Bellabellabella quella Pietra Lavica!
E' liscina o ruvidina? :lol:

ps Non mi sono dimenticata delle foto... Certo che se venisse un attimo di sole... :?

Meadow ha scritto:Bellabellabella quella Pietra Lavica!
E' liscina o ruvidina? :lol:

ps Non mi sono dimenticata delle foto... Certo che se venisse un attimo di sole... :?
lisciaaaaaaaaa ..per niente ruvida ..mentre ero lì facevo una prova .... il negoziante mi avrà preso per matta 8) :lol: ...ci imprimevo sopra i polpastrelli e vedevo comparire le impronte che poi piano piano sparivano :roll: :wink:.
Come piastrella è bella, ha un effetto resina molto marcato (più della refin) tanto è vero che vedendola in verticale non mi era piaciuta granchè (mi aveva dato una sensazione di gommosità) ...purtroppo il prezzo è altino :?
Immagine

Divertente questo topo.... :mrgreen:

Premesso che è difficile dare un parere circostanziato senza aver visto le piastrelle dal vivo, ti dirò cara Annsca che, a sentimento, mi piacciono la pietra lavica (bellissimo l'effetto nella foto ambientata! :shock: E considera che non sono una grande fanatica dei pavimenti grigi... ) e la casalgrande meteor brown.
Ma di che prezzi stiamo parlando per la pietra lavica mon amour? Si può dire?

Credo che mi metterò comoda davanti al monitor e seguirò la discussione con un barottolone di popcorn.... :mrgreen:

ann... ti sconsiglio le loft della ABK, io ce li ho in cucina e si vede subito quando sono sporchi... :twisted:

mannaggia a me che li ho voluti :shock: :evil:

cmq le Porcellanosa le ho viste e sono davvero stupende... :wink: 8) (appena ho tempo e dindini me li prendo e mi faccio sostituire dal maritozzo le ABK in cucina... che odio... :evil: !!!) 8) :wink:
Immagine
Immagine

eheheheh, sapessi qunto vorrei io, cara six, potermi metter comoda a vedere come va a finire questa scelta :?

per quanto riguarda i prezzi, se non ricordo male si parla di 30 € mq per la casalgrande brown e ...tienti forte ... 50 € mq per la pietralavica, le altre sono sui 35 € mq ...60*60 rettificata
Immagine

ciao a tutti , per annsca chiedo tuo aiuto, sono in crisi devo scegliere entro lunedi e non so quale delle due mettere in un appartamento di 80 mq, con le stanze di dimensioni non molto grandi, le metterei dappertutto tranne nei bagni.
le mie perplessita sono,
mariner alaska effetto legno in 2 formati 10*80 e 20*80 insieme:

mi piace ma ho paura che la fuga di 2 mm poi perda molto l'effetto legno del legno , visto che nell'appartamento precedente avevo il legno, ma ora andando al pianno terra con il giardino e un bimbo, il legno vero diventa di difficile gestione.

refin velvet ground 60 * 60 colore sabbia :

mi piace la piastrella e la dimensione ma con l' appartamento piccolo ho paura che poi di piastrelle intere se ne vedano poche, sopratutto nel disipegni che sicuramete sarranno tutte tagliate.
inoltre ho la senzazione che la piastrella sia troppo grande per un appartamento con le stanze non grandi., eche invece di dare la senzazione di piu' spazzio dia la senzazione contraria
Ultima modifica di ALBERTO70 il 29/11/10 13:46, modificato 1 volta in totale.

Eh, alberto mi fai una domanda da 100 mil. di dollari e io non sono un'esperta ...magari lo fossi, avrei già risolto gran parte delle mie indecisioni :roll: . Posso però darti il mio parere e condividere qualche informazione :wink:

Partiamo dal pavimento mariner alaska effetto legno : come dicevo ho visto posato la versione cenere , credo fosse il 20*80. ovviamente mentirei se ti dicessi che la fuga non si vedeva , se ti soffermavi a guardarlo si vedeva che si trattava di una piastrella effetto legno, ma guardando la pavimentazione nell'insieme, l'effetto era gradevole e la fuga per niente fastidiosa (insomma si armonizzava nell'insieme, ecco).

Quanto alle Refin ..beh, l'avrai letto, sono una delle mie possibili scelte... quindi non posso che approvartele :wink:. Sul formato ho anch'io il tuo stesso dubbio, avendo un appartamento di metratura normale (80 mq).
Quello che diversi rivenditori mi hanno detto è che dipende molto dalle dimensioni delle stanze, se hai locali di medie dimensioni (4*4 ) il 60*60 ci può stare , se invece i locali sono piccoli (come può essere un bagno) , è preferibile utilizzare piastrelle di dimensioni + contenute sia in termini di resa visiva, sia per evitare eccessivo taglio/spreco della piastrella. Mi è stato anche detto che + grandi sono le piatrelle e meno fughe ci sono e siccome sono le fughe che interrompono la continuità del pavimento, avere piastrelle più grandi anche in un ambiente non enorme aiuta ad allargare visivamente lo spazio. Come vedi riporto pareri altrui, io posso solo dirti che da me ho un 45*45 che non è un brutto formato ma vorrei cambiare e pensavo proprio al 60*60 posato dritto. In alcuni locali (ormai entro nei locali e mi fisso sui pavimenti, con un certo imbarazzo da parte del commesso di turno :mrgreen:) ho visto posati molto spesso i formati 30*60 che pure non sono male :roll:
Immagine

annsca ha scritto:cercando cercando è rivenuta a galla una piastrella che avevo già visto in giro ad un prezzo improponibile,

parlo della serie Pietra Lavica di Eiffelgres - colore darkgrey ..l'effetto è resina spatolata

Immagine
oggi, me l'hanno proposta ad un prezzo comunque importante , ma nettamente più basso rispetto alla prima proposta.
da questa foto sembra bella bella bella :roll: voto questa pietra lavica :wink:

grazie del parere lana...come piastrella è bella, sono d'accordo ..secondo te in abbinamento con dei mobili ciliegio ci può stare ?
Immagine

annsca ha scritto:grazie del parere lana...come piastrella è bella, sono d'accordo ..secondo te in abbinamento con dei mobili ciliegio ci può stare ?
perché no? cerco foto...

lana ha scritto:
annsca ha scritto:grazie del parere lana...come piastrella è bella, sono d'accordo ..secondo te in abbinamento con dei mobili ciliegio ci può stare ?
perché no? cerco foto...
diciamo che il colore è simile a questo
Immagine
Immagine
Immagine