AIUTO!!! cera e mobile lucido nonchè oli su parete

le candele di natale hanno colpito!!!
bella atmosfera, tutto fantastico ma stamani ho trovato la cera sul mobile!!!
sono rioiuscita con pazienza a sollevarla e raccoglierla con un panno, poi ho pulito con il vetril per togliere l'alone. ma mi sembra come se la cera abbia "mangiato" il lucido.
che faccio?
come rimedio?
Ultima modifica di desideria il 18/12/10 15:35, modificato 1 volta in totale.

ma nessuno ha fatto questo danno?
in più, giosto per non togliemi nulla, mentre pulivo mi è scivolato di mano un diffusore di profumo (qualli dove metti le essenze e sotto la candela accesa) e l'olio essenziale è finito a macchiare il muro.
come rimedio questo secondo danno?

ma non posso stare in ufficio invece che far danni in casa?

Re: AIUTO!!! cera e mobile lucido nonchè oli su parete

desideria ha scritto:le candele di natale hanno colpito!!!
bella atmosfera, tutto fantastico ma stamani ho trovato la cera sul mobile!!!
sono rioiuscita con pazienza a sollevarla e raccoglierla con un panno, poi ho pulito con il vetril per togliere l'alone. ma mi sembra come se la cera abbia "mangiato" il lucido.
che faccio?
come rimedio?
buon giorno
con tanta pazienza e olio di gomito potrebbe provare con della cera per mobili insistendo più volte sul punto dov'e' accduto il fattaccio.Mi tenga aggiornato ...
http://ghezzifrancesco.myblog.it

myfriend ha scritto:A me non è mai capitato finora perché le candele le uso poco e comunque non ho mobili lucidi, però forse questo ti può essere utile
http://it.ewrite.us/come-togliere-la-ce ... -9271.html
grazie, dice
1° step: rimuovere le crosticine di cera utilizzando una tesserina del supermercato (o bancomat, o simili, l’importante è che siano piatte e flessibili per non rischiare di strisciare la superficie da pulire); dopo questa operazione rimarranno dei terribili aloni, impossibili da togliere con qualsiasi prodotto o spugna abrasiva!
2°step: rimuovere gli aloni facilmente e in tutta sicurezza puntando il getto di calore del phon sugli aloni e passare subito con la carta da cucina; il caldo scioglie l’alone di cera che viene raccolto dalla carta senza lasciare residui e senza rovinare le superfici, anche quelle di legno.

carta da cucina secondo voi è lo scottex?