Unghie Unghie Unghie!!!!!!!

Da Off Topic presentiamo....

IL TOPIC DELLE UNGHIE

Queste unghie, naturali, corte, mangiate, ricostruite...

Consigli e Rimedi dall'esperta, e da tutte quelle che hanno qualcosa da dire sull'argomento :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casaditatatato

Immagine
Questa è una lima lucidante per unghie.
Si usa sia sulle unghie naturali (danno un effetto splendido, anche senza smalto!) sia sul gel, quando cominciano a diventare opache!!!

La consiglio a TUTTE!!! :wink:

Capitolo ricostruzione.... Visto che tra qualche mese non potrò più permettermela secondo te, se faccio un corso, posso imparare a farmele da sola? Se si, che corso mi consigli?
Non voglio guadagnarci ma solo gestirmi le mie unghie... Anche perchè, come ho scritto di la, non mi piacciono i disegni ma al massimo il colorato
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

io faccio la colata di gel, anzi...easy off, prodotto più morbido del gel!
col gel mi sono trovata male, dopo una decina di giorni mi si sollevava sempre, sempre le solite 4/5 dita!
con questo mi trovo benissimo... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

paprina ha scritto:Capitolo ricostruzione.... Visto che tra qualche mese non potrò più permettermela secondo te, se faccio un corso, posso imparare a farmele da sola? Se si, che corso mi consigli?
Non voglio guadagnarci ma solo gestirmi le mie unghie... Anche perchè, come ho scritto di la, non mi piacciono i disegni ma al massimo il colorato
:D
Farle da sola non è semplice, credimi, specie con corsi economici! E se spendi 600 euro per un corso... sai ricostruzioni che ti fai con quei soldi?

Informati sui seminari di gelish della EzFlow, sono dei semi gel, si applicano come uno smalto e sono indicati per il colore pieno. Ma durano anche 3 settimane tranquillamente, se vuoi mi informo io di come funziona, ho il contatto delle persone che gestiscono il marchio e fanno seminari anche a Roma. Quello secondo me diventa già più semplice!

Tata mi faresti davvero un favorone... Ecco si preferirei proprio quello che volgarmente credo chiamino lo smalto permanente.... Almeno credo siaxquello di qui tu parli

Sil da quello che ho capito la mia è una via di mezzo tra l'acrilico classico e l'easy off :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Papri....le tue mi piacciono, soprattutto i colore dell'altra volta!
la forma...io preferisco quella squadrata!

comunque questi smalti che si cucinano tipo gel ma si tolgono con solo l'acetone (certo, devi stare incartata qualche minuto!) vanno parecchio!
dove vado io li fanno, durano 15/20 gg circa e non c'è alcun trattamento sull'unghia! certo, le mani devono essere ok, visto che non puoi ricostruirle con questo tipo di prodotto.
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Tata santa subito!! :D :D

Unghie mie, naturali... (se riesco posto foto, ma non son niente di che)
mi piace portarle lunghe, diciamo 4-5 mm di crescita bianca, ma tempo di manutenzione poco... una passata di smalto rinforzante alla settimana e via...
sono abbastanza robuste, mi basta usare i guanti per i lavori domestici e non si rompono
MA
i pollici sono la mia croce, solo loro! :evil:
le unghie si spezzano SEMPRE sul lato esterno vicino alla radice, giusto quel paio di mm, dovrei tagliare metà unghia per non avere la scheggia che s'incastra nelle calze... uno strazio!
negli anni mi sono inventata di tutto per non andare in giro con i monconi... mi metto un cerotto e tengo l'unghia rotta finchè è cresciuta abbastanza da limarla... oppure, se devo mostrare una bella mano... (ora inorridite! :lol:) aggiusto la scheggia con una goccia di Attack e poi metto smalto colorato. Giuro che non si vede. :mrgreen:
Ma il problema c'è... che faccio?? :(
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Sil70 ha scritto:Papri....le tue mi piacciono, soprattutto i colore dell'altra volta!
la forma...io preferisco quella .

Tu hai la mano magra e lunga....bellissima insomma..... A me giá fre me prende in giro perchè dice che me manca una falange perchè c'ho le dita corte.... Le unghie squadrate me danno il colpo di grazia :lol: :lol:

paprina ha scritto:
Sil70 ha scritto:Papri....le tue mi piacciono, soprattutto i colore dell'altra volta!
la forma...io preferisco quella .

Tu hai la mano magra e lunga....bellissima insomma..... A me giá fre me prende in giro perchè dice che me manca una falange perchè c'ho le dita corte.... Le unghie squadrate me danno il colpo di grazia :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

prova se ti va a farti fare il french con l'interno parecchio bombato verso l'interno...t'assicuro che anche con lo squadrato l'unghia sembra lunghissima!
Immagine

Ah ho capito praticamente la french con le punte giusto :lol:

Tata: ho visto il video del gelish e non sembra difficilissimo... Secondo te,se ci provo senza corsi e niente, che danni posso fare? :oops: Naturalmente non pretendo la perfezione almeno all'inizio :oops:

Sil70 ha scritto: :lol: :lol: :lol:

prova se ti va a farti fare il french con l'interno parecchio bombato verso l'interno...t'assicuro che anche con lo squadrato l'unghia sembra lunghissima!
Io mica ho capito...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre