#2
Io ho tutte le pareti (tranne la doccia) piastrellate fino a 1.27 da lì a 1.80 specchio tranne che davanti al lavabo che parte da 1.17 e finisce a 1.90.

Non passo molto tempo a specchiarmi ma mi sembra che 150 per uno specchio sia un tantino alto , anche per mè che sono 1e87.

Specchio

#3
A breve avrò il tuo stesso problema, volevo piastrellare ad un metro e venti ma l'impresa che ha costruito aveva previsto le piastrelle fino a due metri, quindi ha posato l'intonaco solo fino a 1.50 m da terra ed ora per non riprendere l'intonaco (perchè si vedrebbe la striscia di 30 cm) abbiamo deciso di alzare le piastrelle a 1.50 m. Quindi, visto che sei più avanti di me con i lavori, fammi sapere che soluzione hai scelto!! :wink:
Skagirl ;)

#4
Ci abbiamo ragionato poco fa su queste misure e sì, temo che uno specchio che inizia ad 1,50 sia alto.

Se la parte sopra esce dalle piastrelle, non puoi prevedere uno spessore dietro in modo che non traballi?

#6
ciao Zawa :)

secondo me a 150 cm lo specchio è troppo alto, l'ho visto nei negozi di arredobagno, nel caso lo specchio sia più largo che alto, ma anche se "fashion" :? lo trovo scomodo.

inclinato neppure ... ti deforma la visuale e ti fa sembrare tarchiata... pensaci ... al mattino appena alzata non è salutare avere questa visione di te! 8)

valuterei di metterlo ad altezza solita con appositi distanziatori ... oltre ad essere normalmente comodo allarga la percezione di spazio nel bagno.


:)

#11
E se togliessi una fila di mattonelle?

(anche se non credo che tu voglia rompere daccapo...)
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#13
Loredana ha scritto:E se togliessi una fila di mattonelle?

(anche se non credo che tu voglia rompere daccapo...)
mi correggo, a questo punto AGGIUNGILE

ti viene una parete piastrellata tutta pari come la doccia e ci metti lo specchio che vuoi
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531