Mi permetto di raccontarvi una cosa che mi è stata detta giusto ieri sera... per "mettervi sull'avviso", per così dire.
La mia testimone si è sposata a settembre, insieme al marito avevano scelto i fotografi e concordato che tipo di servizio volevano. Ieri siamo andati a trovarli ed erano delusissimi. Avevano visto i provini degli scatti che la fotografa aveva selezionato (quindi si presume che fossero i migliori) e:
- in varie foto i testimoni dello sposo erano con gli occhi chiusi
- molte foto erano sottoesposte perchè "tanto dopo le aggiustiamo col fotoritocco"
- non c'erano foto degli ospiti, o degli sposi con gli ospiti, fuori dalla chiesa (cosa espressamente richiesta)
- gli sposi avevano come macchina un maggiolone d'epoca, che non c'è in nessuna fotografia, nemmeno al momento dell'arrivo della sposa in chiesa
- non c'è nessuna foto dell'arrivo degli sposi al ristorante (altra cosa espressamente richiesta)
E per finire è saltato fuori che la fotografa che è andata al loro matrimonio non era la stessa che aveva realizzato le foto degli album-campione visti da loro.
Quindi vi raccomando, per evitare cocenti delusioni, di scegliere il fotografo con attenzione e ci cercare di concordare ogni particolare possibile... evidentemente anche in questo caso non si è comunque al riparo da sorprese, ma eccedere in precauzioni magari diminuisce il rischio...
Ve lo dico col cuore, ero veramente dispiaciuta per lei
(fortuna che per il suo compleanno a gennaio le sto già preparando un album digitale con le foto che le abbiamo fatto noi... almeno qualcosa in più ce l'avrà)