rivestimento cucina

Una domanda..
Il rivestimento dietro alla cucina (mattonelle ), vanno messe prima o dopo la cucina???
perchè io volevo metterle prima, ma quello che me la monta mi ha dettoil contrario....

puoi farlo sia prima che dopo.
Prima: posi il rivestimento su tutta la parete.
Dopo: posi il rivestimento solamente tra base e pensili.

:shock: :shock:

carino il piastrellista che ti si siede sulla cucina nuova, ti sparge un pò di colla in giro e se deve tagliare le mattonelle a misura rischi pure che ti graffi i pensili :roll: :roll:

forse forse è meglio dargli le misure della cucina e farle posare prima? :roll:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

forse forse è meglio dargli le misure della cucina e farle posare prima?
infatti è notorio che i piastrellisti possano posare al mm seguendo un livello.........
Ma poi, perchè mai
piastrellista che ti si siede sulla cucina nuova
Quando cerchi qualcosa in un pensile, ti metti con i piedi sul piano di lavoro?
Mah.........

Olabarch ha scritto:
forse forse è meglio dargli le misure della cucina e farle posare prima?
infatti è notorio che i piastrellisti possano posare al mm seguendo un livello.........
Ma poi, perchè mai
piastrellista che ti si siede sulla cucina nuova
Quando cerchi qualcosa in un pensile, ti metti con i piedi sul piano di lavoro?
Mah.........
il mio l'ha fatto 8)
Immagine
e comunque anche al negozio mi avevano dato le misure per la fascia da piastrellare :roll:

e ti assicuro che quando il falegname m'ha tardato la finestra ed è arrivato a cucina nuova montata e si è messo sopra la cucina mi son girati alquanto i cosidetti :roll:
(solo che altrimenti non ci arrivava e non potevo restare senza)

però si può sempre pensare di invertire allegramente l'ordine dei lavori base, magari prima si può tinteggiare e poi far le tagliole :shock:

Olabarch ha scritto:ma la cucina l'hai già montata?
sci, il mese prossimo compie un anno :oops: 8) :mrgreen:
Immagine

Olabarch ha scritto:Ottimo allora!
Sei stato fortunatA e forse sei stato in cantiere 8 ore al giorno.......
8) :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:

quale cantiere, ci tornavo tutte le sere li dentro, vagando da una stanza all'altra :roll: :lol: :lol: :lol:

diciamo che ho scelto un muratore/piastrellista bravo e si è visto anche nella fattura :shock: :lol: :lol: :lol:

c'è un minimo dislivello tra le 2 pareti contrapposte che è coperto dall'alzatina (da 1.5 cm ) e la schiena parte esattamente sopra le basi, è che avevo dato le misure senza contare le piastrelle e non ci sarebbe entrata, comunque si, ho fatto io il direttore di "cantiere" e son tutte persone con cui lavoriamo continuamente :wink:

Ah ecco......
Io invece, spesso non uso piastrelle, ma lastre grandi in pietra e mai alzatine!
In ogni caso, bravA

graSSie :oops: :D

avevo pensato anche io all'alzata unica per tutta la schiena, ma hanno iniziato a dirmi che poi andava tagliata in loco per via della finestra, che potevano esserci problemi ... insomma un pò di terrorismo (e un conto esagerato solo per i tagli :shock: ) e son tornata subito alle piastrelle :roll: :oops: :lol: :lol:

Olabarch ha scritto:puoi farlo sia prima che dopo.
Prima: posi il rivestimento su tutta la parete.
Dopo: posi il rivestimento solamente tra base e pensili.
Io sinceramente non ho mai trovato uno che posa le piastrelle dopo aver messo la cucina ma il mondo è vario e si trova di ttto