Dunque dunque, aggiornato l'album con alcune foto. Per chi ha visto e rivisto il mio album ho pensato di metterci un'immagine giallona con la data dell'aggiornamento, così si può partire da quella. E da oggi, ogni aggiornamento lo gestirò così. :-)

Vado di elenco ché, come avrete capito, sono piuttosto di corsa:
  • Montati gli infissi. Caricata qualche foto dell'esterno;
  • Montato anche il box tecnico per gli impianti (pompa calore, accumulo, aspiratore centralizzato);
  • Montata la ringhiera in acciaio;
  • Arrivati frigorifero e lavatrice;
  • Montato il box doccia;
  • Posizionate le doghe sul piatto doccia e liberato il pavimento;
  • Montati gli accessori ni due bagni.
Alla prossima! :-D
STAY TUNED!!! 8) 8) 8)
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

frozenlady ha scritto:bellissima la ringhiera delle scale!!!
Grazie Frozen, sono rimasta un po' stranita per quanto è gelido l'acciaio... toccherà farci l'abitudine... :-?

Micillinaaaaaaaa! La tua casa è davvero splendida! Mi piace tantissimo il bagno rosso...belli i rubinetti scelti, così particolari! Bella la ringhiera, bella la facciata esterna. E' davvero una delle case che più ammiro sul forum. Sei stata molto brava. :wink:

Ps: mi dici che frigo hai scelto? (la settimana prox devo comprarlo anche io e sono ancora indecisa!)
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

Foto cavoli e chi si era accorto di tutti sti aggiornamenti!!!! La ringhiera è favolosa, sì un po' fredda ma penso fosse quello l'intento! Il divano mi piace, io preferisco linee più "leggere" e rialzate dal pavimento ma visto lo spazio che avete questo ci sta bene! E' in tessuto melange? Sul mobile giallo ho qualche perplessità....magari devi aggiungere altri accessori oltre al cucino...che so uno di quei quadri in bianco e nero con un particolare giallo (tipo foto di grandi metropoli ecc, oppure una vostra foto con effetto particolare!...io ho in mente una cosina per la mia futura camera)...la parete della scala come la colorate????sempre grigia? I bagni sono belli e comincia ad affascinarmi quello rosso! Però voglio le scritte in latino!!!

WoW Fotooooooooooomicillaaaaaaaaaaaaaa!!
E da dove inizio?? Mi piace tutto tutto!!! I contrasti dei colori che hai scelto con le travi bianche è a dir poco spettacolare! i bagni sono wow! Quello rosso è veramente curato nei dettagli inoltre i mosaici che hai scelto sono veramente particolari, non ne avevo mai visti così,molto originali. Mi piace tantissimo il contrasto tra il pavimento grigio e quello rosso del bagno: un accostamento divino. La parete dei sanitari dell'altro bagno nera è raffinatissima...molto elegante! Il formato 60x60 del pavimento, è inutile dirlo che è fa un gran bell'effetto (anch'io ho messo un 60x60 ma beige) La scala anche molto elegante. L'arredamento è tutto azzeccatissimo e il numero civico in acciaio (idea grandiosa)è favoloso!! ....che dire...ti faccio veramente i miei complimenti,una gran bella casa!...ma la cosa che ti invidio di più di tutte che vorrei fosse mia è....quel bel cagnolone...con un bel musetto simpaticissimo! E' un amore...lo stritolerei di coccole!!!!
In bocca al lupo e attendiamo il pittore per la parete del living!!! :wink:

complimenti!!! gran bella casa, ben studiat ae arredata! anche il modo con cui avete usato il cartongesso per coprire l'ecomostro è molto bello!! faretti ecc. proprio belli.
il mobile del bagno ti sembra troppo grande?? quanto misura?? è molto bello e funzionale così!
ancora complimenti..e dopo tanta fatica...goditi la nuova casetta!

Grace-Adler ha scritto:Micillinaaaaaaaa! La tua casa è davvero splendida! Mi piace tantissimo il bagno rosso...belli i rubinetti scelti, così particolari! Bella la ringhiera, bella la facciata esterna. E' davvero una delle case che più ammiro sul forum. Sei stata molto brava. :wink:

Ps: mi dici che frigo hai scelto? (la settimana prox devo comprarlo anche io e sono ancora indecisa!)
Gracelucciaaaaaa! Uè... Ma grazie! È uno spettacolo ricevere tutti questi complimenti, io l'ho già detto migliaia di volte, purtroppo sono sempre talmente critica con me stessa che non mi godo appieno il tutto. Penso sempre che avrei potuto far meglio quella cosa lì, e se avessi scelto quell'altra cosa forse sarebbe stato meglio... E bla bla bla... Son noiosa! :-D
eleonor ha scritto:Foto cavoli e chi si era accorto di tutti sti aggiornamenti!!!! La ringhiera è favolosa, sì un po' fredda ma penso fosse quello l'intento! Il divano mi piace, io preferisco linee più "leggere" e rialzate dal pavimento ma visto lo spazio che avete questo ci sta bene! E' in tessuto melange? Sul mobile giallo ho qualche perplessità....magari devi aggiungere altri accessori oltre al cucino...che so uno di quei quadri in bianco e nero con un particolare giallo (tipo foto di grandi metropoli ecc, oppure una vostra foto con effetto particolare!...io ho in mente una cosina per la mia futura camera)...la parete della scala come la colorate????sempre grigia? I bagni sono belli e comincia ad affascinarmi quello rosso! Però voglio le scritte in latino!!!
Ele, è il bello di ritornare dopo un po' di tempo!!! ;-) Tutto bene? La tua casina procede? Il divano è in tessuto piuttosto grosso grigio scuro e fa un effetto melangiato sì, però non è di diversi colori, è proprio la trama. Il bagno giallo perplime (per dirla alla Bonolis) anche me :-?, purtroppo toccava concedere qualcosa al moroso... ;-) In ogni modo ho pensato proprio come dici tu di fare qualcosa di desaturato con una selezione colore sul giallo. Tra le altre cose, da buona appassionata di fotografia e Photoshop è come invitare un'oca a bere... :-) Qualcosa di questo tipo:
Immagine
La parete della scala sarà bianca lucida, uno stucco di calce tirato a cera. Ho pensato di farla così perché vorrei dare luce a quella zona un po' angusta... E ho preso delle applique con doppia emissione da farle sfiammare sulla parete... Speriamo non siano troppe che ormai i corrugati son fatti... :-)
Circa il bagno ora che è completo con appendini, termoarredo, specchio sono un po' indecisa tra stickers con frasi latine e un paio di fotografie, magari macro di oggetti tipici da bagno... Qualcosa tipo questa:
Immagine
Però ecco, diciamo che sono ancora un po' confusa. :-D

Viola75 ha scritto:WoW Fotooooooooooomicillaaaaaaaaaaaaaa!!
E da dove inizio?? Mi piace tutto tutto!!! I contrasti dei colori che hai scelto con le travi bianche è a dir poco spettacolare! i bagni sono wow! Quello rosso è veramente curato nei dettagli inoltre i mosaici che hai scelto sono veramente particolari, non ne avevo mai visti così,molto originali. Mi piace tantissimo il contrasto tra il pavimento grigio e quello rosso del bagno: un accostamento divino. La parete dei sanitari dell'altro bagno nera è raffinatissima...molto elegante! Il formato 60x60 del pavimento, è inutile dirlo che è fa un gran bell'effetto (anch'io ho messo un 60x60 ma beige) La scala anche molto elegante. L'arredamento è tutto azzeccatissimo e il numero civico in acciaio (idea grandiosa)è favoloso!! ....che dire...ti faccio veramente i miei complimenti,una gran bella casa!...ma la cosa che ti invidio di più di tutte che vorrei fosse mia è....quel bel cagnolone...con un bel musetto simpaticissimo! E' un amore...lo stritolerei di coccole!!!!
In bocca al lupo e attendiamo il pittore per la parete del living!!! :wink:
Viola ben tornata! :-) E grazie per la vagonata di complimenti! ;-) Se ti leggesse anche il moroso ti direbbe che ti cederebbe volentieri per un po' la palla di pelo bavosa... :lol: Scherzi a parte è una meraviglia, peccato solo il fatto che papà l'abbia viziato un po' troppo quindi ogni porta chiusa che trova lui la graffia... :-? E sono terrorizzata a liberare la mia super porta alla mercè delle sue unghie. :-D
Il numero civico in acciaio è tuuuuuutta farina del mio sacco, lo dico con un certo orgoglio eheheh! :-D Volevo che si distinguesse dagli altri nel marmo, sapevo di non volerlo in ceramica e di non volerlo in ottone. Complice un amico che salda l'acciaio gli ho fatto un propostone e anche se ci è voluto un bel po' per averlo (hai presente quando si è in confidenza con qualcuno che si finisce sempre in fondo alla lista no? :-)) è andata più che bene. :-)
felicita ha scritto:complimenti!!! gran bella casa, ben studiat ae arredata! anche il modo con cui avete usato il cartongesso per coprire l'ecomostro è molto bello!! faretti ecc. proprio belli.
il mobile del bagno ti sembra troppo grande?? quanto misura?? è molto bello e funzionale così!
ancora complimenti..e dopo tanta fatica...goditi la nuova casetta!
Ciao Felicita, eheheh l'ecomostro... Già, ci ha dato un bel po' da pensare. Il mobile del bagno ora mi semba un po' meno grande, fose mi sono abituata all'ingombro che fino al momento in cui l'hanno montato era libero. In ogni modo è grandino davero perché è cm. 180... :-? Noi siamo molto contenti, sarà forse un po' sporchevole essendo in cristallo nero, ma poco male, mi rifonirò di quintalate di prodotto per vetro Stanhome. :lol:

Io adoro Londra per cui stra-approvo la scelta del double-bus!

Comunque non mi hai risp!!! Che frigo hai scelto? :lol: :lol:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

Grace-Adler ha scritto:Io adoro Londra per cui stra-approvo la scelta del double-bus!

Comunque non mi hai risp!!! Che frigo hai scelto? :lol: :lol:
Grace scusami! :-) Mi credi se ti dico che ieri quando ho spento il pc e sono andata a letto mi è venuto in mente che non avevo risposto alla domanda circa il frigo? :-)

Eccomi quindi qua operativissima. :-P
Il frigorifero è un Miele KFN 14943 SD ED, tutto in acciaio, fianchi compresi. Alto 202, largo 75. In realtà Miele mette solo la scocca, il frigorifero in sé lo fa la Liebherr.

Perdonata? ;-)

...eccomi foto, brava io intendevo proprio così...però essendo che il colore prescelto dal boy è il giallo....troverei più azzeccata questa
New York con taxi
Immagine
oppure questo più romantico scorcio ligure
Immagine
oppure più vintage e divertente
Immagine

per la parete scala bianxa approvo in pieno, il grassello di calce è molto costoso se non sono indiscreta?

Bellissime queste foto in bianco e nero con tocchi di colore!...io impazzisco per la fotografia e foto in bianco e nero!!!!!!...

Uh, ora ricordo, avevo visto la tua casetta PRIMA, ricordo la pompa di benzina! :D

Wow che emozione, non avevo mai "assistito" a una demolizione completa + ricostruzione, sono pazza se ti dico che mi sono commossa a vedere le prime foto della casa intonacata?

Il gres grigio della zona giorno mi piace tantissimo, è proprio il genere che vorrei mettere io nelle camere, anche se in formato + piccolo.

Adoro l'abbinamento bianco+rosso, il bagno piccolo mi piace proprio, giochi sul rivestimento ben pensati e il mosaico è particolare. Anche il bagno grande è molto bello, soprattutto il muretto dei sanitari e la doccia (che sberla di verto!!!). Tutta la rubinetteria è mooooooooolti carina!

Mi piacciono un sacco tutte le luci che hai scelto, hai davvero buon gusto!!!

Anche se a me il bianco ha stufato, trovo molto bella la tua cucina, sarà per il piano nero, x la disposizione, x le maniglie, x le luci o per la parete dietro, ma mi piace!

Molto bello anche l'esterno!!!! :D

Le poche cosa che non mi piacciono sono il lavabo del bagno rosso (non mi piace la "pancia" a vista, è una mia fissa), i pavimenti al primo piano che sono troppo rustici x i miei gusti, e il letto perchè non mi piace la tonalità.

Attendo sviluppi sul soggiorno, che promette strabene! :D

Grazie x il bellissimo tour virtuale! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)