Si per le metallerie penso a guide e cerniere, che in entrambi i casi sono salice e bloom e qualcosa.
Mi rincuori qsecofr e Stosa stò guardandolo.
Che cosa mi consigli di vedere sempre in zona Firenze come cuccine buone ma non necessariamente famose
Stosa l'ho citata perchè è la più famosa "toscana" e comunque entro le prime 10 d'italia a livello di numero cucine prodotte. Uscendo dalla toscana ditte che consegnano comunque in toscana sono molte moltissime... non mi piace fare nomi ma praticamente basta che prendi l'elenco dei siti di cucine presente come messaggio importante: più di mezze montano cerniere salice e guide blum. chi non monta guide blum monta ugualmente grass o marche altrettanto valide...idem per le cerniere... ti ho detto sui materiali ci sono poche differenze: per vedere cose "un po'" diverse c'e' valcucine ma i prezzi non sono esattamente bassissimi.birilla77 ha scritto:Si per le metallerie penso a guide e cerniere, che in entrambi i casi sono salice e bloom e qualcosa.
Mi rincuori qsecofr e Stosa stò guardandolo.
Che cosa mi consigli di vedere sempre in zona Firenze come cuccine buone ma non necessariamente famose
Menomale che vi ho conosciuto!!!!!!!!!!!!!!!
Fatto preventivo Stosa a parità di cucina praticamente risparmio circa 3000 euro,incredibile.......quindi che dici qsecofr stosa vale moka o forse meglio????il materiale che ho esaminato dell'anta mi sembra paritetico (laminato finto rovere) e le cerniere montano salice e scorrevoli blum, quindi direi che siamo in linea giusto?
Mi rendo conto che sicuramente esistono cerniere e cerniere anche della stessa salice ma a vederle sembravano identiche.
Adesso si che c'è tanta carne al fuoco!!!
Fatto preventivo Stosa a parità di cucina praticamente risparmio circa 3000 euro,incredibile.......quindi che dici qsecofr stosa vale moka o forse meglio????il materiale che ho esaminato dell'anta mi sembra paritetico (laminato finto rovere) e le cerniere montano salice e scorrevoli blum, quindi direi che siamo in linea giusto?
Mi rendo conto che sicuramente esistono cerniere e cerniere anche della stessa salice ma a vederle sembravano identiche.
gira gira gira, chiedi, fatti spiegare le differenze dal rivenditore... 3000 euro non sono solo "marketing" sicuramente moka in questo caso qualcosa di più deve darti perchè non sono bruscolini... Ricorda comunque una cosa: se un rivenditore non riesce a spiegarti cosa ti sta dando in più evidentemente quel qualcosa in più a te non interessa quindi non vale la pena di comprarlo.birilla77 ha scritto:Menomale che vi ho conosciuto!!!!!!!!!!!!!!!
Stai attenta per esempio a cosa mette dentro uno e l'altro nel preventivo... lucette sottopensile, sistemi per gli angoli, top... incidono una cifra...
Le guide non dovrebbero essere blum, ma grass per entrambe (comunque sono buone). Stosa non ha la struttura idrorepellente e sono d'accordo che non incide 3.000 euro, ma forse 3/400 euro si.birilla77 ha scritto:Menomale che vi ho conosciuto!!!!!!!!!!!!!!!
Quanto sia utile avere una struttura idro? Non so, ma io 3/400 euro in piu' ce li spenderei.
Altra cosa un 5/6% di costo puo' essere dato dalla maggiore componibilita' di moka (cosa che a te non interessa se vanno bene i moduli standard).
Al di la' di quello, anche se i materiali sono simili/uguali, bisogna vedere come le cucine sono assemblate.
ALLEGRI
Allora il preventivo è 8000 per il modello Life+Gloria con simil gole comprensivo di:
piano granito spazzolato,fiammato,nero assoluto 3,30x1,20 con foro da 70 per lavello e 75 per fuochi semifilo
(ante da 45 4,4 cestelloni da 90), 4 colonne di 60cm per 200(penso...) di altezza.
Accessori cassetto posate con divisori e cestelloni per spazzatura.
Eldom:
fuochi rex vetro
forno rex Fq62
lavastoviglie rex tt802
lavello blancozerox 70
miscelatore xer
piano granito spazzolato,fiammato,nero assoluto 3,30x1,20 con foro da 70 per lavello e 75 per fuochi semifilo
(ante da 45 4,4 cestelloni da 90), 4 colonne di 60cm per 200(penso...) di altezza.
Accessori cassetto posate con divisori e cestelloni per spazzatura.
Eldom:
fuochi rex vetro
forno rex Fq62
lavastoviglie rex tt802
lavello blancozerox 70
miscelatore xer