grazie tamy... e grazie soprattutto per le indicazioni che mi hai dato e mi potrai ancora dare su come valorizzare alcuni elementi (tipo parete in pietra, richiamo su altra parete e così via).
La nicchia appena entri è pensata per schermare alla vista lo spigolo della cucina (grande merito a ZAWA!) e lo spessore dei serramenti scorrevoli :wink:
Immagine

verovero ha scritto:annsca, ma il tavolo?
rotondo o rettangolare?
quanto deve essere grande?
:roll:
Vero, il tavolo sarebbe da comprare ...anche se avrei qualcosa da utilizzare nell'immediato (quando il portafoglio sarà prosciugato :mrgreen:), quindi è tutto da decidere . Tu cosa ci vedresti meglio?
Immagine

sai che a me piacciono tanto i tavoli rotondi..... :oops:

magari anche rotondo che si apre e diventa ovale per quando hai gente...
che bello però avere lo spazio per farcelo stare!!!! :( :D
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

verovero ha scritto:sai che a me piacciono tanto i tavoli rotondi..... :oops:

magari anche rotondo che si apre e diventa ovale per quando hai gente...
che bello però avere lo spazio per farcelo stare!!!! :( :D
sì, anche se di fronte all'ingresso :roll: ...e poi voi avete il tavolo in cucina che potete spostare all'occorrenza. Guarda che io mica escludo la possibilità di tenere il tavolo in cucina :roll: ...soprattutto i primi tempi la situazione sarà in fieri (mi renderò conto degli ingombri reali) e il tavolo "vagante" 8) :lol:
Immagine

Buongiorno Ann, si prosegue eh!!!bene, bene :P
Visto che ora il tavolo al centro piace a tutti? 8)
I tuoi rendering sono bellissimi, unica cosa così non vedresti la tv dal tavolo da pranzo, ma se per te non è un problema, allora ok
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

Visto che si parla di controsoffittature il mio contributo puo' essere solo
rapido ma intenso (scappo subitooooooooo :lol: )
:arrow: le porte a vento ce le ho nell'alllegra catapecchia (d'epoca) e per i disimpegni sono fighissime :wink:
:arrow: non rimpicciolirei troppo lo studio, metti che rinsavite e decidete di esiliarci la tivvu' :?:
:arrow: l'armadio nel dispimpegno non e' comodo :twisted: (l'ho avuto li' per anni)
:arrow: il bagno con accesso dalla camera da letto puo' essere perfetto...ma perche' non ti era venuto in mente? insomma deve piacere
l'idea :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

cioe'... io ci ho pensato tutta la notte (quasi) arrivo qui... e trovo gia' tutto renderingato, tutto planimetriato... sigh son lenta :lol:
insomma, anche io ero giunta alla conclusione di mettere il divano li! Mi piace molto l'ultima serie di rendering. (ma... si puo' restringere appena appena la cucina spostando a dx le porte scorrevoli? mi sembra hai ancora qualche cm di gioco o sbaglio?)

tavolo tondo vs quadrato:

Il tondo offre movimenti e una visuale piu' fluidi (ed e' anche molto bello stare a cena a un tavolo tondo... lo trovo piu' conviviale).

Il quadrato fa la sua scena appoggiato alla parete scenografica, normalmente ingombra meno e non sta intra i b@lls ma all'occorrenza si estende. (Anche il tondo si puo' estendere all'occorrenza, per carita', ma per sua natura e' piu' errante del quadrato appoggiato!)

Ann, perche' non ci dici gia' le misure dei mobili da salvare, cosi' ragioniamo sullo studio e capiamo se quella parete si puo' spostare come e quanto?

secondo me il disimpegno è una cosa fantastica...se non lo avessi....non sò come farei a farci stare tutto!!!

dimmi quando decidi per le controssoffitature :lol: :lol:
Immagine
Immagine

wow :shock: ... ha un che di spaziale ... originale senza dubbio :wink:

di là verità, tamy, quel gioco di parete in marmo e cartongesso in sovrapposizione è opera tua :wink:
Immagine

annsca ha scritto:wow :shock: ... ha un che di spaziale ... originale senza dubbio :wink:

di là verità, tamy, quel gioco di parete in marmo e cartongesso in sovrapposizione è opera tua :wink:
anch'io la trovo stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
Immagine

vinc81 ha scritto:per vederlo dal tavolo.. dovresti appenderlo al famoso "Edward mani di forbice"!!! (cit. chiaretta)

Enza
c'vevo pensato anch'io ma Annsco, sotto questo profilo, è irremovibile, la tv la vuole appoggiata ad un piano ... e sotto ci deve stare il posto per tutti gli ammennicoli vari :evil: :twisted:
Immagine

annsca ha scritto:
annsca ha scritto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Stessa versione ma con tavolo tondo

Immagine
Immagine
Immagine