò dipende dal differente livello di qualità o semplicemente dal fatto che i rivenditori siano più o meno cari....
trattasi di
1 porta-finestra 1200 x 2650
1 porta-finestra 1900 x 2650
1 finestra 1200 x 1720
1 finestra 900 x 1720
comprensivi di cassonetti, tapparelle e falsitelai

prev. a) Finstral sistema 200 Ug medio= 1,1
prev. b) Fapes mod Ondha Ug medio 1,28

quali altri valori devo considerare x la decisione?
sono marche entrambe valide?
Spero sappiate illuminarmi a riguardo...
Grazie!

Re: consiglio preventivi finestre PVC

mary14 ha scritto:ciao, vedo che il forum pullula di esperti, quindi ne approfitto per chiedere anche io un consiglio.... :)
mi sono fatta fare due preventivi per sostituire gli infissi di casa e, visto che c'è una bella differenza di prezzo, vorrei capire se ciò dipende dal differente livello di qualità o semplicemente dal fatto che i rivenditori siano più o meno cari....
trattasi di
1 porta-finestra 1200 x 2650
1 porta-finestra 1900 x 2650
1 finestra 1200 x 1720
1 finestra 900 x 1720
comprensivi di cassonetti, tapparelle e falsitelai

prev. a) Finstral sistema 200 Ug medio= 1,1
prev. b) Fapes mod Ondha Ug medio 1,28

quali altri valori devo considerare x la decisione?
sono marche entrambe valide?
Spero sappiate illuminarmi a riguardo...
Grazie!
Immagino che il più caro sia Finstral :)
dipende in primis dall'azienda, la Finstral è praticamente la più "famosa" (sintomo di un certo tipo di qualita?)
In secondo luogo beh bisognerebbe capire i vetri inseriti in entrambe le forniture,e allestimenti particolari.
Sai dare qualche info in piu?

Quando la differenza è sostanziale, salvo eccezioni e casi rari vuol dire che c'è differenza sostanziale di prodotto...come credo che sia!

Premetto che non ho mai visto un infisso dal vivo, ma vedendo il sito non è che ne sia rimasto soddisfattissimo...Poi ovviamente bisognerebbe anche quantificare la differenza per capire meglio, così come sarebbe giusto trovare valori di isolamento termico/acustico oltre che per l'infisso anche per il cassonetto...cose che sul sito non trovo!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

in realtà è il contrario....è questo che mi lascia perplessa! :?

nel prev. Fapes come info sui vetri ho solo vetro camera 4/16/4 (non è molto dettagliato), mentre nel prev. Finstral vado da 4:20-4 delle finestre a 6/7:-18-6/7 delle porte finestre...se ho decifrato bene l'arcano.....

mary14 ha scritto:in realtà è il contrario....è questo che mi lascia perplessa! :?

nel prev. Fapes come info sui vetri ho solo vetro camera 4/16/4 (non è molto dettagliato), mentre nel prev. Finstral vado da 4:20-4 delle finestre a 6/7:-18-6/7 delle porte finestre...se ho decifrato bene l'arcano.....
Del tipo?

mary14 ha scritto:in realtà è il contrario....è questo che mi lascia perplessa! :?

cavolo questa è una sorpresa!

tra l'altro il vetro della finstral ha un valore leggermente superiore di isolamento termico, oltre ad avere l'antinfortunio sulle porte finestra...
bah..detto cosi direi di buttarti a cascata su finstral.

mary14 ha scritto:non ho capito cosa vuoi dire...scusa! :?
Volevo capire di che differenza parliamo, quantificala!

Tu che idea ti sei fatta?

diciamo che ci sono circa 500 euro di differenza.....

come infissi, mi sembrano entrambi di buona qualità, solidi, ma riguardo a vetri, isolamento, ecc la mia conoscenza sull'argomento è zero....

Sinceramente mi aspettavo MOLTO MOLTO di più...almeno da quello che avevi lasciato intendere nel tuo primo post!

Che dire...per Finstral possiamo dirti tutto, un po' meno per Fapes...aspettiamo se risponde qualcun altro!

mary14 ha scritto:diciamo che ci sono circa 500 euro di differenza.....

come infissi, mi sembrano entrambi di buona qualità, solidi, ma riguardo a vetri, isolamento, ecc la mia conoscenza sull'argomento è zero....
se entrambi sono col Gas Argon, la differenze non è poi molta: un 4-16-4 rispetto a un 4-20-4 ha dei valori leggerissimamente minori di isolamento termico e mi sembra un paio di decibel di isolamento acustico (non so con esattezza ora perchè sono a casa malato, non ho con me la scheda dei vetri :)) )
Comunque 500 euro non è una differenza poi grande su una fornitura di 4 infissi con cassettoni , tapparelle e falsi telai.

Come dice Alberti, aspettiamo di vedere se qualcuno può dare dei pareri su Fapes.

io non avrei dubbi.meglio decisamente Finstral sia per prodotto che per qualità.
Fapes presentava al Made 2010 come novità una tipologia di profili che Finstral usava già 6 anni fa
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

mary14 ha scritto:diciamo che ci sono circa 500 euro di differenza.....

Dato che chiedevi il parere di un esperto....eccomi qui :roll: :lol:
Prendi Finstral ad occhi chiusi e offri un pranzo abbondante agli installatori,alla fine conti alla mano spenderai molto ma molto di meno senza maalox sul comodino della camera da letto.
il cielo è sempre più blu

vi ringrazio molto x i vostri pareri!
premesso che 500 euro non sono proprio una cifretta per me :( cmq avevo fatto confusione perchè in un preventivo le tapparelle non rientravano nel totale (le avevo fatte conteggiare a parte) e quindi mi pareva ci fosse molta più differenza fra i due...me ne sono accorta andando a riguardare dopo aver scritto il post....
il dubbio principale sta in questo:
Finstral, leggendo sul sito, è una marca "sicura" ma mi rivolegerei ad una impresa che non conosco
Fapes, senza nulla togliere alla qualità, mi sembra meno conosciuta, però me la monterebbe un'impresa con cui la mia famiglia ha già avuto a che fare in passato e si era trovata bene....
che faticaaa!!!

mary14 ha scritto:vi ringrazio molto x i vostri pareri!
premesso che 500 euro non sono proprio una cifretta per me :( cmq avevo fatto confusione perchè in un preventivo le tapparelle non rientravano nel totale (le avevo fatte conteggiare a parte) e quindi mi pareva ci fosse molta più differenza fra i due...me ne sono accorta andando a riguardare dopo aver scritto il post....
il dubbio principale sta in questo:
Finstral, leggendo sul sito, è una marca "sicura" ma mi rivolegerei ad una impresa che non conosco
Fapes, senza nulla togliere alla qualità, mi sembra meno conosciuta, però me la monterebbe un'impresa con cui la mia famiglia ha già avuto a che fare in passato e si era trovata bene....
che faticaaa!!!

Attenzione a Finstral. Nella mia esperienza: Prima dell'acquisto rivenditore educato, preventivi solleciti, attenzione massima. DOPO IL MONTAGGIO (e il pagamento): al minimo problema rivenditore latitante (MESI prima di avere l'onore di risentirlo) Ditta inesistente (ho scritto una email protestando per i ritardi negli interventi e mi è arrivata invece la telefonata (irripetibile) del riveditore risentito per le proteste). Ed addirittura anche una lettera fatta mio avvocato NON HA SORTITO ALCUN EFFETTO!!! Risultato: acqua a tonnellate da DUE finestre, danni indicibili ed interventi a mie spese. ATTENTI!!!