Una domanda..
Il rivestimento dietro alla cucina (mattonelle ), vanno messe prima o dopo la cucina???
perchè io volevo metterle prima, ma quello che me la monta mi ha dettoil contrario....
infatti è notorio che i piastrellisti possano posare al mm seguendo un livello.........forse forse è meglio dargli le misure della cucina e farle posare prima?
Ma poi, perchè mai
Quando cerchi qualcosa in un pensile, ti metti con i piedi sul piano di lavoro?piastrellista che ti si siede sulla cucina nuova
Mah.........
il mio l'ha fattoOlabarch ha scritto:infatti è notorio che i piastrellisti possano posare al mm seguendo un livello.........forse forse è meglio dargli le misure della cucina e farle posare prima?
Ma poi, perchè maiQuando cerchi qualcosa in un pensile, ti metti con i piedi sul piano di lavoro?piastrellista che ti si siede sulla cucina nuova
Mah.........

e ti assicuro che quando il falegname m'ha tardato la finestra ed è arrivato a cucina nuova montata e si è messo sopra la cucina mi son girati alquanto i cosidetti

(solo che altrimenti non ci arrivava e non potevo restare senza)
però si può sempre pensare di invertire allegramente l'ordine dei lavori base, magari prima si può tinteggiare e poi far le tagliole

grandi, le stanze devono essere grandi

Olabarch ha scritto:Ottimo allora!
Sei stato fortunatA e forse sei stato in cantiere 8 ore al giorno.......

quale cantiere, ci tornavo tutte le sere li dentro, vagando da una stanza all'altra

diciamo che ho scelto un muratore/piastrellista bravo e si è visto anche nella fattura

c'è un minimo dislivello tra le 2 pareti contrapposte che è coperto dall'alzatina (da 1.5 cm ) e la schiena parte esattamente sopra le basi, è che avevo dato le misure senza contare le piastrelle e non ci sarebbe entrata, comunque si, ho fatto io il direttore di "cantiere" e son tutte persone con cui lavoriamo continuamente

graSSie
avevo pensato anche io all'alzata unica per tutta la schiena, ma hanno iniziato a dirmi che poi andava tagliata in loco per via della finestra, che potevano esserci problemi ... insomma un pò di terrorismo (e un conto esagerato solo per i tagli
) e son tornata subito alle piastrelle

avevo pensato anche io all'alzata unica per tutta la schiena, ma hanno iniziato a dirmi che poi andava tagliata in loco per via della finestra, che potevano esserci problemi ... insomma un pò di terrorismo (e un conto esagerato solo per i tagli