sicuramente devono essere vetri di sicurezza per le portefinestre,confermo. E' semplicemente la normaRouge84 ha scritto:ciao a tutti....
premetto che sono totalmente digiuna di vetri, infissi ecc...
sono in procinto di cambiare tutti i miei serramenti esterni in un appartamento degli anni 50 in città...
purtroppo o per fortuna ho ben 4 portefinestre, due delle quali sono balconi alla francese, che non hanno tramezze.,..
per questo motivo i costi aumentano, mi dicono i venditori, perchè sono vetri unici....e vabbè, lo capisco sono i vincoli del palazzo....
poi sono andata a farmi fare un preventivo della finstral, e lì mi hanno detto che i vetri delle porte finestre devono anche essere antiinfortunistica, che ovviamente costano di più....
me lo confermate??
grazie!!!
mi hanno detto che i vetri delle porte finestre devono anche essere antiinfortunistica, che ovviamente costano di più....
me lo confermate??
credo che i vetri che chiamano "di sicurezza" non siano la stessa cosa di quelli antisfondamento, ma semplicemente abbiano una pellicola tra uno strato di vetro e l'altro, quindi se per caso si dovessero sfondare non vanno in mille pezzi, ma restano più o meno attaccati, grazie alla pellicola.oriettam ha scritto:sicuramente devi mettere vetri di sicurezza antisfondamento.
mio figlio a 5 anni dette un calcio alla portafinestra e gli dettero 7 punti.
Penso che tu possa mettere un vetro unico e sovrapporre i divisori in legno. costerebbe meno.
Rouge84 ha scritto:Boh... I miei sono 6/7-12-6/7...... Va a sapere che vuol dire, nel senso il venditore ha anche provato a spiegarmelo ma nel mio cervello ci sono entrati e poi sono usciti...
qundi il vetro verso l'interno che è doppio ha spessore 3+3=6la maggior parte dei serramentisti monta sulle porte finestre vetri acccopiati (3+3) = 6 -16-(3+3) = 6 praticamente due lastre accopiate con la pellicola, camera d'aria e altre due lastre accopiate con pellicola (la misure della camera può variare) questi sono vetri antisfondamento e antinfortunistica .
il 7 penso che derivi dal fatto che i due vetri accoppiati potrebbero essere di spessore diverso, uno da 3 e l'altro da 4 (3+4) ...indovia un pò ? ...=7Rouge84 ha scritto:Naaaaaaaa........ 5 minuti e me lo dimentico!!!!:lol:![]()
E il 7 che vuol dire?
Cmq vanno bene come vetri?
pensimiglia ha scritto:antisfondamento pellicola da 0,76 in su
antiferita pellicola da 0,38 in su
il vetraio
Sono i vetri che la legge prevede per altezze fino a 1 m da terra, sia all'interno che all'esterno!guilisa ha scritto:grazie esperto!
ma riepilogando, mi sembra di capire che sono due cose differenti... e quelli con il doppio infortunio cosa sono??
Torna a “Serramenti, Porte e Scale”