mi serve un piccolo parere.
Ho 2 bagni
- uno piccolino di circa 2mx3m, senza finestra
- uno più grande di circa 2mx5m
Ambo i bagni sono accomunati da una cosa per me desueta per una casa costruita poco più di 15 anni fa.
Sopra la vasca del bagno grande e sopra la doccia del piccolo c'era la cordicella di sicurezza che, se tirata, causa l'attivazione di un avviso di emergenza in salotto.
Al momento, entrambi sono inutilizzati, ma sto pensando di usarli in un modo forse stupido ed è qui che vi chiedo un parere.
Pensavo di sfruttare il fatto che ci arriva corrente per, come da titolo, infilarci delle luci segna-passo per evitare di accendere la luce quando per esempio si va in bagno di notte o per operazioni rapide anche di giorno nel bagno piccolo, quello privo di finestra.
Ora vi chiedo:
1) ha senso o la mia idea è una colossale stupidata?
2) in ambo i casi, le luci si troverebbero sulla stessa parete di dove si trova il water, cosa che di notte è utilizzata più di frequenza.
Nel piccolo siamo a circa 1,5 mt, nel grande a 3mt.
Ho il timore che, seppur fosse un'idea valida, sarebbe poco efficiente in termini di resa nell'area di maggior... interesse notturno
Grazie in anticipo