MarlaSinger ha scritto:Ieri in cantiere non c'erano tutte le novità che mi aspettavo.. hanno dato la famosa mano di bianco, ma gia sporca in più punti.. bah ripasseranno!
Hanno pulito un po' e dato una sistemata alla scala.. battiscala basso e profilo intonacato.. ora è meno pastrocchiata che ne dite?
Ma che bella Marla! Direi che è un effetto pulito proprio come desidervai no? Ottimo, io trovo sia venuta molto meglio di quanto mi aspettassi e ti dirò, a saperlo avrei fatto lo stesso a casa mia! Bene bene.

Il battiscala forse così è un po' "monco" ma del resto la gestione del torello sarebbe stata un po' complessa...

In certi casi è bene mantenersi al sicuro.
A casa mia purtroppo la scala, seppure complessivamente ho ottenuto un bel risultato, si è rivelata un punto debole e purtroppo perché ho voluto fare di testa mia. Dove ho fattto mettere i profili di acciaio, o meglio nella congiunzione tra il profili di acciaio e il gres della piastrella, la fuga non rimane, salendo e scendendo salta via lo stucco. Mi hanno dato la spiegazione che lo stucco cementizio per il gres non attacca sull'acciaio...
Purtroppo non ho avuto nessuno ad inizio lavori che a parte storcere il naso mi spiegasse l'effettiva ragione del disappunto, per questo ho pensato che fosse una delle mille volte in cui si storceva il naso solo perché si richiedeva qualcosa di più complesso del solito. Vediamo solo se riuscirò a risolvere la cosa.
Quanto a tutte le cose in sospeso non perderti d'animo, e soprattutto non mollare alla fine, sono le più lunghe e si fa fatica a chiudere perché gli artigiani mentalmente considerano già il lavoro finito e di fare un salto infilandolo tra i vari impegni. Ne so ahimé qualcosa anche io.
Mi raccomando eh, e quando hai momenti di sconforto passa dalla tua Fotomicillina!
Un abbraccione.