Re: rivestimento cucina, NO piastrelle! :)

19pamy85 ha scritto:
monizar ha scritto:Kiwina ci aveva messo una apposita pittura a smalto... e anche gli schienali di coolors sono bellerrimi! :wink:

valuterò anche la pittura a smalto... ma è sicura per gli schizzi di sugo, brodo, ecc ecc? sai, sono un pò casinara...
prova a chiedere direttamente a chi l'ha messa... comunque ci sono certi prodotti fatti appositamente... dovrebbero andar bene e penso sia tra le soluzioni più economiche... :roll:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

monizar ha scritto:
19pamy85 ha scritto:
monizar ha scritto:Kiwina ci aveva messo una apposita pittura a smalto... e anche gli schienali di coolors sono bellerrimi! :wink:

valuterò anche la pittura a smalto... ma è sicura per gli schizzi di sugo, brodo, ecc ecc? sai, sono un pò casinara...
prova a chiedere direttamente a chi l'ha messa... comunque ci sono certi prodotti fatti appositamente... dovrebbero andar bene e penso sia tra le soluzioni più economiche... :roll:
Una passata di pugna umida e via tutto!!!

Io ho lo smalto bianco :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

CIAO SONO NUOVA DEL SITO... MI SPOSO A LUGLIO E STO CERCANDO I MOBILI AMO UNO STILE MOLTO MODERNO... E SONO ORIENTATA VERSO IL BIANCO E NERO OVVIAMENTE LACCATI LUCIDI... PER LA CUCINA UNA MIA PRIMA SCELTA è LA ORANGE DELLA SNAIDERO... POTETE DARMI QUALCHE CONSIGLIO.. CHE TIPO DI CUCINA è? VALE LA SPESA?
MI HANNO PARLATO BENE ANCHE DI UNA MARCA LA LYONS CUCINE... LA CONOSCETE? SO CHE è PIù ECONOMICA DELLA SNAIDERO MA VORREI QUALCHE PARERE ...SUI MATERIALI INSOMMA EVENTUALMENTE SAREBBE UN BUON COMPROMESSO??? GRAZIE IN ANTICIPO

GIUSY78 ha scritto:CIAO SONO NUOVA DEL SITO... MI SPOSO A LUGLIO E STO CERCANDO I MOBILI AMO UNO STILE MOLTO MODERNO... E SONO ORIENTATA VERSO IL BIANCO E NERO OVVIAMENTE LACCATI LUCIDI... PER LA CUCINA UNA MIA PRIMA SCELTA è LA ORANGE DELLA SNAIDERO... POTETE DARMI QUALCHE CONSIGLIO.. CHE TIPO DI CUCINA è? VALE LA SPESA?
MI HANNO PARLATO BENE ANCHE DI UNA MARCA LA LYONS CUCINE... LA CONOSCETE? SO CHE è PIù ECONOMICA DELLA SNAIDERO MA VORREI QUALCHE PARERE ...SUI MATERIALI INSOMMA EVENTUALMENTE SAREBBE UN BUON COMPROMESSO??? GRAZIE IN ANTICIPO

per prima cosa non dovresti rispondere a questo mio post, che come puoi notare non c'entra molto con il mio argomento. ma crearne uno nuovo :)
seconda cosa, sarebbe meglio se tu scrivessi in minuscolo.
maiuscolo, nei forum = urlare!

ciao e in bocca al lupo, anche io sono alle prime armi!

Ciao io per la mia futura cucina ho scelto piano in quarzo bianco con alzata di 50 cm sempre in quarzo.......proprio per evitare piastrelle, nella casa dove abito ora ho già cucina con piano in quarzo e mosaico in vetro della Bisazza come rivestimento, esteticamente molto bello e pratico da pulire. Ciao

lauri1211 ha scritto:Ciao io per la mia futura cucina ho scelto piano in quarzo bianco con alzata di 50 cm sempre in quarzo.......proprio per evitare piastrelle, nella casa dove abito ora ho già cucina con piano in quarzo e mosaico in vetro della Bisazza come rivestimento, esteticamente molto bello e pratico da pulire. Ciao
grazie mille!
diciamo che molto probabilmente il mosaico lo scarterò per due motivi:
- economico
- mi sembra un pò troppo serioso

grazie comunque per avermi risposto!

io per la mia cucina ho scelto il top in okite nera e il rivestimento in specchio.
la cucina me la montano la settimana prossima.
per il top in okite invece mi fanno la sagoma appena montata la cucina....e dopo mi tagliano e montano il piano (fra un mese).
subito dopo mi occuperò dello specchio che verrà montato 15 cm sopra il piano (ho fatto una alzata di 15 cm sempre di okite)
lo specchio non starà nè dietro ai fuochi (dove ho nuovamente okite con una alzata maggiore) e nemmeno dietro al lavello, perchè il lavello è al centro della stanza, all'interno della penisola. praticamente lo specchio, escludendo anche le colonne forno-frigo-dispensa estraibile.....riveste il muro in punti "non sensibili" al caldo e all'acqua.
http://album.alfemminile.com/album/casa278

alkina ha scritto:io per la mia cucina ho scelto il top in okite nera e il rivestimento in specchio.
la cucina me la montano la settimana prossima.
per il top in okite invece mi fanno la sagoma appena montata la cucina....e dopo mi tagliano e montano il piano (fra un mese).
subito dopo mi occuperò dello specchio che verrà montato 15 cm sopra il piano (ho fatto una alzata di 15 cm sempre di okite)
lo specchio non starà nè dietro ai fuochi (dove ho nuovamente okite con una alzata maggiore) e nemmeno dietro al lavello, perchè il lavello è al centro della stanza, all'interno della penisola. praticamente lo specchio, escludendo anche le colonne forno-frigo-dispensa estraibile.....riveste il muro in punti "non sensibili" al caldo e all'acqua.

praticamente è proprio uno specchio giusto???

Che sia bella è sicuro, magari da anche luce, ma anche i pensili a specchio (che fanno molto Milano da bere anni 80) sono destinati ad essere sempre pieni di ditate, soprattutto per il fatto che non prevedono maniglia.

Insomma la cucina che prevede specchi per me è una cucina per chi non cucina.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

io ho visto il rivestimento fatto di specchio in esposizione.....fra le decine e decine e decine di cucine esposte che ho visto in 2 anni di cantiere....e mi ha rubato gli occhi.
sai quando dici "la voglio COSI" ecco.....così :lol: :lol: :lol:
http://album.alfemminile.com/album/casa278