Mi consigliereste un’ impastatrice?

Sono tanti anni che impasto dolci a mano e con la forchetta che le mie braccia stanno protestando.
Per natale o l’anno che verrà vorrei finalmente regalarmi un’impastatrice che sia buona e funzionale. Non importa l’aspetto estetico. Io di solito faccio ciambelloni, crostate, pan di spagna, pizze dolci, panettoni, colombe e cornetti per tutta la famiglia. Quindi vorrei soprattutto qualcosa per impastare gli impasti lievitati che sono sempre molto stancanti.
Ho visto nei negozi il robot Kenwood che ha una bella ciotolona ma anche il robot Kitchenaid e non so davvero quale prendere dei due. Se avete qualcosa da consigliarmi ve ne sarei davvero grata.Vorrei una cosa pratica e facile da usare, il prezzo non è vincolante, l’importante è che faccia il suo lavoro come si deve, e che non mi faccia impazzire il giorno dopo.

grazie
daniela

Fra kenwood e kitchen aid, basandosi sui modelli equivalenti (quindi a parità di prezzo), secondo me le differenze sono essenzialmente queste:
- il kitchen aid è più bello e più silenzioso
- il kenwood ha la possibilità di attaccarci il food processor, cosa che non puoi fare con il kitchen aid

Se cerchi "kenwood o kitchen aid" su google verrai indirizzata a un paio di discussioni utili di altri forum.

Se invece ti serve solo ed esclusivamente un'impastatrice, con 89 euro io ho preso questa che da anni fa egregiamente il suo dovere:
http://www.rotex.net/rotex-impastatrice ... -2718.html
- Aspettando Godot -

Mi serve solo un'impastatrice, le altre cose tipo tritare tagliare macinare le faccio con un robot che ho da circa 20 anni (non lo posso dire a nessuno!) ma ancora va..
anche quel robot come l'affettatrice lo pagai un sacco...