Aiuto nella scelta del materasso: Dorelan o Bedding...?

Salve,
intanto grazie in anticipo per l'aiuto e le risposte (spero copiose).

Come la maggior parte degli utenti pure io sono in cerca di qualche consiglio sul materasso da comprare.
Nelle ultime settimane ho provato diverse decine di materassi delle più svariate marche e range di prezzi.

Vorrei prendere un materasso matrimoniale 180x200 schiumato con memory foam, ad un prezzo massimo poco superiore ai 1000 euro.

Tra i diversi materassi che ho provato (escludendo quelli su cui non mi sono trovato bene) ci sono quelli della Mecflex, Genialbed, Permaflex, Sealy, Dorelan e Bedding.

Tra tutti questi ne spiccano due, e uno di "riserva".

Quelli su cui sono fortemente orientato sono:
- il Bedding, modello Sanypur, offertomi scontato a un prezzo di 1200 euro
- e il Dorelan Nube, con un prezzo in negozio, scontato a 1220 euro. (Oltre a questo preventivo, per internet mi è arrivata pochi minuti fa una proposta per lo stesso materasso ad un prezzo finale, inclusa spedizione, di 1000 euro, di cui però devo ancora capirne la validità). Comunque i materassi si intendono con le fodere a scelta tra quelle standard, tipo fibersan o ingeo.

Il materasso di riserva è della Sealy, di cui purtroppo non ricordo il nome. So solo che da un prezzo di listino di 1200 (+o-) euro il venditore è arrivato a scontarlo a 700 e qualcosa (periodo sconti natalizi). Si tratta comunque di un materasso dalla costruzione un po’ più semplice rispetto ai due sopra citati.

La mia domanda è relativa ai due (tre) materassi di cui sopra. In base al rapporto prezzo/qualità (visto che mi trovo egualmente bene), quale mi consigliate di prendere?

Ancora grazie!

Martin

Non ho capito quale potrebbe essere il sealy in questione.

Comunque io su quel budget utilizzo principalmente questa "noname" http://www.zigflex.it/zigflex/index.jsp

Nel tuo caso particolare io andrei su un prodotto come questo http://www.zigflex.it/zigflex/catalogo/ ... rticolo=68 uno schiumato con lato in memory e lato piu traspirante. Ha una bella scelta di rivestimenti molto ben fatti. In 180x200 costa di listino 1670 ma normalmente puoi trovarlo sui 1400 euro.
In alternativa hanno una lastra molto piu semplice, http://www.zigflex.it/zigflex/catalogo/ ... rticolo=18 , qui hai ben 7cm di memory ed una lastra in schiumato. Sempre ottima scelta di fodere ed un prezzo in 180x200 di 1440 di listino che diventano circa 1200 scontato.

Gli altri marchi che hai citato non li tratto quindi non posso darne un parere oggettivo.
EX NEGOZIO

Re: Aiuto nella scelta del materasso: Dorelan o Bedding...?

themars ha scritto:Salve,
intanto grazie in anticipo per l'aiuto e le risposte (spero copiose).

Come la maggior parte degli utenti pure io sono in cerca di qualche consiglio sul materasso da comprare.
Nelle ultime settimane ho provato diverse decine di materassi delle più svariate marche e range di prezzi.

Vorrei prendere un materasso matrimoniale 180x200 schiumato con memory foam, ad un prezzo massimo poco superiore ai 1000 euro.

Tra i diversi materassi che ho provato (escludendo quelli su cui non mi sono trovato bene) ci sono quelli della Mecflex, Genialbed, Permaflex, Sealy, Dorelan e Bedding.

Tra tutti questi ne spiccano due, e uno di "riserva".

Quelli su cui sono fortemente orientato sono:
- il Bedding, modello Sanypur, offertomi scontato a un prezzo di 1200 euro
- e il Dorelan Nube, con un prezzo in negozio, scontato a 1220 euro. (Oltre a questo preventivo, per internet mi è arrivata pochi minuti fa una proposta per lo stesso materasso ad un prezzo finale, inclusa spedizione, di 1000 euro, di cui però devo ancora capirne la validità). Comunque i materassi si intendono con le fodere a scelta tra quelle standard, tipo fibersan o ingeo.

Il materasso di riserva è della Sealy, di cui purtroppo non ricordo il nome. So solo che da un prezzo di listino di 1200 (+o-) euro il venditore è arrivato a scontarlo a 700 e qualcosa (periodo sconti natalizi). Si tratta comunque di un materasso dalla costruzione un po’ più semplice rispetto ai due sopra citati.

La mia domanda è relativa ai due (tre) materassi di cui sopra. In base al rapporto prezzo/qualità (visto che mi trovo egualmente bene), quale mi consigliate di prendere?

Ancora grazie!

Martin
Ciao, tra il Sanypur e il Nube ti consiglierei il primo! lo ritengo più completo. Il Sanypur ha un lato in memory sostenuto mentre l'altro equilibrato, quindi hai un materasso con una Bi-portanza!
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

ciao,
dopo mille prove e viaggi ho preso un dorelan nube soft (per persona sui 60 kg) ed un limbo firm (per persona sui 75chili). finora (3 mesi) non abbiamo problemi e dormiamo molto bene.
un consiglio: in negozio spesso le versioni firm tendono a piacere maggiormente. ma dopo 8 ore di sonno (almeno si spera! ;-) le versioni soft si fanno apprezzare.

Ciao e buona fortuna!