Ciao a tutti,
stiamo scegliendo gli elettrodomestici per la nostra nuova cucina... (forno ad incasso, microonde ad incasso e piano cottura)
Per il piano cottura abbiamo scelto un Piano ad induzione della Neff, mentre per quanto riguarda forno e microonde inizialmente eravamo orientati su bosch/siemens...
Successivamente abbiamo scoperto che la funzione crisp, unica cosa che vorremmo assolutamente, e' presente solo su elettrodomestici whirlpool.
Abbiamo quindi adocchiato la linea fusion, ma cercando nel forum ho letto che molti sconsigliano questa marca...
Vorrei capire un po' piu nel particolare se e' proprio cosi male e che problemi ha...
Io penso che il "problema" dei Whirpool sia il cattivo rapporto qualità/prezzo. I costi della pubblicità che fanno, ricadono sul prezzo degli eldom. Costano di più di quel che valgono realmente. Io principalmente per estetica (lo so sarà una stupidaggine, ma ci ha colpito molto) ho scelto il forno fusion 8 funzioni. Domani me lo consegneranno ma penso di poterlo iniziare ad usare solo la settimana prossima...
dany79: cosa intendi per assistenza fa pena?dany79 ha scritto:l'assistenza fa pena
Io sinceramente ora ho un piano cottura whirlpool da quasi 20 anni, un paio di volte ho dovuto chiamare l'assistenza e mi hanno risolto il problema in pochissimo tempo...
mammottola: ma come faccio? ho una colonna dove devo mettere i due forni ad incasso... devo prendere per forza stessa marca e stessa linea di prodotto...mammottola ha scritto:sui forni a microonde sono a mio parere i migliori.
per il resto lasciano un pò a desiderare.
Io fossi in te prenderei solo il fonro a microonde whirpool.
ciao
frozenlady: Beh, direi che sicuramente miele e' di qualita' superiore... credo che whirlpool si posizioni in una fascia intermedia... credevo che prendendo una fascia medio/alta (come dovrebbe essere la linea fusion sesto senso) mi sarei posizionato almeno come qualita' a bosch...frozenlady ha scritto:Mah io ho ordinato tutto whirlpool...ovviamente ce dimeglio ma anche di peggio... Ovviamente in whirlpool ci son prodotti di fascia alta e di fascia bassa come in ogni marca.
Spesso in questo forumsembra che se uno non prende tutto miele,neff o bosh il restoe'spazzatura...
ma guarda che bosch farà le sue cag....e pure lei eh, senno' non si spiega perchè mia madre 10 anni fa ha dovuto cambiare una lavatrice bosch perchè era piu' le volte che chiamava il tecnico che quelle in cui lavava. Pensa che l'ultima volta dopo la sostituzione del motore il tecnico disse a mia madre che secondo lui mia madre faceva troppi bucati. Erano in 3 a casa.zerokalc ha scritto: frozenlady: Beh, direi che sicuramente miele e' di qualita' superiore... credo che whirlpool si posizioni in una fascia intermedia... credevo che prendendo una fascia medio/alta (come dovrebbe essere la linea fusion sesto senso) mi sarei posizionato almeno come qualita' a bosch...
Per me l'elettrodomestico è anche fondamentalmente questione di ku.lo (mi si perdoni il francesismo).
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE
purtroppo il tema assistenza è un tema delicato e a farci i conti alla fine sono i produttori.dany79 ha scritto:mia zia ha tutto whirpool: ha dovuto chiamar 2 volte l'assistenza e il tizio che segue tutto il nord ovest è stato inefficace e decisamente scortese.......
ha telefonato x lamentarsene e gli han detto che non era la prima lamentela in tal senso ma che non potevan farci nulla![]()
![]()
![]()
![]()
però non capisco questa generalizzazione...i centri assistenza sono diversi in ogni città e spesso sono addirittura più di uno. il tizio che segue tutto il nord ovest cosa sarebbe, una persona che copre 4 regioni?????
ti assicuro che ci sono pessimi centri assistenza che si pompano con i loro bei marchi altisonanti, ma che non meriterebbero neppure di vendere ricambi per l'ultima delle sottomarche cinesi!
@Francy: la perfezione non esiste ma stai pure certa che 1 elettrodomestico Bosch su 1000 (tanto per dire eh) crea problemi. Di Whirpool sarà 1 su 500 tanto per farti un esempio...
Sono d'accordo con Andy. I centri assistenza purtroppo non credo siano controllati direttamente dal marchio che loro volontariamente o meno rappresentano. Quindi è normale che ci siano differenze...ognuno si gestisce come gli pare. Non smetterò mai di dire che, più di qualsiasi altra cosa, LE PERSONE FANNO LA DIFFERENZA.
Sono d'accordo con Andy. I centri assistenza purtroppo non credo siano controllati direttamente dal marchio che loro volontariamente o meno rappresentano. Quindi è normale che ci siano differenze...ognuno si gestisce come gli pare. Non smetterò mai di dire che, più di qualsiasi altra cosa, LE PERSONE FANNO LA DIFFERENZA.
mah il discorso centri assistenza lo prenderi un po' con le pinze...anche spesso uno stesso centro tratta più marche...alla fine dipende anche da chi becchi...
è come quando vai alle poste e una volta trovi la persona competente che ti sa rispondere e una volta trovi un ignorante che non sa nulla... giusto per fare un esempio.
whirpool è un normale prodotto di fascia media...
poi alla fine c'è chi magari ha un candy di fascia base e si trova benissimo e mai un problema, come chi ha un bosh di fascia alta e ha problemi continui.
è come quando vai alle poste e una volta trovi la persona competente che ti sa rispondere e una volta trovi un ignorante che non sa nulla... giusto per fare un esempio.
whirpool è un normale prodotto di fascia media...
poi alla fine c'è chi magari ha un candy di fascia base e si trova benissimo e mai un problema, come chi ha un bosh di fascia alta e ha problemi continui.
... e allora siccome tua zia ha avuto la sfiga di chiamar BEN 2 VOLTEdany79 ha scritto:mia zia ha tutto whirpool: ha dovuto chiamar 2 volte l'assistenza e il tizio che segue tutto il nord ovest è stato inefficace e decisamente scortese.......
ha telefonato x lamentarsene e gli han detto che non era la prima lamentela in tal senso ma che non potevan farci nulla![]()
![]()
![]()
![]()

Dany, scusa, spero che ti rendi conto dell'assurdità del tuo intervento ...
Prima di parlar male delle aziende in termini generali rapportandosi ad un singolo caso, bisognerebbe riflettere ...
Whirlpool? Un prodotto medio con qualche picco di medio alto che dalla sua ha un'ottimo posizionamento di prezzo per il consumatore vista la quantità di offerte che il mercato propone da parte di parecchi operatori.
Nel mercato dell'incasso in 10 anni è passato dall'essere un marchio inesistente (aveva acquisito il marchio Philips) fino a diventare il n. 2 per pezzi venduti solo dietro ad Ariston e superando alla grande Rex.
Da che mi risulta, tra l'altro, la % di difettosità dei prodotti è fra le piu' basse sul mercato. L'unico inconveniente importante c'è stato qualche anno fa su un modello di lavastoviglie top di gamma di cui ora non ricordo il codice.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
Posso confermare che anche nella mia provincia il CAT Whirlpool è veramente indisponente, per nulla collaborativo, costoso e pure maleducato.coolors ha scritto:... e allora siccome tua zia ha avuto la sfiga di chiamar BEN 2 VOLTEdany79 ha scritto:mia zia ha tutto whirpool: ha dovuto chiamar 2 volte l'assistenza e il tizio che segue tutto il nord ovest è stato inefficace e decisamente scortese.......
![]()
![]()
![]()
UNO dei piu' di 100 centri di assistenza whirlpool presenti in tutta Italia, tutte la rete di assistenze Italia Whirlpool fa schifo
.
Dany, scusa, spero che ti rendi conto dell'assurdità del tuo intervento ...
Prima di parlar male delle aziende in termini generali rapportandosi ad un singolo caso, bisognerebbe riflettere ...
Whirlpool? Un prodotto medio con qualche picco di medio alto che dalla sua ha un'ottimo posizionamento di prezzo per il consumatore vista la quantità di offerte che il mercato propone da parte di parecchi operatori.
Nel mercato dell'incasso in 10 anni è passato dall'essere un marchio inesistente (aveva acquisito il marchio Philips) fino a diventare il n. 2 per pezzi venduti solo dietro ad Ariston e superando alla grande Rex.
Da che mi risulta, tra l'altro, la % di difettosità dei prodotti è fra le piu' basse sul mercato. L'unico inconveniente importante c'è stato qualche anno fa su un modello di lavastoviglie top di gamma di cui ora non ricordo il codice.
Varese ha gia tirato le orecchiette a questi...
Vorrei invece sottolineare la professionalità del CAT Electrolux, buono anche Smeg, discreto Ariston e BSH
Ciao