Quale parquet da abbinare a questa camera?

Ho comprato questa camera, ma a dirla tutta ho ordinato i mobili quando devo ancora finire i pavimenti :mrgreen: :mrgreen:

Letto Prometeo (su misura) della Santa Lucia, piu armadio e accessori, con questa colorazione (noce)
Immagine
Premesso che faccio sempre ora a cambiare colore della camera, anche se mi piace molto questo noce, volevo mettere un parquet laminato o prefinito, galleggiante (visto che devo applicarlo su un pavimento esistente).

Voi cosa mi consigliate? Mi dite anche un vostro parere sul colore del "parquet" che ci starebbe bene?

ciao, se posso darti un parere personale io con quel colore di legno metterei un parquet di colore chiaro, quasi bianco.

pensavo di rimanere sul rovere, che pero ha mille sfumature :roll: come laminato pensavo al quickstep... :wink:

anche io voto per un parquet chiaro. Ma perchè per forza flottante?
Io ho un prefinito incollato sul precedente pavimento in marmo
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

vale_MI ha scritto:anche io voto per un parquet chiaro. Ma perchè per forza flottante?
Perche un laminato costa meno della metà ed è piu resistente... oltre al fatto che posso posarlo da me... infine sotto ho la giunzione di massetti vecchi e nuovi, e su un parquet ogni minimo "assestamento" mi farebbe saltare il parquet stesso :)

Maha ha scritto:
vale_MI ha scritto:anche io voto per un parquet chiaro. Ma perchè per forza flottante?
Perche un laminato costa meno della metà ed è piu resistente... oltre al fatto che posso posarlo da me... infine sotto ho la giunzione di massetti vecchi e nuovi, e su un parquet ogni minimo "assestamento" mi farebbe saltare il parquet stesso :)
niente contro il laminato.... ma visto che avevi citato anche la possibilità di un parquet prefinito (che quindi è legno) mi chiedevo come mai prendessi in considerazione la sola posa galleggiante.
Ora mi hai risposto :wink:
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

io ti direi rovere sbiancato, poi potresti sempre mettere una bel tappeto bianco sul fondo del letto e il pavimento così non sarebbe più un gran problema :wink:

Laury e Guecio ha scritto:io ti direi rovere sbiancato, poi potresti sempre mettere una bel tappeto bianco sul fondo del letto e il pavimento così non sarebbe più un gran problema :wink:
L'idea dell'orso peloso bianco mi piace un sacco :D :D