Sil70 ha scritto:noi abbiamo 3 cc, un cointestato per il mutuo, e poi ognuno il suo...mai ho pensato di farne uno unico, mi sembra corretto che ognuno gestisca quello che guadagna...ma la divisione finisce li!
magari io pago la ragazza che aiuta in casa, per lui è naturale pagare le bollette...
la spesa, la fa chi capita...non è che a fine mese si tira il bilancio per saldare il conto!
la casa è intestata al 50%, anche se non abbiamo contribuito in parti uguali....
capisco l'esigenza di intestare la casa in proporzione di quanto uno mette...soprattutto dopo aver visto cosa è successo ad una che conosco! :?
ma nel quotidiano, non possono esistere differenze...ora che Sillo ha comprato la tv nuova, se mi dicesse che la tv l'ha comprata lui e che ci vede quello che gli pare in virtù di questo...io so che fine farebbe quella televisione benedetta! :twisted: :twisted:
:lol: :lol:
Simona

pan ha scritto:Bo..io invece mi son letta tutte le 14 pagine, ma non riesco a capire un sacco di cose..
Non riesco a capire in base a cosa decidete chi si merita di più o di meno. Solo ai soldi che entrano in casa, mi pare. Il lavoro svolto a casa non conta nulla. Tantomeno la gestione dei figli o la gestione dei conti quotidiani?
Chi decide chi fa più o fa meno?
Io guadagno X e allora mi posso concedere X
Tu guadagni Y e ti puoi concedere Y.
Ma ieri i figli alla partita e a catechismo li ho accompagnati io, allora mi potrei concedere X+1??

Non lo so, forse è un limite mio. Sicuramente.
Sarà che oggi mi son smazzata tre ore per i colloqui coi professori, poi 50Km per la partita di basket, poi pure un premietto al mac donald's, sarà che è un periodo del caxxo che son sola sei giorni su sette coi bimbi, sarà che son pure troppo stanca per farmi una doccia e da sopra mi chiamano invece per legger la storiella della buona notte, ma io non mi sento in debito verso niente e nessuno, tantomeno verso chi in casa mia non ci vive quindi non sa come sono i nostri equilibri, ma nemmeno verso mio marito. Grata, questo si, pure tanto, perchè so che mazzo si sta facendo per lavoro, come è grato lui a me, perchè il mazzo se lo può fare perchè io gestisco tutto il resto.
Qui si condivide tutto, ogni cosa ha il suo legittimo proprietario, ma tutti la possono usare, chiedendo permesso ove necessario, ma niente è di possesso esclusivo. Siamo una famiglia, uno di quei bei casi in cui la matematica E' un'opinione: 1+1+1+1+1, spesso qui fa sempre UNO

Mi sono ri-letta dopo qualche minuto.
Scusate se pare più uno sfogo che un'opinione, ma questa cosa di considerare gli apporti nella famiglia solo dal punto di vista del denaro che uno guadagna, un pò di urta...e poi...è stata proprio una giornataccia...non son molto lucida...meglio se me ne vo' a dormire
:wink:
Simona

[quote="Tata&Tato"][quote="Maha"]Tony è single e/o senza una casa propria!

Buon giorno a tutti!!!
:o
Io sono miss x,dato che la mia cara amica "tata e tato" mi ha invitato ad iscrivermi... beh, eccomi qua.... :)
Tony purtroppo è uno dei tanti cretini al mondo che nn vuole prendersi le sue responsabilità, o fare scelte importanti!!!
Sta bene con mamma e papà... servito e riverito!!
Ragazzi, ma a 31 anni se sono ridotta così.. vi prego.... prendetemi a calci nel sedere!!!!!!! :P
un bacio
rompipalline

rompipalline!! ma benvenuta!! brindiamo alla faccia di tony!!!! :lol: :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Ohhh, ehm....benvenuta....posso??? No dai un calcio nel sedere no....ma una bella secchiata d'acqua bella fredda, così rinsavisci :lol:
Dai, scherzo, non ti conosciamo, quindi non possiamo prenderti a calci nel sedere. Credo che molte qui sarebbero disposte a darli a qualcun altro.. :wink:
Benvenuta comunque! :D
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma non credo che sia miss tony...
Tata&Tato ha scritto:Ieri ho discusso con un collega...che chiamerò Toni
Un altra nostra collega x, deve andare a convivere con il suo ragazzo y
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Federinik ha scritto:Quindi tu sei Miss Tony?

Ehm...

Possiamo presentarti qualcuno? :mrgreen:
è miss Y della riviera del brenta :D :D

Maha ha scritto:
Federinik ha scritto:Quindi tu sei Miss Tony?

Ehm...

Possiamo presentarti qualcuno? :mrgreen:
è miss Y della riviera del brenta :D :D
Ah, grazie Maha!
(l'ha pure scritto... che stordita che sono.)
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Penso che creare una famiglia sia affidarsi reciprocamente ognuno con le proprie forze e debolezze, anche economiche; e penso anche che farlo veramente sia una dimostrazione di amore "folle".
Nella mia famiglia abbiamo due conti solo perchè abbiamo due mutui appoggiati su due banche diverse, la casa dove viviamo è intestata a me, ma non l'ho pagata io, è stata il regalo "somma" di tutti i regali mancati :D . Sia io che mio marito abbiamo proprietà personali ma i proventi di queste proprietà sono un bene comune, ovviamente.
Quando crei una famiglia non esiste più io e te ma solo esclusivamente NOI, almeno io l'ho sempre pensata così.
FEDE65

Io non lavoro...ho un piccolo conto con qualche spicciolo...Lui lavora, attività propria che divide col fratello con in quale ha un conto...dove ognuno ha la sua parte!
Da quando siamo insieme, ovvero quasi 4 anni, non ho mai pagato io, cene, caffè, viaggi...nulla..,a parte qualche 10 euro sporadicamente.
ovviamente se scelgo di fargli un regalo lo pago coi miei soldi ma le cifre sono sempre minori rispetto a quelle che lui sborsa x me...

Effettivamente è come se fossimo già sposati...
Nell attesa di trovare un lavoro abbiamo sempre condiviso ogni cosa!

Gli sono riconoscente x tutto quello che fa x me ma non mi sento una mantenuta....non ho mai preteso e tutto ciò che ho avuto e avrò mi è stato dato x amore...
Nel mio piccolo ho sempre cercato e cercherò di fare lo stesso...
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

No no no lei non è Miss Tony!!

lei è della coppia xy hahaha

Loro sono quelli che Tony ha criticato... oltre che me e il Tato :twisted:

L'ho convinta ad iscriversi perchè è abbastanza fuori di melone da poter sat qui con noi :lol: :lol: :lol:
http://album.alfemminile.com/album/casaditatatato

Tata&Tato ha scritto:L'ho convinta ad iscriversi perchè è abbastanza fuori di melone da poter sat qui con noi :lol: :lol: :lol:
Grazie eh :evil: :evil: :evil:

:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:L'ho convinta ad iscriversi perchè è abbastanza fuori di melone da poter sat qui con noi :lol: :lol: :lol:

addooooooooooooro quando mi si fanno questi complimenti!! 8) :lol: :lol: :lol:

comunque che fosse perfetta per questo forum lo avevo capito dal nick :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

lunaspina ha scritto:
Tata&Tato ha scritto:L'ho convinta ad iscriversi perchè è abbastanza fuori di melone da poter sat qui con noi :lol: :lol: :lol:
Grazie eh :evil: :evil: :evil:

:lol: :lol: :lol:
Hai mai provato a dire in giro che ci facciamo i regali di natale senza conoscerci?
Lo sguardo perplesso dell'interlocutore :shock:

Si, siamo fuori di melone :lol: :lol: :lol:
http://album.alfemminile.com/album/casaditatatato