quando ne avrà 74, (che è l'età di mai zia, per dire), sua figlia ne avrà 20 e sarà già una donna, comunque capace di camminare con le sue gambe

Moderatore: Steve1973
assolutamente d'accordo su tutto.loremir77 ha scritto:è vero 54 sono tanti. ma questa gravidanza viene dopo vari aborti e un percorso.. lo posso solo immaginare.. dolorosissimo.
mi dico sempre che in casi come quello della gianna nn posso giudicare perchè nn ho provato quel vuoto.
e nn è un caso che abbia chiamato sua figlia penelope.. in attesa della mamma che doveva fare un lungo percorso prima di conoscerla.
Marò...ma tu certe volte sei me....Federinik ha scritto: Io ad esempio vorrei un figlio per provare un amore enorme, devastante e piu' grande di tutto, per quella creatura. Un po' lo provo gia'. Per vivere insieme a mio marito l'esperienza di genitori.
Questo non mi rende un'altruista... sono tutte cose che riguardano me.
Io credo e spero di scrivere di solito in italiano, e di farlo, almeno nella maggior parte dei casi, in modo chiaro e leggibile.loremir77 ha scritto:anche secondo me.
e trovo molto ingiusto definire "aberrante" un percorso così doloroso come una gravidanza tardiva dopo 3 aborti.
Non sono paragonabili queste situazioni con una vicenda in cui si parte volontariamente e scientemente "monchi".loremir77 ha scritto:ho capito steve ma allora in tutte quelle situazioni in cui una rimane incinta per sbaglio.. per "l'errore" di una sera? è un padre quello? e se nn vuole assumersi responsabiltà e sparisce che ne facciamo di quel figlio?![]()
Papri, io mi baso semplicemente sul fatto che la menopausa capita a tutte le donne, mentre la sterilità è un evento che va ad alterare quella che dovrebbe essere la normale funzionalità dell'apparato riproduttivo. Non credo che si potrà mai arrivare a dire che la menopausa è una malattiapaprina ha scritto:luna però non è giusto parlare di natura nel caso di menopausa e malattia nel caso di sterilità......anche se una malattia è comunque natura: la natura ha deciso che io non sono in grado di mettere la mondo un figlio.
e se domani si decidesse che anche la menopausa è una malattia?l'uomo ha deciso che la sterilità fosse una malattia e la menopausa un percorso naturale della donna.........quindi sempre l'uomo, un domani, potrebbe decidere che anche la menopausa sia una malattia.
lunaspina ha scritto: Papri, io mi baso semplicemente sul fatto che la menopausa capita a tutte le donne, mentre la sterilità è un evento che va ad alterare quella che dovrebbe essere la normale funzionalità dell'apparato riproduttivo. Non credo che si potrà mai arrivare a dire che la menopausa è una malattia![]()
non vorrei essere pessimistalunaspina ha scritto:Papri, io mi baso semplicemente sul fatto che la menopausa capita a tutte le donne, mentre la sterilità è un evento che va ad alterare quella che dovrebbe essere la normale funzionalità dell'apparato riproduttivo. Non credo che si potrà mai arrivare a dire che la menopausa è una malattiapaprina ha scritto:luna però non è giusto parlare di natura nel caso di menopausa e malattia nel caso di sterilità......anche se una malattia è comunque natura: la natura ha deciso che io non sono in grado di mettere la mondo un figlio.
e se domani si decidesse che anche la menopausa è una malattia?l'uomo ha deciso che la sterilità fosse una malattia e la menopausa un percorso naturale della donna.........quindi sempre l'uomo, un domani, potrebbe decidere che anche la menopausa sia una malattia.![]()
Perchè, se nasci senza un piede è la natura che ti dice che non devi camminare?paprina ha scritto:si ma se si parla di natura allora anche la sterilità è un modo che ha la natura per dirci che non si è adatti a procreare....se deve valere il discorso natura beh, allora deve valere sempre.....anche perchè la questione se la menopausa sia o meno una malattia è aperta.
Quello che ho scritto riguardo agli uomini vale anche per le donne... I genitori attempati (uomini o donne che siano) non hanno le mie simpatie. C'è un tempo per ogni cosa. E 50 e passa anni non sono più il tempo di fare figli. A meno che imporvvisamente la vita media non passi a 200 anni...paprina ha scritto:curiosità: se domani capissero che la menopausa è una malattia e come tale va curata....saresti ancora contro la questione del figlio a 54 anni?e poi, se la menopausa in media va dai 45 ai 55 anni......a 56 un figlio si può fare?