India

qualcuno di voi c'è stato?
impressioni di viaggio?
:D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Ciao Merc,

Io non ci sono mai stato anche se vorrei andarci sicuramente.
Alcuni amici sono andati e oltre all'impressione generalmente positiva della scoperta di una nuova cultura, i commenti sono stati molto diversi in base al tipo di viaggio che hanno fatto. Quello che ti posso consigliare, dato che l'India è immensa e ricca di sfaccettature è capire cosa vuoi tu da questa esperienza. L'India, a mio avviso, si presta poco a tour prettamente turistici e qualsiasi cosa non mirata rischia di tralasciare aspetti fondamentali di quella terra.

Quindi, alcuni conoscenti sono andati a fare un viaggio prettamnte spirituale, altri principalmente volto alla conoscenza della cultura dei villaggi, altri di tipo storico (visitando i monumenti e i templi più famosi), altri ancora di tipo esclusivamente tecnologico (Mumbai è peggio di Tokyo, per i gadget elettronici)

Quindi posso dirti che l'unico modo per restare delusi in India è quello di non avere le idee chiare prima di partire! Se sai cosa cerchi, l'India ti affascinerà sicuramente
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Cyber grazie mille :)
sono contenta che passi spesso a trovarci!

Sto facendo un po' di brainstorming sui luoghi che mi piacerebbe visitare in futuro e, anche influenzata dai libri di Terzani, vorrei tanto avvicinare realtà distanti dal pensare e dal vivere occidentale.... quello ormai lo conosco troppo bene :lol:
Ho pensato all'India ammirandone i colori ed i profondi contrasti in un documentario, mi ha colpito. Da quello che ho capito, sotto il profilo spirituale era molto in voga anni fa, ora molto meno, ed io non sono ancora uno yogi :mrgreen: Per cominciare mi orienterei su un tour "esplorativo" tra le città (Agra, Udaipur, Benares...) magari con una puntatina sul mare, verso sud, e un paio di giorni appunto a Mumbai.
Sono convinta che se un luogo ti entra nell'anima poi sei molto motivato a tornare e approfondire :)
Non mi piace l'idea di intrupparmi in un pullman ma non so se, anche per la differenza linguistica, riusciremmo a girare in autonomia con un fly & drive o in treno.

Ma per ora, tra il dire ed il fare, c'è di mezzo e il.... :roll:

PS: e, sì, anche l'Africa australe è nei miei desideri... ma mi toccherà venirci da vedova di guerra, con la Stefa :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Mercury ha scritto:Sono convinta che se un luogo ti entra nell'anima poi sei molto motivato a tornare e approfondire :)
e lo vieni a dire a me?!?!?!?!? :lol:

PS: e, sì, anche l'Africa australe è nei miei desideri... ma mi toccherà venirci da vedova di guerra, con la Stefa :lol:
Mollate i rispettivi mariti e venite a farvi una vacanza per sole donne!! ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

CIao!
Io ci sono stata qualche anno fa, e vorrei tornare.
E' un viaggio che sicuramente ti cambia, quando arrivi l'impatto è fortissimo, l'odore dell'India anche e come prima impressione vorresti salire sull'aereo e tornare indietro.
E' il paese dei contrasti, purtroppo.

Ti ha già detto un sacco di cose utili lunapiena2, solo su una cosa non sono d'accordo con lei, i treni.
Io ho girato in treno, e si viaggia molto meglio di quello che puoi immaginare. Aspettati però che i tempi sono assolutamente indiani, ci metti una notte per fare 300 km. con il treno che si ferma ovunque, anche nel mezzo del nulla, e a ogni fermata sale e scende il mondo. Non solo passeggeri, ma anche venditori di tutte le cose più assurde (cibo, thè, amuleti, cianfrusaglie varie), gente che chiede la carità, ecc...

Le mucche in città noi le abbiamo trovate un po' ovunque, anche in autostrada. In qualche città anche cammelli ed elefanti.

Buon viaggio!

Vale

Luna ciao! :) grazie mille per il racconto delle tue impressioni di viaggio :D che bello, sei riuscita a mettermi ancora più voglia di visitarla :o

Ho parlato con Freddie anche ipotizzandola come meta per il viaggio di nozze (inverno del prossimo anno): visitare il Taj Mahal nella circostanza mi sembrerebbe azzeccatissimo e significativo ;) ;)
Purtroppo, lui sembra sempre più orientato su un'altra delle idee... che -mannaggia a me- ho lanciato io :lol:

laVale ha scritto:i tempi sono assolutamente indiani, ci metti una notte per fare 300 km. con il treno che si ferma ovunque, anche nel mezzo del nulla, e a ogni fermata sale e scende il mondo. Non solo passeggeri, ma anche venditori di tutte le cose più assurde (cibo, thè, amuleti, cianfrusaglie varie), gente che chiede la carità, ecc...
esattamente quello che speravo di trovare :D
dico sul serio, non sto facendo ironia...

Luna...che racconto stupendo, da brividi :D per circa un minuto mi è sembrato di essere lì :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Mercury ha scritto:Luna ciao! :) grazie mille per il racconto delle tue impressioni di viaggio :D che bello, sei riuscita a mettermi ancora più voglia di visitarla :o

Ho parlato con Freddie anche ipotizzandola come meta per il viaggio di nozze (inverno del prossimo anno): visitare il Taj Mahal nella circostanza mi sembrerebbe azzeccatissimo e significativo ;) ;)
Purtroppo, lui sembra sempre più orientato su un'altra delle idee... che -mannaggia a me- ho lanciato io :lol:
Immagine
Ok, non era il loro viaggio di nozze, ma sfig@ gliene ha portata tanta...quindi pensaci bene :wink: !!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI