fede65 ha scritto:Posso fare una mezza battuta?
Tony è veneto? Perchè per come li conosco io i veneti sono peggio dei genovesi :D .
Senza offesa .... ovviamente .... metà della mia famiglia è venetà :D

Per me quando si è famiglia si condivide tutto, ognuno è intestatario dei beni che avev/acquista ma ne gode tutta la famiglia.
Non sopporto le ex mogli che chiedono gli assegni di mantenimento per continuare ad avere un tenore di vita che da sole non riescono ad avere.
Conosco una coppia, entrambi molto, molto danarosi, che a tavola quando arriva il conto ognuno paga per sè. Una volta a lei mancava qualcosa e lui molto premuroso :shock: le disse "non ti preoccupare ci sistemiamo a casa" ...
Si, è Veneto :lol:

Cmq si, quoto tutte, per ma la FAMIGLIA è diverso dall'essere coinquilini!
http://album.alfemminile.com/album/casaditatatato

Credo di essere l'unica che mediamente mangia leggermente piu' della sua dolce meta'. :lol:

Io sono talmente braccina che mi darebbe fastidio avere piu' c/c perche' pagherei piu' bolli :lol:
Adesso che mi ci fate pensare, lui spende meno di me... io spendo comunque entro le possibilita' datemi dal mio stipendio... ma cio' significa che il risparmiato e' piu' suo che mio.... ommamma non ci avevo mai pensato.... se divorziamo me lo devo ricordare.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Tata&Tato ha scritto:
Maha ha scritto:Tony è single e/o senza una casa propria!

Bruttissima cosa l'invidia....
Tony è fidanzato... per questo la definisco "povera creatura" :lol:
Le cose sono 2:
o lei è orfana, nullatenente, gravissimamente disabile?

o lui eè Dottor Jekiyll e Mister Hyde, per cui a lei questi discorsi non li fa?

Altrimenti non so come un uomo così egoista abbia trovato una fidanzata.
Io sono convinta che chi è avaro con i soldi, lo è pure con i sentimenti!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Hum, io forse sono storta come Alessia :)
Io mr boop abbiamo 2 conti separati e uno in comune. Da quello in comune paghiamo tutte le spese di casa, alcuni extra tipo cene ecc. e le spese varie tipo visite, farmacia ecc.
I conti in comune sono per gli "sfizi" diciamo, vestiti e scarpe, giochi della play, cose che insomma uno usa soltanto per sè e che sono appunto sfizi.
L'abbiamo chiarito da subito perchè a me scoccerebbe spendere anche i suoi soldi per le mie cose e penso, in tutta onestà, che anche a me darebbe fastidio (io sono un po' braccina sì).
Poi ovviamente i miei soldi se servono finiscono sul conto comune e viceversa.
A fine mese, visto che prendiamo 2 stipendi diversi, anche se di non molto, lasciamo la stessa cifra sul conto comune e ci bonifichiamo il resto. Per es. io prendo 1400 lui 1200 decidiamo che sul conto rimangono 1000 e io mi bonifico 400 e lui 200.
Quando abbiamo comprato casa io ho messo più soldi di lui perchè i miei non mi hanno mai chiesto nulla in casa (mentre i suoi sì) quindi io ho messo via di più. A me non frega nulla, nel senso che è casa nostra in tutto e per tutto, però lui, quando ha delle entrate extra e può, mette sul conto qualcosa in più di me e li "scala" dai soldi che io ho messo in più, perchè per lui è un debito.
Io gli ho detto di fregarsene, nel senso che non deve rinunciare a delle cose per rimettere questi soldi sul conto. Poi ovvio, se vince il superenalotto mi aspetto che quei soldi che io avevo messo in più li versi sul cc comune.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Federinik ha scritto:. ma cio' significa che il risparmiato e' piu' suo che mio.... ommamma non ci avevo mai pensato.... se divorziamo me lo devo ricordare.
:lol: :lol:

Un regalo di Natale in più?! :lol: :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

noi siamo sposati in comunione dei beni
abbiamo la casa cointastata al 50% ed abbiamo il mutuo al 50%.

loremiro guadagna + di me e all'inizio ha dato di + come caparra rispetto a me.
i suoi ci hanno potuto aiutare un pochino.. i miei no.

il conto è 1 solo.. sia perchè è più facile da gestire.. sia perchè, per come la penso io.. era completamente inutile avere 2 conti con 2 spese di gestione conto a fine anno.. soldi spesi inutilmente. :?

sin da subito la casa è stata NOSTRA.
nn si possono fare i conti e se io ho messo alla fine il 40% e lui il 60%.. che dico alle persone che invito: venite a cena a casa mia al 40%?!?!?

con i NOSTRI soldi io vado dal parrucchiere ma lui si compra i giochi della play
io mi compro i prodotti biologici e lui spende per la sua gattara.
io mi compro 1 gratta e vinci e lui gioca alla snai.. :lol:

è per dire che nn si può vivere sempre pensando: ah ma quel cappotto costa 250 se ero da sola nn me lo sarei potuta permettere..
nel nostro caso è proprio l'unione dei nostri due stipendi e delle nostre capacità in casa che ci rendono famiglia e anche squadra affiatata allo stesso tempo.

poi adesso c'è il Rospo. oramai è diventato tutto suo!! :lol:
ecco.. quando ci sono i figli il discorso mio/tuo lo trovo ancora + inutile. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

doris ha scritto:
Federinik ha scritto:. ma cio' significa che il risparmiato e' piu' suo che mio.... ommamma non ci avevo mai pensato.... se divorziamo me lo devo ricordare.
:lol: :lol:

Un regalo di Natale in più?! :lol: :lol:
ecco... si... sabato andiamo a comprare gli sci nuovi per lui, cosi dormo sonni tranquilli :lol:

Noi abbiamo casa al 50%, pagata al 50%, i nostri genitori ci hanno aiutato in ugual misura, guadagnamo circa uguale... siamo anche braccina uguale... che vogliamo di piu?

Mezzo lucano!
Immagine

Vi presento... con pwd

Loremir quoto!

Anche noi abbiamo un unico conto e certamente prima di fare una grossa spesa ne parliamo insieme.
Poi ogni famiglia si gestisce come meglio crede. Ma certe situazioni personalmente mi fanno orrore...
:roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Federinik ha scritto: Noi abbiamo casa al 50%, pagata al 50%, i nostri genitori ci hanno aiutato in ugual misura, guadagnamo circa uguale... siamo anche braccina uguale... che vogliamo di piu?

Mezzo lucano!
de! noi pure :P
non saprei però se definirmi braccina :lol: preferisco riflessiva nell'acquisto con rari (ma significativi) momenti di abbandono :lol:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

moon ha scritto:
Federinik ha scritto: Noi abbiamo casa al 50%, pagata al 50%, i nostri genitori ci hanno aiutato in ugual misura, guadagnamo circa uguale... siamo anche braccina uguale... che vogliamo di piu?

Mezzo lucano!
de! noi pure :P
non saprei però se definirmi braccina :lol: preferisco riflessiva nell'acquisto con rari (ma significativi) momenti di abbandono :lol:
che definizione splendida! col tuo permesso la adotterei per me medesima.
Immagine

Vi presento... con pwd

bubu ti dirò di +.. una coppia nostra amica (in realtà per vari problemi di lei si sono un pò allontanati).. hanno i conti separati e lei (è solo lei che c'ha sta fissa) tiene un conto excel dove segna cosa ha comprato lei e cosa ha comprato lui.
sai a quante scene ho dovuto assistere?? :shock:

una volta eravamo al cinema e lui nn aveva soldi per il biglietto.. ed ha dovuto chiedere alla moglie di ANTICIPARLI per lui.. lei l'ha guardato storto e gli ha risposto: ehhh io ho pagato anche la colazione al bar.. poi a casa facciamo i conti!! (in tutti i sensi mi sa.) :shock:
ecco ste cose mi fanno proprio tristezza.. stare a guardare i centesimi,
perchè lei li vuole davvero i centesimi se li ha spesi lui coi soldi di lei. :shock:

oppure se sono in pizzeria.. ognuno apre il proprio portafoglio separatamente perchè ognuno si paga la sua parte. :roll: guardando quanto costa sul menù ogni cosa che hanno mangiato. :roll:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Federinik ha scritto:
moon ha scritto:non saprei però se definirmi braccina :lol: preferisco riflessiva nell'acquisto con rari (ma significativi) momenti di abbandono :lol:
che definizione splendida! col tuo permesso la adotterei per me medesima.
mi piaceeeee :lol:
basta che poi non ci chiedi le royalties :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

loremir77 ha scritto:bubu ti dirò di +.. una coppia nostra amica (in realtà per vari problemi di lei si sono un pò allontanati).. hanno i conti separati e lei (è solo lei che c'ha sta fissa) tiene un conto excel dove segna cosa ha comprato lei e cosa ha comprato lui.
sai a quante scene ho dovuto assistere?? :shock:

una volta eravamo al cinema e lui nn aveva soldi per il biglietto.. ed ha dovuto chiedere alla moglie di ANTICIPARLI per lui.. lei l'ha guardato storto e gli ha risposto: ehhh io ho pagato anche la colazione al bar.. poi a casa facciamo i conti!! (in tutti i sensi mi sa.) :shock:
ecco ste cose mi fanno proprio tristezza.. stare a guardare i centesimi,
perchè lei li vuole davvero i centesimi se li ha spesi lui coi soldi di lei. :shock:

oppure se sono in pizzeria.. ognuno apre il proprio portafoglio separatamente perchè ognuno si paga la sua parte. :roll: guardando quanto costa sul menù ogni cosa che hanno mangiato. :roll:
io non resisterei... li prenderei in giro tutto il tempo!

Comunque per un sacco di coppie i soldi sono un nodo irrisolto.
Immagine

Vi presento... con pwd

Si, Lore hai centrato in pieno il genere che mi disgusta! :lol: :lol: :lol:

Se poi penso all'amico di bubo...se anche noi facessimo come lui, io andrei in giro con delle Bata e mio marito con delle Church!! :shock: ovvove!!! :? :roll: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:ovvove!!! :? :roll: :lol:
La bata o le church? :lol: :lol: :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.