Esperienze reali con armadi Linegianser e Mazzali

Ho da circa un anno acquistato un armadio a 6 ante battenti della Linegianser. Dovendomi districare tra le tantissime marche a disposizione, dopo numerose ricerche su internet e visite dal vivo presso i negozi di mobili, spinto anche dalle ottime recensioni che ho trovato su questo forum, ho acquistato un Linegianser. Costo 3200 euro (290 cm, laccato bianco al poliestere, senza attrezzatura interna). L'alternativa era un Mazzali (ne possiede uno mia sorella ed è impressionante la qualità).
Giudizio? Mah! Sarà anche qualitativamente al top per i materiali utilizzati ma: 1) Non mi è stato rilasciato nessun documento o foglio in cui si evince la tipologia di materiale utilizzato (es. certificazione di vero legno); 2) nessun manuale o foglio per la manutenzione; 3) ho interessato direttamente al ditta per avere una qualche certificazione ma non hanno risposto alle mie lettere; 4) tutte le viti sono a vista (nel mazzali no); 5) non vi sono guarnizioni verticali per la tenuta delle ante alla polvere (ci sono anche negli armadi più economici ormai). Tutto sommato avrei fatto meglio a scegliere diversamente (Mazzali o La falegnameria) che allo stesso prezzo (magari non laccato al poliestere) mi avrebbero dato un armadio la cui qualità percepita sarebbe stata sicuramente superiore. Speriamo che almeno duri nel tempo.