Ann... ok giochiamo agli arredi! :D

Prima che iniziamo a girare in circolo e morderci la coda, ci dai un po' di indicazioni?

Sappiamo che:

- la parete dove ora Loredana ha messo la madia e' quella piu' luminosa, quindi no alla tv li' (giusto? ricordo bene?) Loredana tra l'altro a me piace molto la tua disposizione!
- Annsco guarda la televisione da poca distanza,

Ora dicci:
- il panorama dalla portafinestra e' decente? Indecente?
- Avete molti libri? vi serve una parete attrezzata a libreria?
- le misure del divano attuale. Visto che per il momento si parte da quello...
- La tv vi piace guardarla insieme dal divano? in poltrona andrebbe bene ugual?
- La tv deve potersi vedere dalla cucina, dal tavolo da pranzo?

Ecc ecc... insomma guidaci!

mi sa che concordo con Ele, più info! :wink:
(anch'io stavo pensando che se ti piacciono e hai molti libri sposterei la madia con la libreria :wink: )

e non ho capito se il tavolo lo vuoi li o no... :roll:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

ele981 ha scritto:Ann... ok giochiamo agli arredi! :D
Prima che iniziamo a girare in circolo e morderci la coda, ci dai un po' di indicazioni?
Sappiamo che:
- la parete dove ora Loredana ha messo la madia e' quella piu' luminosa, quindi no alla tv li' (giusto? ricordo bene?)
sì ricordi bene c'è una portafinestra a 1 anta + una finestra a 2 ante (le ho sentite chiamare finestre a bandiera) e c'è molta luce su quella parete quindi penso non sia il punto ottimale in cui posizionare la tv
- Annsco guarda la televisione da poca distanza,
sì, lui guarda la tv da molto vicino ma 2.50 mt mi sembra troppo vicino (pensavo almeno 3.50) ... magari sbaglio eh :roll:

Ora dicci:
- il panorama dalla portafinestra e' decente? Indecente?
è abbastanza decente decente , sì :wink: :lol:

- Avete molti libri? vi serve una parete attrezzata a libreria?
sì qualche elemento libreria ci servirebbe senz'altro ...io però pensavo di posizionare la libreria dove Loredana ha pensato la madia

- le misure del divano attuale. Visto che per il momento si parte da quello...
Divano lineare da 180
- La tv vi piace guardarla insieme dal divano? in poltrona andrebbe bene ugual?
Insieme dal divano, le poltrone vorrei comunque poterle aggiungere …oggi nella sala ho un mobile con base bassa + libreria nella parete confinante con la stanza, il divano frontale al mobile ,2 poltrone , pouff piccolo e tavolino basso di servizio ...però sfrutto la lunghezza della stanza e non la larghezza
- La tv deve potersi vedere dalla cucina, dal tavolo da pranzo?
questo dipende da come si posizionerà il tavolo che …per definizione …sarà vagante :mrgreen: . Se la domanda è : quando siete a tavola guardate la tv: la risposta è sì
Così è meglio ? per altre info, basta chiedere :wink:
Immagine

annsca ha scritto:- Avete molti libri? vi serve una parete attrezzata a libreria?
sì qualche elemento libreria ci servirebbe senz'altro ...io però pensavo di posizionare la libreria dove Loredana ha pensato la madia
Chiaramente tutta quella parete solo per una madia è sprecata. Come ho detto prima c'è da lavorarci, la madia era solo una idea. Possiamo metterci una seconda libreria, una piantana, ecc...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

ecco questa è la versione di Loredana.. che mi è piaciuta tanto.. naturalmente il tavolo può anche essere tondo...
ho messo due poltroncine il divano da 180 cm e un pouf/tavolino.. in basso libreria e un quadro... lì si aprirà la portafinestra e se non è scorrevole bisogna lasciare un po' di spazio....
Immagine

Uploaded with ImageShack

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

vinc81 ha scritto:ecco questa è la versione di Loredana.. che mi è piaciuta tanto.. naturalmente il tavolo può anche essere tondo...
ho messo due poltroncine il divano da 180 cm e un pouf/tavolino.. in basso libreria e un quadro... lì si aprirà la portafinestra e se non è scorrevole bisogna lasciare un po' di spazio....
Immagine

Uploaded with ImageShack

Enza
WOW :P

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

io già mi immagino la parete di fronte all'ingresso dietro al tavolo.....
o con un materiale particolare.. una pietra.. con una bella illuminazione la sera... oppure una pittura particolare di un colore intenso e una tela grande rettangolare disposta in verticale..

Annsca.. adoro già casa tua!! :lol:

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Oh, che bello! :D
Abbiamo aggiunto tante belle piantine! :D
Allora, poiché la quinta sebbene scenografica diventerebbe un elemento di rigidità, al momento mi aggiungo anch'io alla lista di coloro che votano la prima soluzione.

Per mascherare il tavolo quando hai ospiti, hai valutato l'idea di un paravento?
Tipo il Fiore di Zanotta:
Immagine
Molto particolare con quest'effetto luce:
Immagine
Oppure "Spiffero", sempre prodotto da Zanotta:
Immagine
Oppure questo, in canne di bambù:
Immagine

Ci ho messo una vita a scrivere il post! :lol:
Concordo con Loredana e vinc81 per quanto riguarda la posizione TV, se la vedete dal soggiorno o dal tavolo nel "corridoio".
Invece se la volete vedere dalla cucina, credo sia troppo distante: ne prendete un'altra! (ammazza quanti ne servono di €€€ :shock: !!)

vinc81 ha scritto:ecco questa è la versione di Loredana.. che mi è piaciuta tanto.. naturalmente il tavolo può anche essere tondo...
Immagine

Uploaded with ImageShack

Enza
a parte la posizione della tv che non mi convince (ma tanto sul discorso posizione TV in casa Annuzza non ha voce in capitolo... :mrgreen: ) il resto funziona abbastanza.

Se volete altri spunti (annuzza è avara!), considerate che più o meno dove è collocato il tavolo in questa pianta c'è a soffitto un trave estradossato che vincola parecchio il discorso delle controsoffittature (scende di una trentina di cm se non ricordo male). Tuttavia, collocando appunto il tavolo in questo modo si potrebbe creare un ribassamento diciamo in asse con la porta d'ingresso che, con una illuminazione appositamente studiata consentirebbe di enfatizzare molto il ruolo e la posizione del tavolo. Alcune soluzioni proposte precedentemente cozzerebbero con la presenza di questo vincolo... :roll:

prima leggevo di proposte di eliminare o "spostare" elementi strutturali...plz non giochiamo con l'incolumità altrui :lol: 8) :lol:
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

Marcvsrvs ha scritto:
prima leggevo di proposte di eliminare o "spostare" elementi strutturali...plz non giochiamo con l'incolumità altrui :lol: 8) :lol:

Peddono.... non credevo.... non sapevo..... :lol:

Marcvsrvs ha scritto:Tuttavia, collocando appunto il tavolo in questo modo si potrebbe creare un ribassamento diciamo in asse con la porta d'ingresso che, con una illuminazione appositamente studiata consentirebbe di enfatizzare molto il ruolo e la posizione del tavolo.
bella idea :P

ragazzi ma quali altri 10 rendering .... siete bravissimi e andate alla grande da soli :wink: :lol: ... la disposizione della zona giorno mi piace , solo non mi convince la posizione tv ... però come dice marcolino, ho poca voce in capitolo da quel punto di vista ...annsco docet :wink: ...domanderò a lui e vediamo che ne pensa :wink:.
Diciamo che la mia idea ripercorreva un pò la soluzione della bella sala di vero&ale : libreria nella parete in basso , spazio per il passaggio, divano e, sulla parete corta, (al limite attrezzando l'angolo), la tv.

Cosa c'ho io ? :shock: un trave estradossato ??? uh maronna santissima ... (annsco è già con le spalle al muro 8) :wink: :lol: ...ma quale muro ? glieli abbatto tutti :mrgreen: ) e fa male ? si soffre ? è contagioso ? marcolino, tu conoscitore supremo del cartongesso e del controsoffitto, che aspetti a buttarmi giù un ribassamento opportunamento illuminato che sappia valorizzare il tavolo e pure le sedie ? :mrgreen:
Ultima modifica di annsca il 09/12/10 21:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine

myfriend ha scritto:Per mascherare il tavolo quando hai ospiti, hai valutato l'idea di un paravento?"Spiffero", sempre prodotto da Zanotta:
Immagine
mi piace questo ...che forte :wink:
Immagine