Sealy Italia cambio e subentro nuova gestione.....
Questi tempi sono duri per tutti....
Re: Sealy ritorno al passato
#2quindi?pantarei ha scritto:Sealy Italia cambio e subentro nuova gestione.....
Questi tempi sono duri per tutti....
Re: Sealy ritorno al passato
#3quindi?Pippo74 ha scritto:quindi?pantarei ha scritto:Sealy Italia cambio e subentro nuova gestione.....
Questi tempi sono duri per tutti....
Re: Sealy ritorno al passato
#4tu hai aperto con una notizia che non si capisce quale tono abbia, o meglio si capisce ma sarebbe bello poterla approfondire, dato che non siamo ancora in grado di leggerti nel pensiero, ma è già tanto se leggiamo cosa scrivipantarei ha scritto:quindi?Pippo74 ha scritto:quindi?pantarei ha scritto:Sealy Italia cambio e subentro nuova gestione.....
Questi tempi sono duri per tutti....
questo cambio di gestione cosa significa in termini più specifici?
#6
Noi consumer vogliamo sapere come evolvono e mutano le aziende, perchè in funzione di ciò anche i prodotti subiscono delle modificazioni, in certi casi.///Manuel ha scritto:Non capisco cosa possa interessare ai consumer questo tipo di notizie.
Quindi fa bene Pantarei ad informarci, ecco, se fosse un po' più prolisso e meno ermetico, sarebbe più facile capire cosa intende dire
#7
Al cliente deve interessare il prodotto, non credo sia cosi interessante sapere le strutture societarie dei produttori, gli accordi ecc.Pippo74 ha scritto:Noi consumer vogliamo sapere come evolvono e mutano le aziende, perchè in funzione di ciò anche i prodotti subiscono delle modificazioni, in certi casi.///Manuel ha scritto:Non capisco cosa possa interessare ai consumer questo tipo di notizie.
Quindi fa bene Pantarei ad informarci, ecco, se fosse un po' più prolisso e meno ermetico, sarebbe più facile capire cosa intende dire
EX NEGOZIO
#8
E' vero ho scritto in un modo un po' arcaicoPippo74 ha scritto:Noi consumer vogliamo sapere come evolvono e mutano le aziende, perchè in funzione di ciò anche i prodotti subiscono delle modificazioni, in certi casi.///Manuel ha scritto:Non capisco cosa possa interessare ai consumer questo tipo di notizie.
Quindi fa bene Pantarei ad informarci, ecco, se fosse un po' più prolisso e meno ermetico, sarebbe più facile capire cosa intende dire
Praticamente è ritornato il vecchio(70 anni) responsabile, quello che dirigeva la baracca hai tempi d'oro di pirelli, che fra l'altro era passato alla bedding...
Per questo ho scritto ritorno al passato .
Poi dato che il momento di crisi è per tutti (per qualcuno lo è di più ) ci sarà un subentro anche a livello societario che porterà una ventata di idee e SOLDI... che dovrebbero portare a modelli nuovi o nuova pubblicità.
Comunque questo è un forum sia per consumatori, curiosi, venditori e produttori dove l'informazione non fa mai male e ognuno ne può trarre dei vantaggi (forse), anche se viene maggiormente usato per pubblicizzare delle marche in particolare...

#9
Se queste cose influiscono sul prodotto stesso, e abbiamo avuto casi per brand importanti, di cambiamenti societari che hanno influito, è giusto che il consumatore sappia cosa va incontro se sceglie tale prodotto piuttosto che un altro; non capisco perchè dovrebbe essere tutto celato; il mercato deve essere trasparente come l'acqua che scorre nelle valli alpine///Manuel ha scritto:Al cliente deve interessare il prodotto, non credo sia cosi interessante sapere le strutture societarie dei produttori, gli accordi ecc.Pippo74 ha scritto:Noi consumer vogliamo sapere come evolvono e mutano le aziende, perchè in funzione di ciò anche i prodotti subiscono delle modificazioni, in certi casi.///Manuel ha scritto:Non capisco cosa possa interessare ai consumer questo tipo di notizie.
Quindi fa bene Pantarei ad informarci, ecco, se fosse un po' più prolisso e meno ermetico, sarebbe più facile capire cosa intende dire
#10
Quindi ora che sai cosa sta succedendo cosa cambia?Pippo74 ha scritto:Se queste cose influiscono sul prodotto stesso, e abbiamo avuto casi per brand importanti, di cambiamenti societari che hanno influito, è giusto che il consumatore sappia cosa va incontro se sceglie tale prodotto piuttosto che un altro; non capisco perchè dovrebbe essere tutto celato; il mercato deve essere trasparente come l'acqua che scorre nelle valli alpine///Manuel ha scritto:Al cliente deve interessare il prodotto, non credo sia cosi interessante sapere le strutture societarie dei produttori, gli accordi ecc.Pippo74 ha scritto: Noi consumer vogliamo sapere come evolvono e mutano le aziende, perchè in funzione di ciò anche i prodotti subiscono delle modificazioni, in certi casi.
Quindi fa bene Pantarei ad informarci, ecco, se fosse un po' più prolisso e meno ermetico, sarebbe più facile capire cosa intende dire
Ha senso discuterne se vengono cambiati i modelli o le tecnologie
EX NEGOZIO
#11
Ripeto, ci sono stati casi anche recenti in cui certi cambiamenti aziendali hanno prodotto dei disservizi, preso atto che l'azienda in oggetto non solo mantiene l'impegno, ma migliorerà, ha detta di Pantarei, noi consumer siamo ancora più invogliati a prendere in considerazione questi prodotti///Manuel ha scritto:
Quindi ora che sai cosa sta succedendo cosa cambia?
Ha senso discuterne se vengono cambiati i modelli o le tecnologie
non vedo perchè noi consumer non dobbiamo sapere certe tendenze che potrebbero ampliare la qualità, come ridurla;
su Manuel, ancora una volta chiedo maggior considerazione per il final consumer, il quale ha tutti i diritti di sapere tutto circa il prodotto che acquista e dell'azienda che lo produce
#12
Il consumer ha diritto di sapere, ma certe cose non centrano nulla con le scelte che deve fare quest'ultimo. Se cambia qualcosa nella composizione societaria di una qualsiasi azienda, o cambiano accordi commerciali, o cambiano ruoli interni mi sembra che al consumer non possa interessare gran che. Mentre al consumer puo interessare se un'azienda fa prodotti nuovi, se cambia qualche tecnologia ecc...Pippo74 ha scritto:Ripeto, ci sono stati casi anche recenti in cui certi cambiamenti aziendali hanno prodotto dei disservizi, preso atto che l'azienda in oggetto non solo mantiene l'impegno, ma migliorerà, ha detta di Pantarei, noi consumer siamo ancora più invogliati a prendere in considerazione questi prodotti///Manuel ha scritto:
Quindi ora che sai cosa sta succedendo cosa cambia?
Ha senso discuterne se vengono cambiati i modelli o le tecnologie
non vedo perchè noi consumer non dobbiamo sapere certe tendenze che potrebbero ampliare la qualità, come ridurla;
su Manuel, ancora una volta chiedo maggior considerazione per il final consumer, il quale ha tutti i diritti di sapere tutto circa il prodotto che acquista e dell'azienda che lo produce
Tutto questo secondo me, poi se un privato prova piacere a sapere cio che succede dentro un'azienda ben venga la trasparenza...
EX NEGOZIO
#13
In poche parole Sealy in europa fatturava 75 milioni di dollari e ne perdeva 25.
Ha quindi venduto Sapsa (che era la società franco europea che gestiva il marchio Sealy in europa) ad un altra società ove le teste di ponte sono la vecchia gestione pre sealy.
Questa società avrà la distribuzione del marchio sealy in diversi paesi europei.
Detto fra noi se questo, qualcuno, lo ritiene un miglioramento ha la memoria abbastanza corta......
I tempi d'oro erano d'oro per tutti e Sapsa-pirelli su certi prodotti non aveva concorrenza. Il mercato è molto, ma molto cambiato da allora.
Ricordo chiaramente quando mi dicevano trionfalmente "siamo a +20%" e gli altri erano a +40%.....
Quando c'è un subentro è scontato che si parli di nuovi investimenti e nuovi soldi, che poi questi siano effettivamente disponibili e sopratutto che questi nuovi investimenti arrivino al prodotto ed al marketing non nè così scontato.
Vi ricordo solo che Sealy fattura 1,2 miliardi di dollari e quando arrivò in italia doveva portare soldi e capacità di marketing immense ed oggi siamo a parlare delle sue perdite e della vendita delle attività europee.
I comunicati stampa si fanno con il pc, gli utili si fanno con professionalità, competenze, strutture ed organizzazione.
Ha quindi venduto Sapsa (che era la società franco europea che gestiva il marchio Sealy in europa) ad un altra società ove le teste di ponte sono la vecchia gestione pre sealy.
Questa società avrà la distribuzione del marchio sealy in diversi paesi europei.
Detto fra noi se questo, qualcuno, lo ritiene un miglioramento ha la memoria abbastanza corta......
I tempi d'oro erano d'oro per tutti e Sapsa-pirelli su certi prodotti non aveva concorrenza. Il mercato è molto, ma molto cambiato da allora.
Ricordo chiaramente quando mi dicevano trionfalmente "siamo a +20%" e gli altri erano a +40%.....
Le idee sono sempre ben accette, ma che siano veramente positive lo diranno i fatti. Parlimo delle stesse persone che avevano creato una situazione tale per cui l'azienda sviluppava il 40% del suo fatturato in 2 mesi di promo e nei restanti 10 faceva il 60%. Questo con ovvi problemi di gestione logistica e produttiva.ventata di idee e SOLDI... che dovrebbero portare a modelli nuovi o nuova pubblicità.
Quando c'è un subentro è scontato che si parli di nuovi investimenti e nuovi soldi, che poi questi siano effettivamente disponibili e sopratutto che questi nuovi investimenti arrivino al prodotto ed al marketing non nè così scontato.
Vi ricordo solo che Sealy fattura 1,2 miliardi di dollari e quando arrivò in italia doveva portare soldi e capacità di marketing immense ed oggi siamo a parlare delle sue perdite e della vendita delle attività europee.
I comunicati stampa si fanno con il pc, gli utili si fanno con professionalità, competenze, strutture ed organizzazione.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!
#14
la penso in modo identico a libero..
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno
Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons
http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons
http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;