Re: scusi tanto il disturbo, potrei avere una cucina???

Io i peggiori venditori li ho trovati da un negozio scavolini, 15 giorni per un progetto tutto sbagliato, il tipo non aveva capito come erano le quote e mi dava dell'imbecille finemente (sono progettista di strutture meccaniche), quindi altri 15 gg per rifare il progetto che un bambino dell'asilo faceva meglio. dopo 30 gg andiamo la per sentire e gli facciamo modificare il disegno, ci fa il prezzo, lo sconto del 5% :? , poi chiediamo se gli incentivi statali sulla cucina erano ancora disponibili e lui ci dice che erano finiti da un bel pezzo, cosa che non era vero assolutamente!!! E per tutto il tempo che eravamo la, lui e il figlio a fare i buffoni e raccontarci che e' stata con quella cliente a fare quello...con termini anche volgari e offensivi.
Ovviamente abbiamo detto addio soprattutto perche' di avere a che fare con certa gente per un paio di mesi non mi ispirava molta fiducia!
mentre tutti gli altri chi piu' chi meno sono stati abbastanza professionali! :D

beh, oggi sono stata a cittadella presso un'azienda che si chiama visma, sono capitata li perchè la stosa (mi piace molto la beverly) la da come rivenditore più vicino a me e arrivando abbiamo scoperto che in realtà producono pure loro, non sapevamo che ci volesse appuntamento e che stavano con poco personale per i giorni post festivi, beh, la signora alla ricezione ha telefonato ad uno che in 10 minuti è arrivato, ci ha detto che poteva dedicarci solo 1 ora e mezzo perchè poi aveva un appuntamento con altri clienti, ci ha fatto fare un giro, abbiamo valutato la qualità, ci è piaciuta molto una cucina di loro produzione e ci ha fatto e lasciato un primo progettino che già mi va bene al 90%, mercoledì abbiamo fissato un appuntamento per le scelte di "fino" e nel frattempo mi studierà la soluzione per i 3 armadi che voglio mettere nelle camere... per i costi sembra che stiamo comodi nel budget... direi che forse ho trovato l'uomo giusto... oh! 8)
La mia casa tutta da rifare...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 47#1526347

paul ha scritto:Devo contraddirti: non ho mai difeso TUTTI, io difendo quelli che lavorano onestamente e che altrettanto onestamente vogliono essere trattati dai loro clienti. Ma accuso anche quel popolo di scontisti che vive sulle sponde dei rivenditori e sulle sponde degli acquirenti.
Hai ragione sono andato a rivedermi la discussione, non hai difeso tutti, semplicemente ti sei lanciato in un volo pindarico tipo questo
paul ha scritto:... di non coinvolgere "la media nazionale" della categoria che noi qui in un qualche modo rappresentiamo ...
con il quale molto avventurosamente ti sei prestato a rappresentare "tutta la categoria" per cui anche
1. i super iper scontisti
2. quelli che si dimenticano di richiamare i clienti per far loro un minimo di proposta commerciale
3. quelli con le mostre dell'anteguerra

La distinzione fra voi che scrivete e mi siete sempre sembrati ok, io l'avevo fatta fin dall'inizio, ma nessuno ha mai letto attentamente quello che scrivevo compreso te.

coolors ha scritto: ... ci sono operatori del vostro mondo che stufi di dover sopportare il vizietto di molti (non tutti) rivenditori di mobili di ricaricare troppo, vi stanno bypassando ...
Scusami tanto Paul, con tutto il rispetto, ma quando ce vò, ce vò ... era da parecchio che mi volevo togliere stò sassolino ...
Ultima modifica di coolors il 04/01/11 20:33, modificato 2 volte in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

zialaura ha scritto: ... beh, oggi sono stata a cittadella presso un'azienda che si chiama visma, sono capitata li perchè la stosa ...

Visma Arredo che io sappia non produce nulla, certo è un rivenditore che tutti i produttori/grossisti fanno la fila per servire.

Di certo hanno ottime quotazioni in acquisto, visto i numeri consistenti che fanno su 3 (enormi) show room.

Ho un distributore che li serve e me ne ha sempre parlato bene nonostante voci ormai molto ma molto datate dicano che sia nata da una delle tante diaspore della Tregima mobili ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Con i tempi che corrono, e' difficile veder gente che "sputa" sul lavoro!
Piuttosto credo che ci siano rivenditori che "selezionino" un poco le richieste di preventivo sulla base di:
-Questi mi sembrano interessati!
-Questi non sanno bene cosa vogliono!
-Questi son venuti solo per fare l'ennesimo preventivo!
Ora, capirete bene che impegnarsi per fare rapidamente un preventivo a chi ti ha dato l'impressione di non essere (o pochissimo) interessato ad acquistare nulla ma solo ad avere un preventivo.......diciamo che ha lo stesso fascino di un panino fatto di gesso anche se muori di fame :D
Facebook: Tangram Design

paul ha scritto:
coolors ha scritto: Scusami tanto Paul, con tutto il rispetto, ma quando ce vò, ce vò ... era da parecchio che mi volevo togliere stò sassolino ...
Spero che tu possa camminare meglio adesso :wink:
Si, di un beneeeeeeeeeeeee :lol:

stephanenkov ha scritto:che ci siano rivenditori che "selezionino" un poco le richieste di preventivo sulla base di:
-Questi mi sembrano interessati!
in effetti non mi sono mai tirata con minigonna, tacchi a spillo, scollatura e rossetto rosso quando andavo a fare i preventivi :lol: :lol: :lol:
forse sono sembrata una barbona alcune volte :lol: :lol: :lol:

(scherzo) 8)
http://album.alfemminile.com/album/casa278

Peppezi ha scritto:
parma45 ha scritto:Ma non scusarti : qua certi arrdatori hanno la coda di paglia e si infiamma facilmente
Ma hai il gusto della provocazione o sono solo problemi di socializzazione i tuoi?
Fossero solo quelli i problemi che ho sarebbe festa. :lol: :lol: :lol:

Cqe il succo del discorso non cambia....è colpa di certi venditori/rivenditori che si credono i nuovi ingegneri nucleari e della loro superbia che la gente vi guarda male.

Poi dai vostri post si sente il rumore dei vetri mentre cercate di arrampicarvi sugli specchi

parma45 ha scritto: Fossero solo quelli i problemi che ho sarebbe festa. :lol: :lol: :lol:
Guarda, non so perchè, ma ci avrei scommesso :mrgreen:
Cqe il succo del discorso non cambia....è colpa di certi venditori/rivenditori che si credono i nuovi ingegneri nucleari e della loro superbia che la gente vi guarda male.
Il succo del discorso è che ancora una volta hai perso l'occasione di tacere per far miglior figura. Come in tutte le professioni, mestieri, etc etc, c'è gente competente/incompetente, gente arrogante/cortese, gente onesta/disonesta, gente trasparente/losca. La tua generalizzazione e la tua continua provocazione dimostra scarsa apertura mentale e preconcetti tipici di chi in realtà il commerciante lo vede come un nemico e non come un fornitore di servizi. Oltretutto sei quella/quello che non è riuscito/a nemmeno a capire se 550€ per un quarella di 4 metri era un prezzo corretto. Cosa dovremmo dire, che è colpa di certi clienti che non riesce a distinguere cioccolata da qualcosa che gli somiglia se poi si diventa scortesi?
Poi dai vostri post si sente il rumore dei vetri mentre cercate di arrampicarvi sugli specchi
Dai tuoi si percepisce un profondo senso di malessere :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Scusatemi se mi permetto di riproporre il mio post di due giorni fà a cui non é seguito alcun commento!

cla56 » lun gen 03 , 2011 12:40

Son d'accordo "coolors" e infatti questo,con "l'aiuto" anche della crisi, stà già avvenendo!L'unica cosa é che,purtroppo, non é detto che chi chi scompare sia quello incapace di stare con il cliente!
La massificazione della vendita degli ultimi tempi in verità stà premiando, più che la professionalità del punto vendita,certi atteggiamenti prettamente commerciali che hanno ben poco di professionale nel senso stretto del termine,che poi sono quelli di aiutare il cliente nella scelta del prodotto,nell'indicargli la giusta soluzione progettuale,i materiali e quant'altro gli sia utile!Oggi c'é una maggior "aggressività"nell'accaparrarsi il cliente con pratiche commerciali (sconti,promozioni,svendite,finanziamenti a tasso zero,incentivi.....)non che prima la cosa veniva trascurata ma i "tempi" di costruzione del rapporto avvenivano di più sulle capacità professionali del punto vendita a soddisfare le necessità/aspettative del cliente!
I tempi del progetto si sono ristretti a "vantaggio"di quelli che si "occupano" dell'aspetto economico e della trattativa!
E' "difficile"lavorare con un cliente quando avverti la sua "preoccupazione" economica!E' difficile far capire che la tua professionalità può avere un valore più importante di una "presunta" lavastoviglie in promozione!
Io non voglio difendere la mia categoria per partito preso,anzi,dico soltanto
che il "privato"é libero di entrare e uscire da un negozio con un buongiorno o un buonasera ma quanti di questi avranno veramente capito se là dentro avrebbero potuto trovare chi era in grado di soddisfare le proprie esigenze semplicemente abbandonando una certa reticenza/ diffidenza e dichiarando magari "un'idea" di budget e una certa volontà di volere essere un potenziale "cliente"?Io non sò a chi si é rivolta "zialaura"nel suo peregrinare,ma una domanda,(senza alcuna polemica!)mi vien da fare :come è possibile che questi miei "colleghi"non abbiano visto in lei una "potenziale "cliente e che quindi non si siano prodigati nel fare questi preventivi ?
ciao
cla56

P.S: Fra non molto sarà un anno che scrivo su questo forum dando consigli e preventivi (di questi credo di averne fatti un centinaio!)Ebbene tralasciando le motivazioni che potevano esserci da parte mia all'inizio,i risultati sono più o meno questi:3 visite,qualche ringraziamento,un paio di realizzazioni "viste"quì e tanti,tantissimi vuoti......anche su questo ci sarebbe da dire molto............ :wink:
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Bè, a me mi hanno praticamente buttato fuori.
Dopo essermi fatta fare tre preventivi da tre diversi mobilieri (tutti entro una settimana, nonostante ci fossero vicine le feste), ho voluto dare un'occhiata anche alla grande distribuzione.
Sono andata in uno di quei negozi dove hanno tante marche, tipologie e qualità diverse di cucine, ne ho vista una che mi poteva anche piacere e ho chiesto all'addetto di turno.
A lui ho spiegato che la casa è in costruzione e ho mostrato la piantina con le misure della cucina.......e mi ha risposto che loro non lavorano così e che deve avere le misure degli attacchi, etc.

Al che, io gli ho detto che gli attacchi andavano ancora tutti decisi e che si poteva quindi scegliere come meglio disporre la cucina, senza vincoli (cosa che ai mobilieri era piaciuta molto).
Ma lui ha ribadito che "questo non è il loro mercato". :|

Gli ho chiesto se loro vendevano cucine solo a chi una cucina ce l'aveva già e la voleva cambiare........e lui, sempre gentilmente, mi ha ribadito che loro fanno il progetto, disegnano la cucina e ti fanno il preventivo, ma "questo non è il loro mercato". :evil:

Io mica ci ho capito molto.......pensavo che nella grande distribuzione fosse più facile trovare gente incompetente o poco affidabile, ma non che addirittura si rifiutasse di prendermi in considerazione!
Boh

bocchio ha scritto:Io mica ci ho capito molto.......pensavo che nella grande distribuzione fosse più facile trovare gente incompetente o poco affidabile, ma non che addirittura si rifiutasse di prendermi in considerazione!
Boh
Visto la tua disavventura io ti consiglierei di ritornare dal mobiliere che tra quelli visitati ti ha ispirato più fiducia e competenza ..
io per la mia cucina "la grande distribuzione" la eviterò altamente :roll: