Uploaded with ImageShack
L'unica illuminazione che ho già acquistato (la casa me la consegnano la prossima primavera) per il momento è quella sotto i pensili della cucina, indicata con una lunga striscia gialla lunga 3m, sono delle barre led metalliche davvero molto luminose che mi illuminano il piano di lavoro della cucina, sotto i led, e anche parte del restante piano ad angolo lungo circa 1,80m(le ultime due parti della cucina sono 2 colonnette basse 1,50m).
Per le restanti 3 illuminazioni:
1-applique sopra il divano
1-luce centrale sopra tavolo
1-illuminazione scala
sono indeciso nella maniera piu assoluta in quanto dispongo di un unico vero e proprio punto di illuminazione della stanza sopra il tavolo e quindi ho bisogno di un lampadario davvero potente. Girando per negozi ho notato che tutti i lampadari piu belli e di design che ho visto (artemide merqury e artemide pirce) sono tutti alogeni e sinceramente 400w per il lampadario che terrò acceso piu di tutti mi sembra esagerato, quindi ne vorrei uno che utilizzasse lampade a basso consumo o dei neon.
L'arredamento è sul moderno minimalista, inoltre preferirei mettere un lampadario e non una plafoniera.
Su internet ho trovato un lampadario mi interessa ovvero il mouette asimettrico di artemide, cosa ne pensate, che possa fare abbastanza luce in un ambiente di 35mq come il mio? In tal caso che applique potrei abbinare sopra il divano e sulla scala?
Sulla scala mi piaceva l'idea di una aplicque che sparasse molta luce sia sopra (dove ho un intero landrone per la scala) e sotto
Grazie mille per il vostro aiuto