Bonabone ha scritto:Grande effector! Ottima risposta!!
Quindi non prendi in considerazione l'eventualità di salire con l'alzatina del porfido! Meno male.. mi sarebbe costata un sacco di soldini in più...
no solo perchè credo diverrebbe fin troppo protagonista
Bonabone ha scritto:
Tu quale soluzione sceglieresti tra la a e la b?
forse la b, ma dovrei vedere la disposizione della cucina. Solitamente non amo i "ritagli" di materiale all'interno di una parete.
Scegliendo un colore o una resina si può andare da muro a muro e da pavimento a soffitto. In questo modo i pensili risulterebbero in netto contrasto
Bonabone ha scritto:
Ora devo andare a fare una ricerca sui tipi di smalti o resina..quale più resitente dei due? (hai per caso dei link.. foto.. da mostrarmi??)
Chiaramente più resistente la resina, ma anche più costosa. Uno dei più famosi è Gobbetto, altrimenti prova a chiedere nella sezione rivestimenti del forum Skywings potrà consigliarti sapientemente
Bonabone ha scritto:
E anche quando parli di texture.. perchè io non ho ben presente cosa sia!
Scusa ho un po’ esagerato

Intendevo dire che scegliendo una piastrella guarderei qualcosa che abbia una finitura opaca ma non perfettamente liscia, un po’ ruvida come se fosse una pietra naturale ma di colore omogeneo… ne fanno molte. Medesimo discorso per la resina, non liscia lucida. Anche per lo smalto, sceglierei un satinato
Bonabone ha scritto:
Ma sicuramente farò presente il tutto al mio pittore!!
Ecco magari non gli venga in mente di proporti la resina… occorrono dei professionisti
Bonabone ha scritto:
Allora anche tu scegli pregamena.. molto bene! Sicuramente la parete che andremo a fare non sarà bianca.. ma sarà un colore che andrà a scaldare l'ambiente.. l'ideale sarebbe di rimanere come quella dietro il top non credi??
Non credo, nel senso che io suggerisco sempre una parete colorata per ambiente… nel tuo caso vedrei la parete “terra bruciata” o un po’ più chiara dietro la cucina e il resto un bianco latte / avorio chiaro… soffitto compreso (sembrerà bianco non avendo confronti di alcun tipo.. ma si sposerà con il resto)
Bonabone ha scritto:
Grazie della risposta... ti terrò aggiornatO!!

Aspetto buone nuove