Ma pensavate che vi avrei evitato le foto???? Scherziamo??????????? Preparatevi a conoscere la mia bambina..
Eccoci con la cronistoria dell'arrivo della nostra piccola Quaint Satin Fela (Satin)

Ore 10.30 Conosciamo finalmente la nostra bimba...eccola che gioca con le sue sorelline...troopppppo carini!!! Li avrei portati via tutti! La mamma poi (quella culona che si vede in primo piano)aveva deglio occhi splendidi! Il fisico meno ma...che volete, dopo aver sfornato 6 bambini!
Immagine
Dopo le mille raccomandazioni dell'allevatrice indossiamo il maglioncino e partiamo per tornare a casa...la piccola si addormenta di botto dentro la sua borsetta calduccia..
Immagine
Il viaggio è lungo ma bisogna cmq andare a salutare i nonni! Guai se non si fanno le presentazioni...ecco Satin in braccio a mia suocera...ed ovviamente si addormenta (2 coccole e parte! :shock: )
Immagine
Arrivati a casa...decide subito quale sarà il suo posto...il letto ovviamente! Eccola che sbuca dalle coperte abbracciata al suo giochino!
Immagine
Ed eccola passata la botta di sonno che vuole giocare!
Immagine
Immagine
Poi, ovviamente, Tv e giochi con il papà orgoglioso!
Immagine
Immagine
Notare le zampine che sembrano mani,,,stranissime!!
Immagine
Immagine
Immagine
Ecco...qui vi concedo che faccia quasi paura...ma è incazzata da morire! :lol:
Immagine
Satin vi saluta tutti...e vi aspetta per raccontarvi le sue nuove avventure!!! Scommetto che non vedeto l'ora :wink: Ciaaaaooooo!!!
Immagine
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

abigaille ha scritto::lol: :lol: :lol:

Eta, francamente è orribile
e proprio per questo, la vorrei tanto!!!!!!!!!
Noooooo...ti assicuro che dal vivo piace a tutti!!!
Cmq è simpatica almeno, vero???
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

ma.....io nn ho bencapito, è un gattp normale, senza perlo?

cioè......i gatti hanno le precchie così grosse?
e le dita delle zampe anche quelle così unghe?

cmq
ben arrivata satin :D
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

valery ha scritto:ma.....io nn ho bencapito, è un gattp normale, senza perlo?

cioè......i gatti hanno le precchie così grosse?
e le dita delle zampe anche quelle così unghe?

cmq
ben arrivata satin :D
Giuro!! Non è incrociata con un pipistrello :lol:
In effetti le dita sono stranissime.....purtroppo me la vedo dura a fare la ceretta a Sharky...quindi mi sa che resterà un mistero il sapere se gli altri gatti hanno le zampe così :roll:

sai che me l'aspettavo più brutta? :lol:
ma ha il pelo corto corto corto o accarezzi proprio la pelle?
deve essere una sensazione troppo strana....
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

la coda fa davvero paura. e anche le zampine brrrr...
ok diciamo che le foto migliori sono quelle in cui è sotto la coperta!
:lol: :lol: :lol:

etamina ha scritto:quindi mi sa che resterà un mistero il sapere se gli altri gatti hanno le zampe così :roll:
sì sì secondo me le hanno così, se accarezzi le zampe di un gatto a pelo corto ti rendi conto a tatto che hanno più o meno quella lunghezza
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

Allura...da toccare è bellissima...al tatto sembra di accarezzare una pesca ma morbida e caldissssssima!!!
La coda, in effetti, è lunghissima :shock: Eto dice che sembra un serpentello (ed è una delle poche parti su cui ci sono dei peli...pochi ma ci sono :wink: )
Sulle zampe mi sento di dar ragione a Sharilla, probabilmente sono così anche negli altri gatti...l'unica cosa proprio diversa sono i cuscinetti, sono mooolto più grandi che nei gatti normali, si vedono proprio mentre cammina :D

Ah..se ben notate le mancano pure i baffi (sono appena due peletti corti corti) :D

mi aggiungo alle curiosità...ma è una razza che esiste in natura*?!?!?!
o c'è di mezzo lo zampino dell'uomo? :roll: :roll:

* fossi la gatta, non sarei naturalista! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Benvenuta Satin :D hai due occhioni dolcissimi!!!!
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Alur...questa razza nasce come mutazione naturale del gatto...praticamente può benissimo capitare che in una cucciolata nascono dei gattini nudi..la nudità è causata da un gene recessivo chiamato HR...quindi, come si è fatto per QUALSIASI altra razza (vedi persiano, esotico,siamese o altro) l'uomo ha semplicemente selezionato gli esemplari portatori del genere e di conseguenza selezionato la razza...qualche incrocio è stato fatto con i Devon Rex di cui gli Sphynx hanno preso la peculiarità delle grandi orecchie e di altre caratteristice...ma vi assicuro che non si tratta di nessun esperimento genetico mirato alla creazione di alien :lol:
Come prezzo...beh, diciamo che se si vuole un esemplare da allevamento e quindi integro e con una super morfologia, si va anche a 2500 eurini...,per un esemplare da compagnia si va dai 700 ai 1200 euro.
Ovvio, sono bei soldi...ma non più di quanto costa un semplice labrador o pastore tedesco o Jack Russel (infatti il Jack russel di un mio amico ha costato esattamente come Satin...ma di Jack russel ce ne sono millemila, di Sphynx molti meno! quindi direi che il prezzo è in linea con il mercato :wink: )...anche se non ho capito perchè la gente è convinta che un gatto debba costare meno di una cane :roll: