Ernestomeda Emetrica

Ciao a tutti,

dopo aver posato gli occhi su una Modulnova Twenty (soprattutto per via delle ante a 45 gradi) ho visto sul sito di Ernestomeda il mod. Emetrica.
Sempre dal sito sembra che nessun venditore del nord ne abbia una in esposizione.
Qualcuno di voi ha avuto modo di vederla dal vivo?
Il modiliere mi dice che è l'entry level di EM e che si differenzia da Elektra per la maniglia particolare (+ sottile) e per il minor numero di colori disponibili. Vi risulta?

Cercando sul forum altre cucine con anta a 45° ho trovato solo bulthaup: sapete indicarmi qualche alternativa??
Sembra che questo tipo di anta si rara: ha controindicazioni particolari?

Grazie!!!

La cucina Emetrica non ha l'anta con taglio a 45° ma uno scalino (che serve da presa per l'apertura). L'effetto estetico è quello di una cucina dagli spessori molto sottili, specialmente se gli si abbina il top adatto.

Riguardo alla fascia di prezzo è vero, è assieme alla One un modello Entry Level per Ernestomeda: questi modelli hanno delle finiture dedicate, diciamo le finiture che vanno per la maggiore.

jnicola ha scritto:La cucina Emetrica non ha l'anta con taglio a 45° ma uno scalino (che serve da presa per l'apertura). L'effetto estetico è quello di una cucina dagli spessori molto sottili, specialmente se gli si abbina il top adatto.

Riguardo alla fascia di prezzo è vero, è assieme alla One un modello Entry Level per Ernestomeda: questi modelli hanno delle finiture dedicate, diciamo le finiture che vanno per la maggiore.
ot che più ot non si può: AUGURIIIIIIIIIIIIIIIII
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:
jnicola ha scritto:La cucina Emetrica non ha l'anta con taglio a 45° ma uno scalino (che serve da presa per l'apertura). L'effetto estetico è quello di una cucina dagli spessori molto sottili, specialmente se gli si abbina il top adatto.

ot che più ot non si può: AUGURIIIIIIIIIIIIIIIII

Tenchiu veri macc!!!!!!!!!!

:D :D :D :D :D :D :D

Sono riuscito a vedere Emetrica....o meglio....un'anta..fatto sta che mi stanno preparando un preventivo.

Il podio è cosi formato:

1) Modulnova Twenty bianco laccato lucido, Kerlite, Barazza + Siemens
2) EM Emetrica bianco laccato lucido, Corian, Siemens
3) Snaidero Orange bianco laccato lucido, quarzo, Blanco - Whirlpool

Consigli? Commenti?

Piero75 ha scritto: Consigli? Commenti?
si: perché la Orange la prenderesti con i Whirlpool e le altre con i Siemens?
e perché anche la differenza di materiali nei piani?

Fondamentalmente perchè, dopo aver spiegato ai veri venditori le mie esigenze, ho chiesto loro un suggerimento in modo da potermi fare un'opinione in base alle loro argomentazioni.
Sono stati tutti molto professionali e, da venditore, penso di aver anche intuito le motivazioni commerciali di determinati "suggerimenti".
Ritengo Siemens un gradino sopra Whirlpool, la Kerlite in gradino sopra gli altri materiali e non posso sbilanciarmi sul mobilio poichè ho visto montate solo la Twenty e la Orange.
Nei prossimi giorni ritiro i 3 preventivi e cerco di mixare gli elementi per creare la cucina più adatta.

[quote="Piero75"]Fondamentalmente perchè, dopo aver spiegato ai veri venditori le mie esigenze.[/quote]

Intendevo dire "ai vari venditori" :lol:
Ognuno di loro mi ha proposto la sua soluzione ottimale, a me resta la scelta!!

Piero75 ha scritto: Nei prossimi giorni ritiro i 3 preventivi e cerco di mixare gli elementi per creare la cucina più adatta.
Ossia basi Modulnova, colonne EM e Pensili Snaidero? :lol: :lol:
Scherzi a parte, io onestamente penso che comunque caschi, caschi bene :wink:

Piero75 ha scritto:Fondamentalmente perchè, dopo aver spiegato ai veri venditori le mie esigenze, ho chiesto loro un suggerimento in modo da potermi fare un'opinione in base alle loro argomentazioni.
Sono stati tutti molto professionali e, da venditore, penso di aver anche intuito le motivazioni commerciali di determinati "suggerimenti".
Ritengo Siemens un gradino sopra Whirlpool, la Kerlite in gradino sopra gli altri materiali e non posso sbilanciarmi sul mobilio poichè ho visto montate solo la Twenty e la Orange.
Nei prossimi giorni ritiro i 3 preventivi e cerco di mixare gli elementi per creare la cucina più adatta.
Bada che la Kerlite è il nome commerciale di un prodotto, non è un materiale (magari te lo hanno spacciato per tale...).
Riguardo a Siemens, ti consiglio di dare un'occhiata anche a Bosch, è dello stesso gruppo e condivide il grosso dei componenti, ma è più competitiva sui prezzi. Se non cerchi un prodotto particolare ed esclusivo di Siemens, riesci a trovarne uno più o meno equivalente nel listino Bosch.
Whirlpool non è male, ha ottimi prodotti anche esteticamente appaganti (tipo gli ultimi piani domino filotop...).
/\/\

Piero75 ha scritto:Fondamentalmente perchè, dopo aver spiegato ai veri venditori le mie esigenze, ho chiesto loro un suggerimento in modo da potermi fare un'opinione in base alle loro argomentazioni.
ma i prezzi separati di cucina, piano e d elettrodomestici ce li hai?

Ciao,
ieri è arrivato il preventivo per Emetrica:

2 x basi da 90 con cestoni
1 x base da 60 per lvs
1 x base da 90 sottolavello
penisola 80x160

1 x pensile da 90 con ante
1 x pensile da 90 con cappa integrata
1 x pensile da 60 con vasistas
1 x pensile da 90 con ante (gocciolatoio)

3 x colonne da 60 (frigo, forno+micro, dispensa).

Top in Corian resize 2 cm con doppio lavello integrato.

Schienale in acciaio satinato da 330 cm dal top ai pensili

Eldom (frigo, forno, micro, pc e lvs) Siemens

Tot. € 22.385 (9.812 mobili, 4.053 top, 1.569 schienale, 988 penisola, 5.963 eldom).

Scontato € 17.900.

DILEMMA: preventivo Modulnova Twenty.....€ 17.900
:?