Ciao a tutti...
in un'altra discussione chiedo consigli sull'acquisto di una asciugatrice e nello specifico stavamo prendendo in considerazione queste:
Bosch WTW86562IT circa 870 €
AEG LAVATHERM 59850 circa 1000 €
REX RDH97961W circa 800 €
Ma ho notato che, per es. la AEG, costa molto meno in Inghilterra e Germania...
Qualcuno ha esperienze di acquisti di elettrodomestici in Europa?
Io ho acquistato diverse volte in Inghilterra e Germania ma sempre attrezzi da lavoro...
grazie mille per il consiglio ma...non ci sono problemi di questo tipo.desideria ha scritto:posso dirti solo di informati sulle prese e/o volt
una volta elssi un articolo su altroconsumo sui possiili inconvenienti, ma non ne ricordo i aprticolari
Per entrambi i paesi la corrente viene erogata a 240 Volts...basta munirsi di adattatori

per molti elettrodomestici, a volte la spina non c'è proprio, e il collegamento viene fatto al momento dell'installazione da te (oddio, non so se sia del tutto "a norma") o dall'elettricista, quindi potresti installare quella che preferisci - compatibilmente con le norme italiane.Alve ha scritto:
Per entrambi i paesi la corrente viene erogata a 240 Volts...basta munirsi di adattatori
Altra cosa, la garanzia, informati se ha valore in Europa o se devi rivolgerti al rivenditore.
Perchè nel secondo caso rischi di spendere un patrimonio se ne hai bisogno, quindi la valuterei solo se il risparmio è MOLTO consistente.
Ultima cosa, se la spina c'è già, e tu ne hai bisogno di una diversa, finchè hai la garanzia non farla assolutamente sostituire, ma usa un adattatore, perchè se no la garanzia potrebbe decadere.
Sì sì...so queste coselaVale ha scritto: per molti elettrodomestici, a volte la spina non c'è proprio, e il collegamento viene fatto al momento dell'installazione da te (oddio, non so se sia del tutto "a norma") o dall'elettricista, quindi potresti installare quella che preferisci - compatibilmente con le norme italiane.
Altra cosa, la garanzia, informati se ha valore in Europa o se devi rivolgerti al rivenditore.
Perchè nel secondo caso rischi di spendere un patrimonio se ne hai bisogno, quindi la valuterei solo se il risparmio è MOLTO consistente.
Ultima cosa, se la spina c'è già, e tu ne hai bisogno di una diversa, finchè hai la garanzia non farla assolutamente sostituire, ma usa un adattatore, perchè se no la garanzia potrebbe decadere.

In qualsiasi caso se dovessi acquistare in Inghilterra lascerei la propria spina...anche perchè manca il filo di terra e le spine inglesi hanno un fusibile...
Il problema è...dove acquistare?
Speravo ci fosse qualcuno che avesse già acquistato all'estero....
avevo capito che avessi già trovato dove acquistare a prezzi convenienti.Alve ha scritto:
Il problema è...dove acquistare?
Speravo ci fosse qualcuno che avesse già acquistato all'estero....
Io di solito in questi casi uso motori di ricerca tipo kelkoo (vai su kelkoo.it, poi kelkoo.co.uk e poi .de e altri e confronti).
Per la lavatherm
http://www.redcoon.de/index.php/cmd/sho ... erm_59850/
(hanno anche un sito italiano, ma non c'è lo stesso prodotto)
oppure
http://www.jualdomestics.com/index.php? ... uctId=8886
però ti conviene verificare se consegnano in Italia e se sono affidabili.
Grazie lavalelaVale ha scritto:
avevo capito che avessi già trovato dove acquistare a prezzi convenienti.
Io di solito in questi casi uso motori di ricerca tipo kelkoo (vai su kelkoo.it, poi kelkoo.co.uk e poi .de e altri e confronti).
Per la lavatherm
http://www.redcoon.de/index.php/cmd/sho ... erm_59850/
(hanno anche un sito italiano, ma non c'è lo stesso prodotto)
oppure
http://www.jualdomestics.com/index.php? ... uctId=8886
però ti conviene verificare se consegnano in Italia e se sono affidabili.

Ho già fatto qualche ricerca ed ho spedito qualche mail per vedere se spediscono....
Comunque la AEG l'ho vista in un grande magazzino quì da me a 1299 € e la Bosch a 999 €...
su euronics la trovi, spedizioni comprese, a 1158, La Bosch a 856 più spese su shopamico. (devi sempre vedere se le consegne sono al piano. perchè un conto è portarsi su un'aspirapolvere, un conto un'asciugatrice. poi magari abiti al piano terra, o la metti nel locale caldaia e il problema non si pone).Alve ha scritto:
Comunque la AEG l'ho vista in un grande magazzino quì da me a 1299 € e la Bosch a 999 €...
Non sarebbe un problema perchè la metterei nel sottoscala che è chiuso....quindi mi basterebbe la consegna al piano terra....laVale ha scritto:su euronics la trovi, spedizioni comprese, a 1158, La Bosch a 856 più spese su shopamico. (devi sempre vedere se le consegne sono al piano. perchè un conto è portarsi su un'aspirapolvere, un conto un'asciugatrice. poi magari abiti al piano terra, o la metti nel locale caldaia e il problema non si pone).Alve ha scritto:
In Italia ho cercato tanto....la Bosch converrebbe prenderla quì...l'ho trovata a 880 € spedita da un negozio affidabile (altrimenti si troverebbe anche a meno).
Mentre la AEG l'ho trovata a prezzi decenti solo all'estero (Lussemburgo 750 €, 650 € in Germania, 770 € Inghilterra...tutte con spese di spedizione escluse)...
Ho trovato un negozio Tedesco affidabile che spedisce anche in Italia...
La AEG verrebbe 752 € spedita e pagamento tramite paypal o bonifico bancario.
Questa mattina ho contattato anche il servizio clienti AEG e mi hanno detto che la garanzia è valida anche in Italia ma solo per i primi 2 anni (anzichè 6 anni)...
Sono molto combattuto...
La AEG verrebbe 752 € spedita e pagamento tramite paypal o bonifico bancario.
Questa mattina ho contattato anche il servizio clienti AEG e mi hanno detto che la garanzia è valida anche in Italia ma solo per i primi 2 anni (anzichè 6 anni)...
Sono molto combattuto...
Piccola precisazione, spero utile, le spine inglesi hanno il conduttore di terra, a meno che non siano in doppio isolamento (quindi con il simboletto dei 2 quadrati, come quello che troviamo sui comuni phon asciugacapelli), basterebbe tagliare la spina e rifarla...Alve ha scritto:
...
In qualsiasi caso se dovessi acquistare in Inghilterra lascerei la propria spina...anche perchè manca il filo di terra e le spine inglesi hanno un fusibile...
Se si compra dalla germania, si avrà la classica spina P30 SHUCKO (detta volgarmente spina tedesca) quindi non servirebbe neanche cambiarla!
Comprare dall'estero spesso conviene,ma attenzione a guardare che la garanzia sia internazionale, altrimenti in caso di guasto si potrebbe trovare difficoltà con un'assistenza in Italia!

Io ho sentito (ed ho scritto anche una mail...sto aspettando la risposta)oggi il servizio clienti AEG e mi hanno detto che se il prodotto viene acquistato nell'ambito della Comunità Europea si hanno i classici 2 anni di garanzia...Maha ha scritto: Piccola precisazione, spero utile, le spine inglesi hanno il conduttore di terra, a meno che non siano in doppio isolamento (quindi con il simboletto dei 2 quadrati, come quello che troviamo sui comuni phon asciugacapelli), basterebbe tagliare la spina e rifarla...
Se si compra dalla germania, si avrà la classica spina P30 SHUCKO (detta volgarmente spina tedesca) quindi non servirebbe neanche cambiarla!
Comprare dall'estero spesso conviene,ma attenzione a guardare che la garanzia sia internazionale, altrimenti in caso di guasto si potrebbe trovare difficoltà con un'assistenza in Italia!
Si risulta anche a me, ma volevo esserne certoAlve ha scritto:Io ho sentito (ed ho scritto anche una mail...sto aspettando la risposta)oggi il servizio clienti AEG e mi hanno detto che se il prodotto viene acquistato nell'ambito della Comunità Europea si hanno i classici 2 anni di garanzia...Maha ha scritto: Piccola precisazione, spero utile, le spine inglesi hanno il conduttore di terra, a meno che non siano in doppio isolamento (quindi con il simboletto dei 2 quadrati, come quello che troviamo sui comuni phon asciugacapelli), basterebbe tagliare la spina e rifarla...

ho cercato un congelatore BOSCH (costo 900 da noi e 550 da loro) in siti tedeschi e austriaci, su 20 negozi online solo 2 spediscono in italia.....il primo voleva 159 euro di spedizione mentre l'altro 75 (ma invece di 550 vuole 649€) ....
il risparmio esiste ma ad ora non ho ancora proceduto personalmente all'acquisto.
ciao
il risparmio esiste ma ad ora non ho ancora proceduto personalmente all'acquisto.
ciao