#16
LiberoPensatore ha scritto:In poche parole Sealy in europa fatturava 75 milioni di dollari e ne perdeva 25.
.

... :oops: scusate in parte mi sento colpevole :cry:
ma credetemi ho fatto del mio meglio per cercare di centrare il bagget previsto :lol:

#17
Tu potevi anche centrare il budget ma tanto se lo spu..no comunque, stanotte dormi tranquillo :roll:
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#18
///Manuel ha scritto:
Il consumer ha diritto di sapere, ma certe cose non centrano nulla con le scelte che deve fare quest'ultimo. Se cambia qualcosa nella composizione societaria di una qualsiasi azienda, o cambiano accordi commerciali, o cambiano ruoli interni mi sembra che al consumer non possa interessare gran che. Mentre al consumer puo interessare se un'azienda fa prodotti nuovi, se cambia qualche tecnologia ecc...

Tutto questo secondo me, poi se un privato prova piacere a sapere cio che succede dentro un'azienda ben venga la trasparenza...
Spesso ciò che succede dentro un'azienda ha delle consonseguenze poi anche fuori, nella politica di vendita e nei prodotti; a me non interessa se Pinco Pallino è il nuovo a.d o Pluto il nuovo direttore marketing, a me interessano i prodotti e le gestioni commerciali, dato che Pantarei alludeva a qualcosa, ho chiesto lumi, per far sì di capire se tali metamorfosi avevano già impatto sul prodotto e sulla linea di vendita
Pantarei non ha risposto granchè, però ci ha pensato Libero Pensatore ha chiarere meglio la situzione e adesso, forse, gli utenti hanno le idee un po' più più chiare

#19
Spesso ciò che succede dentro un'azienda ha delle consonseguenze poi anche fuori
Sono assolutamente d'accordo, anzi toglieri lo "spesso" e metterei "sempre", magari in tempi diversi ma è impensabile che non avvenga.
Del resto chi ha acquistato Sapsa vorrà trarne un utile e quindi dovrà procedere con cambiamenti profondi viste le perdte generate in precedenza.
Questo non potrà che riflettersi su politica commerciale, logistica per prima cosa e poi sul prodotto. Le prime due sono le cose più facili su cui tagliare a breve, il terzo fattore richiede più tempo ma è anche la parte su cui si può ottimizzare di più.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#20
Pippo74 ha scritto:
///Manuel ha scritto:
Il consumer ha diritto di sapere, ma certe cose non centrano nulla con le scelte che deve fare quest'ultimo. Se cambia qualcosa nella composizione societaria di una qualsiasi azienda, o cambiano accordi commerciali, o cambiano ruoli interni mi sembra che al consumer non possa interessare gran che. Mentre al consumer puo interessare se un'azienda fa prodotti nuovi, se cambia qualche tecnologia ecc...

Tutto questo secondo me, poi se un privato prova piacere a sapere cio che succede dentro un'azienda ben venga la trasparenza...

forse, gli utenti hanno le idee un po' più più chiare
cioè? un possibile cliente che legge questa notizia, cosa ne deduce a livello pratico? in cosa cambia il giudizio sui prodotti ATTUALI sealy?

Ti ho detto che se i cambiamenti aziendali non sono una notizia per il cliente finale lo è invece tutto cio che puo venire da questi cambiamenti (cambio modelli, cambio costruzioni ecc ecc).
EX NEGOZIO

#21
io scrivevo " forse gli utenti hanno le idee un po' più più chiare" nel senso che dopo l'intervento chiarificatore di Libero Pensatore hanno capito a cosa alludeva Pantarei in maniera sibilllina