Re: Sealy ritorno al passato

#4
pantarei ha scritto:
Pippo74 ha scritto:
pantarei ha scritto:Sealy Italia cambio e subentro nuova gestione.....
Questi tempi sono duri per tutti....
quindi?
quindi?
tu hai aperto con una notizia che non si capisce quale tono abbia, o meglio si capisce ma sarebbe bello poterla approfondire, dato che non siamo ancora in grado di leggerti nel pensiero, ma è già tanto se leggiamo cosa scrivi
questo cambio di gestione cosa significa in termini più specifici?

#6
///Manuel ha scritto:Non capisco cosa possa interessare ai consumer questo tipo di notizie.
Noi consumer vogliamo sapere come evolvono e mutano le aziende, perchè in funzione di ciò anche i prodotti subiscono delle modificazioni, in certi casi.
Quindi fa bene Pantarei ad informarci, ecco, se fosse un po' più prolisso e meno ermetico, sarebbe più facile capire cosa intende dire

#7
Pippo74 ha scritto:
///Manuel ha scritto:Non capisco cosa possa interessare ai consumer questo tipo di notizie.
Noi consumer vogliamo sapere come evolvono e mutano le aziende, perchè in funzione di ciò anche i prodotti subiscono delle modificazioni, in certi casi.
Quindi fa bene Pantarei ad informarci, ecco, se fosse un po' più prolisso e meno ermetico, sarebbe più facile capire cosa intende dire
Al cliente deve interessare il prodotto, non credo sia cosi interessante sapere le strutture societarie dei produttori, gli accordi ecc.
EX NEGOZIO

#8
Pippo74 ha scritto:
///Manuel ha scritto:Non capisco cosa possa interessare ai consumer questo tipo di notizie.
Noi consumer vogliamo sapere come evolvono e mutano le aziende, perchè in funzione di ciò anche i prodotti subiscono delle modificazioni, in certi casi.
Quindi fa bene Pantarei ad informarci, ecco, se fosse un po' più prolisso e meno ermetico, sarebbe più facile capire cosa intende dire
E' vero ho scritto in un modo un po' arcaico

Praticamente è ritornato il vecchio(70 anni) responsabile, quello che dirigeva la baracca hai tempi d'oro di pirelli, che fra l'altro era passato alla bedding...
Per questo ho scritto ritorno al passato .
Poi dato che il momento di crisi è per tutti (per qualcuno lo è di più ) ci sarà un subentro anche a livello societario che porterà una ventata di idee e SOLDI... che dovrebbero portare a modelli nuovi o nuova pubblicità.

Comunque questo è un forum sia per consumatori, curiosi, venditori e produttori dove l'informazione non fa mai male e ognuno ne può trarre dei vantaggi (forse), anche se viene maggiormente usato per pubblicizzare delle marche in particolare... :)

#9
///Manuel ha scritto:
Pippo74 ha scritto:
///Manuel ha scritto:Non capisco cosa possa interessare ai consumer questo tipo di notizie.
Noi consumer vogliamo sapere come evolvono e mutano le aziende, perchè in funzione di ciò anche i prodotti subiscono delle modificazioni, in certi casi.
Quindi fa bene Pantarei ad informarci, ecco, se fosse un po' più prolisso e meno ermetico, sarebbe più facile capire cosa intende dire
Al cliente deve interessare il prodotto, non credo sia cosi interessante sapere le strutture societarie dei produttori, gli accordi ecc.
Se queste cose influiscono sul prodotto stesso, e abbiamo avuto casi per brand importanti, di cambiamenti societari che hanno influito, è giusto che il consumatore sappia cosa va incontro se sceglie tale prodotto piuttosto che un altro; non capisco perchè dovrebbe essere tutto celato; il mercato deve essere trasparente come l'acqua che scorre nelle valli alpine

#10
Pippo74 ha scritto:
///Manuel ha scritto:
Pippo74 ha scritto: Noi consumer vogliamo sapere come evolvono e mutano le aziende, perchè in funzione di ciò anche i prodotti subiscono delle modificazioni, in certi casi.
Quindi fa bene Pantarei ad informarci, ecco, se fosse un po' più prolisso e meno ermetico, sarebbe più facile capire cosa intende dire
Al cliente deve interessare il prodotto, non credo sia cosi interessante sapere le strutture societarie dei produttori, gli accordi ecc.
Se queste cose influiscono sul prodotto stesso, e abbiamo avuto casi per brand importanti, di cambiamenti societari che hanno influito, è giusto che il consumatore sappia cosa va incontro se sceglie tale prodotto piuttosto che un altro; non capisco perchè dovrebbe essere tutto celato; il mercato deve essere trasparente come l'acqua che scorre nelle valli alpine
Quindi ora che sai cosa sta succedendo cosa cambia?

Ha senso discuterne se vengono cambiati i modelli o le tecnologie
EX NEGOZIO

#11
///Manuel ha scritto:
Quindi ora che sai cosa sta succedendo cosa cambia?

Ha senso discuterne se vengono cambiati i modelli o le tecnologie
Ripeto, ci sono stati casi anche recenti in cui certi cambiamenti aziendali hanno prodotto dei disservizi, preso atto che l'azienda in oggetto non solo mantiene l'impegno, ma migliorerà, ha detta di Pantarei, noi consumer siamo ancora più invogliati a prendere in considerazione questi prodotti
non vedo perchè noi consumer non dobbiamo sapere certe tendenze che potrebbero ampliare la qualità, come ridurla;
su Manuel, ancora una volta chiedo maggior considerazione per il final consumer, il quale ha tutti i diritti di sapere tutto circa il prodotto che acquista e dell'azienda che lo produce

#12
Pippo74 ha scritto:
///Manuel ha scritto:
Quindi ora che sai cosa sta succedendo cosa cambia?

Ha senso discuterne se vengono cambiati i modelli o le tecnologie
Ripeto, ci sono stati casi anche recenti in cui certi cambiamenti aziendali hanno prodotto dei disservizi, preso atto che l'azienda in oggetto non solo mantiene l'impegno, ma migliorerà, ha detta di Pantarei, noi consumer siamo ancora più invogliati a prendere in considerazione questi prodotti
non vedo perchè noi consumer non dobbiamo sapere certe tendenze che potrebbero ampliare la qualità, come ridurla;
su Manuel, ancora una volta chiedo maggior considerazione per il final consumer, il quale ha tutti i diritti di sapere tutto circa il prodotto che acquista e dell'azienda che lo produce
Il consumer ha diritto di sapere, ma certe cose non centrano nulla con le scelte che deve fare quest'ultimo. Se cambia qualcosa nella composizione societaria di una qualsiasi azienda, o cambiano accordi commerciali, o cambiano ruoli interni mi sembra che al consumer non possa interessare gran che. Mentre al consumer puo interessare se un'azienda fa prodotti nuovi, se cambia qualche tecnologia ecc...

Tutto questo secondo me, poi se un privato prova piacere a sapere cio che succede dentro un'azienda ben venga la trasparenza...
EX NEGOZIO

#13
In poche parole Sealy in europa fatturava 75 milioni di dollari e ne perdeva 25.
Ha quindi venduto Sapsa (che era la società franco europea che gestiva il marchio Sealy in europa) ad un altra società ove le teste di ponte sono la vecchia gestione pre sealy.
Questa società avrà la distribuzione del marchio sealy in diversi paesi europei.
Detto fra noi se questo, qualcuno, lo ritiene un miglioramento ha la memoria abbastanza corta......
I tempi d'oro erano d'oro per tutti e Sapsa-pirelli su certi prodotti non aveva concorrenza. Il mercato è molto, ma molto cambiato da allora.
Ricordo chiaramente quando mi dicevano trionfalmente "siamo a +20%" e gli altri erano a +40%.....
ventata di idee e SOLDI... che dovrebbero portare a modelli nuovi o nuova pubblicità.
Le idee sono sempre ben accette, ma che siano veramente positive lo diranno i fatti. Parlimo delle stesse persone che avevano creato una situazione tale per cui l'azienda sviluppava il 40% del suo fatturato in 2 mesi di promo e nei restanti 10 faceva il 60%. Questo con ovvi problemi di gestione logistica e produttiva.

Quando c'è un subentro è scontato che si parli di nuovi investimenti e nuovi soldi, che poi questi siano effettivamente disponibili e sopratutto che questi nuovi investimenti arrivino al prodotto ed al marketing non nè così scontato.
Vi ricordo solo che Sealy fattura 1,2 miliardi di dollari e quando arrivò in italia doveva portare soldi e capacità di marketing immense ed oggi siamo a parlare delle sue perdite e della vendita delle attività europee.

I comunicati stampa si fanno con il pc, gli utili si fanno con professionalità, competenze, strutture ed organizzazione.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#15
la penso in modo identico a libero..
E quindi....natale è già arrivato :lol: :lol: :lol: :lol:
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!