Problemone. Carrè De Majo

#1
Buonasera a tutti :-),

Nell'impeto degli acquisti per la casa e soprattutto (molto soprattutto) sull'onda di mooolta generosità da parte di papà :oops: :oops: , ho acquistato l'illuminazione di casa diciamo "per tempo"...:-? Tutto più che bene se non per un "piccolo" intoppo che temo mi vincolerà a non installare più la mia amata Carrè
Immagine
Immagine
Immagine
sospensione verticale nella camera da letto.

Premessa: nella camera c'è già una Mesmeri che è sufficiente ad illuminare tutta la stanza, il soffitto è con travi a vista bianche, su ogni comodino ci saranno le rispettive abat jour e saremmo a posto.

Nello studio delle luci però ho chiesto di predisporre un attacco anche in un angolo e mettere un interruttore dimmerabile a parete in modo da poter creare un bell'ambiente soffuso con appunto la mia adorata Carrè
Immagine
Immagine
Immagine
.
Sono venuti l'altro giorno a montare i mobili e il comò della camera da letto, posizionato con lo specchio, occupa più di quanto immaginassi e credo che mettere la Carrè in un angolo dietro al comò non sia una cosa fatta molto bene...

Per capirci: sopra lo specchio c'è la Mesmeri, poi lo vedete dove parte il comò?
Immagine
E qui è dove finisce...
Immagine
E quell'angolo è quello dove avrei voluto posizionare la sospensione...

Domande a voi super guru:
  1. Come starebbe la sospensione finendo con il peso della lapada sul comò invece che a terra (magari spostando il comò più sull'angolo)? Sembrerebbe monca?
  2. Secondo voi già basta e avanza ciò che c'è e metterla sarebbe esagerata?
  3. Se la posizionassi in alternativa all'abat jour del comodino del moroso (che potrei spostare più a destra)?
  4. Che faccio??? :-?
Immagine
Help... :? :-? :-?
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

#3
io non sono una esperta....ma...non aggiungerei nulla. :roll:
non riesci a metterla in un'altra stanza?
http://album.alfemminile.com/album/casa278

#4
:wink: :roll: Foto in quell'angolo per fare luce soffusa io ci vedrei una solo una piantana ,molto minimlista.
Benchè la Carré sia un'ottimo pezzo :wink: non realizzo l'idea di metterla in un angolo :roll:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#5
intendi quesa lampada ?
Immagine
in caso affermativo, probabilmente come spazio ci staresti anche nell'angolo dietro al como :roll:, ... certo sarebbe un pò sacrificata ma dal letto te la potresti godere ugualmente ..... e spostare il como completamente contro il muro e posizionare la carrè tra specchio e comò come la vedresti ? la carrè potrebbe addirittura specchiarsi e riflettersi, è talmente bella che l'effetto non starebbe male :roll:
Immagine

#6
Alkina, probabilmente potrei metterla in qualche altra stanza, magari in soggiorno ma mi ero abituata all'idea di averla lì, nelle altre stanze l'illuminazione è già considerata un bel po'... :-?

Dierre proprio così, un po' come in Dirty Dancing, " Nessuno può mettere Baby in un angolo"... :lol: :lol: Il problema è che come me l'ero immaginata io non sarebbe stata proprio ristretta in un angolo. Visivamente il comò proprio non l'avevo considerato... :-? :-?

Annsca:-( proprio quella... A metterla tra lo specchio e il comò non ci avevo pensato. Però poi non diventa vicinissima alla Mesmeri?

Aiuto. Grazie ragazze.
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

#7
Ehhh Foto.. bel dilemma! :roll: "moncarla" è un gran peccato.. ma in camera da letto starebbe trooppo bene..

Dall'altro lato, sul comodino del boy avresti lo stesso problema?? Poi ti finirebbe davanti alle mensoline a fine armadio giusto?

Mumble mumble.. Non è facile sai?? Ti vorrei aiutare ma non mi viene in mente una buona soluzione.. :?

Comunque.. che bella!!!! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#8
posso essere sincera Foto ? mi sembra che la stanza sia già molto ricca, nel senso che hai dei bei particolari che la arredano e la caratterizzano ... non ne aggiungerei un altro. Sicuramente avrai un altra stanza in cui poter posizionare la carrè .... oppure il comò :roll: :wink:
Immagine

#9
se proprio tieni alla carré, io toglierei lo specchio (magari mettendone uno in un'anta dell'armadio), sposterei il comò più a sinistra, e voilà lo spazio per la carré. Per altro secondo me è importante lasciare spazio attorno ai mobili, a meno che non siano incassati

#10
La Carré secondo me deve stare a terra, e non sopra il comò, sopratutto con quel peso finale a vista e deve avere il suo spazio necessario..
Ma, e se una Parentesi di Flos, più piccola, dal costo contenuto e con un impatto meno 'impegnativo' - che volendo potrebbe inserirsi anche in spazi angusti..? :roll:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 04/12/10 11:37, modificato 1 volta in totale.

#11
Ma hai pensato Foto, a sfruttare lo spazio del comò per inserire una lampada da appoggio di medie proporzioni, non troppo grande ne vistosa,
proprio per ottenere un tipo di emissione diffusa e soffusa che la Mesmeri non può darti (ma al limite le abat-jours sì?)?
Complimenti comunque per la camera, già completa e bella di suo ora.. :wink:
Qualche esempio:
Melampo e Nesso (Artemide), Loop (Fontana Arte), Orten'zia (Terzani), Atollo (O Luce), Oxygène (De Majo).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#12
Sul tema dei fluidi.., due lampade divertenti degne di far compagnia sia ad un comò che a dei comodini:
Liquid Lamp di Kyouei Design e Chocolite, di Nemo Cassina.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#13
Di peso riporto, risegnalandole, due indicazioni su due classici della Fontana Arte oggi abbastanza misconosciuti dal grande pubblico:
la Giova versione piccola (altezza 37cm) ideata nel '64 da Gae Aulenti poco prima della famosa Pipistrello, è composta da tre sfere di vetro: centrale in vetro trasparente soffiato, interna in vetro bianco opalino lucido che racchiude la lampadina ad incandescenza da 40W ed, infine, la semisfera/vaso superiore in vetro soffiato rosa con bollicine decorative.
La scheda e il costo da ebay:
http://www.fontanaarte.it/files/pdf/giova.pdf
http://cgi.ebay.it/FONTANA-ARTE-GIOVA-G ... 3a4d26bb1f
Immagine
Immagine
Immagine
E la piccola Up-down, design di Giovanni Albera e Nicolas Monti (2007), con la base tonda in metallo cromato e stelo in vetro pyrex trasparente e tige interna cromata. Diffusore superiore in vetro soffiato bianco acidato. L'emissione, particolarmente efficace, è dovuta grazie alla sorgente alogena con tre lampadine da 40W.. :roll:
Scheda e costo:
http://www.fontanaarte.it/files/pdf/up-down.pdf
http://www.sistemidiluce.it/prodotti/Fo ... Down-7574/
Immagine