Re: Mamme e Papà 2011

Dolfino, non so quanto le userai le tutine in cotone taglia 0/1, quelle scappano subiti. Per il reggiseno io ho contato una taglia in più rispetto a quella che porto ora e che si è stabilizzata da metà gravidanza.

Oggi la suocera mi ha portato una valanga di body che ha comprato, quindi l'emergenza è rientrata! :lol:
Altra novità, domani di iniziano i lavori di sistemazione/tinteggiatura cameretta
:D
Chiaretta, ma tu hai già la valigia pronta???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

dolfino per il reggiseno aspetta ancora a prenderlo. A me la taglia è cambiata nell'ultimo mese e quello da allattamento l'ho preso di una taglia in più rispetto a quella che porto ora (hella mannaggia te, ti ho pensata quando lo provavo :evil: :lol: ).
Sun il sacco per uscire della terra e l'albero non c'era quando sono andata io! Però me ne hanno prestato uno per l'ovetto e per ora penso che userà quello.
Ma il sacco nanna che dite serve?
The sisterhood of The Calf 40

stefania_b ha scritto: Ma il sacco nanna che dite serve?
Per noi è fondamentale. Elena si addormenta sempre al seno, in braccio....se provo a metterla giù senza sacco nanna indossato si sveglia subito, forse perchè sente il lenzuolino freddo. Invece col sacco nanna si accorge meno del cambiamento e A VOLTE non si sveglia :lol:
Poi così non si scopre che, almeno lei, ha sempre scalciato fin dai primi giorni di vita...
Immagine

Immagine

arianh ha scritto: Chiaretta, ma tu hai già la valigia pronta???
io tendo ad organizzarmi per tempo (e poi, visto che spesso sono a bg e che lavorerò finchè posso, mi sento + tranquilla ad avere in macchina la borsa con tutto pronto, esami inclusi) ;)
se non dovessi bisticciare col marito x questioni di arredamento e colore, avremmo anche la cameretta pronta, ma pazienza :twisted:
stefania_b ha scritto: Sun il sacco per uscire della terra e l'albero non c'era quando sono andata io! Però me ne hanno prestato uno per l'ovetto e per ora penso che userà quello. Ma il sacco nanna che dite serve?
per me ha senso x voi che partorite tra genn e febbraio. Per me (aprile) non saprei... non vorrei avesse troppo caldo, e poi non ho ben capito come si usa... elicita, tu ce la metti dentro vestita x i riposini in casa? o per quando uscite?
sto impazzendo a cercare online degli appendiabiti azzurri visti sul catalogo prenatal, ma non li trovo da nessuna parte :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

arianh ha scritto:Dolfino, non so quanto le userai le tutine in cotone taglia 0/1, quelle scappano subiti.
Cosa intendi che scappano subito?
Io in cotone le sto prendendo per l'ospedale perchè credo siano sufficienti considerando che a fine Marzo ci saranno ancora i riscaldamenti accesi in opsedale, e cosi come ho caldo io avrà caldo anche il piccolo.

Mentre se ti riferisci alla taglia, considerato che devo prenderne ancora 3 (per ora ne ho solo 3 in cotone taglia 0/1) le posso prendere taglia 1/3.

Per il reggiseno aspetto fino alla fine.
Il mio seno è fermo dal primo trimestre. Infatti metto sempre i soliti 2 che comprai a inizio gravidanza, entrambi 4 coppa C.

La scprsa settimana ho perso un po di liquido trasparente da entrambi i seni, ma proprio poca roba.
Anche a voi è successo :?:
Immagine

Immagine

Io non ho preso il reggiseno per l'allattamento... neanche con la prima bimba :roll: :roll:

Uno perché non ho un seno enorme anzi...

Due perché l'ostetrica che ci aveva fatto il corso ce li aveva sconsigliati consigliandoci di prendere dei reggiseni tipo quelli sportivi a "canottiera" che si alzano ed abbassano con facilità... e devo dire che mi sono trovata molto bene!

Per il discorso body io ne ho presi:

6 taglia 0-1: scapperanno pure subito ma vi assicuro che vedere un frugolo che balla dentro il body fa tenerezza e non serve a tenerlo cado

6 taglia 1-3

4 taglia 2-4

(sono iniziati i saldi... :wink: :wink: )

Inoltre ho preso:
3 tutine da "ginnastica" due pezzi, 3 t-shirt, un pantalone d velluto, 2 maglioncini

Per le tutine di ciniglia (con coi Delia non uscirà perché preferisco vestirla durante il giorno e metterele la tutina la sera) ne ho 5... il resto sarà riciclo della sorella!

Ragazze, oggi sono a pezzi, praticamente non ho dormito.
Niente crisi, per fortuna, solo un po' di nervoso, ma credo sia comprensibile. Ho capito che quando sono mooooolto stanca mi capita di non dormire. Infatti ieri ho fatto un pranzo da me con genitori, suoceri sorella e ragazzo, sono stata sempre in piedi. Per fortuna che hanno rimesso in ordine quasi tutto mia mamma e mia suocera, alla fine (loro lavavano e asciugavano e io mi limitavo a mettere a posto le cose che loro non sapevano dove riporre). Sante donne!

Questa mattina ero nella corsia degli assorbenti all'Ipercoop in cerca di quelli post-parto... mi ha fermata la promoter della Lines per appiopparmi i nuovi assorbenti :lol: E meno male che ho una panza!!!!!
Ieri mi sono pesata dopo alcuni giorni, sono a +8,5 uff... speravo meglio. Ah! Sono anche entrata nell'8° mese... mi sembra di essere incinta da una vita! Di Beatrice sarei potuta andare avanti ad oltranza, ora non vedo l'ora che arrivi!

Per Alessio (come del resto per Beatrice) non ho preso nulla taglia 0 o 0/1. Beatrice è nata di 52 cm, non avrei usato nulla. Poi qui da noi l'ospedale fornisce tutto per la degenza, sia body che tutine, quindi ho comunque la possibilità di spedire mia madre a comprare qualcosa, se dovesse servire.

Ho finito il libro della Hogg... chi lo ha letto cosa ne pensa?
Immagine
Immagine

Lorena ha scritto:
Per Alessio (come del resto per Beatrice) non ho preso nulla taglia 0 o 0/1. Beatrice è nata di 52 cm, non avrei usato nulla. Poi qui da noi l'ospedale fornisce tutto per la degenza, sia body che tutine, quindi ho comunque la possibilità di spedire mia madre a comprare qualcosa, se dovesse servire.

Sarà che Emma è nata di 52 cm ma pesava 2,9 kg che le prime misure di body mi sono servite eccome... :roll: :roll: :roll:

stefania_b ha scritto:elicita ma non cambi la bimba dopo la poppata serale?
:arrow: In realtà ELena ha avuto bisogno di essere cambiata dopo ogni poppata solo per i primi giorni: il binomio pappa-cacca per lei non è valso :lol:
Io la sera verso le 20.30, dopo il bagnetto le metto il pigiamino e la infilo nel sacco nanna: ciucciatina al seno, si addormenta e la poso nella culletta.....faccio le mie cose e poi a mezzanotte-l'una quando si sveglia di solito la metto nel lettone con noi e le tolgo il sacco nanna (con la zip a tutto tondo è facilissimo).

:arrow: io più che leggere la Hogg...ho studiato il libro quando ero a casa in gravidanza!
E' interessante e pensavo sarei partita "imparata"...e ora invece mi accorgo che dei suggerimenti che dà ne ho messi in pratica...vediamo...

ZERO! :mrgreen:
Hai voglia a descrivere i bimbi in categorie: Elena ha un 30% di 3 categorie diverse :roll:
Immagine

Immagine

vi dico la mia su alcune cose che ho letto, se può servire....
io avevo 2 camice da notte e 2 pigiami. nn mi hanno tagliato. la prima "notte" (dalle 3 alle 9 del mattino) avevo la camicia da notte ma poi mi son messa i pigiami e mi son trovata benissimo. anche a stare seduta sul letto, a muovermi....mi sentivo più a mio agio nn dovendo stare attenta al fatto che si vedessero cosce, mutande.....
per il reggiseno, io avevo le tette piccole e nn sono cresciute molto. circa 15 gg prima del parto ho preso 2 reggiseno che mi son provata e mi stava abbondante.durante le prime settimane mi tirava un pò. ora è anche un pò largo.ma lo uso solo se esco , e neanche sempre..... 8)

lorena io ho letto tracy hogg ma.....più volte viola piangeva e io, col libro in mano e osservandola, nn riuscivo a capire il tipo di pianto. ma anche adesso sono un pò tarda a capire le sue necessità. mi sa che è un mio limite.
per il metodo EASY poi.....fico! ma se le veniva sonno dopo aver mangiato......mica poteva tenerla sveglia a forza, no?
ah....cerca di riposare!!!!!!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

picci ha scritto:
Lorena ha scritto:

Sarà che Emma è nata di 52 cm ma pesava 2,9 kg che le prime misure di body mi sono servite eccome... :roll: :roll: :roll:
B. è nata di 3,300 kg. Cmq la taglia varia tanto da ditta a ditta... quindi magari la mia taglia 1 era piccina :lol:
Immagine
Immagine

buongiorno a tutti
noi siamo pronti, in ogni senso

stamattina sono stata in ospedale a fare il tampone, e l'ostetrica ne ha approfittato per farmi una veloce visita
ha detto che è tutto pronto e può partire tutto da un momento all'altro

ieri sera tantissime contrazioni
nemmeno la doccia le ha fatte diminuire, tanto che pensavo proprio che era arrivato il momento
poi piano piano si sono calmate
ma stanotte come le notti scorse la tosse non mi ha dato pace, ho un dolore addominale pazzesco! nn ce la faccio proprio più!!

che emozione rivedere il corridoio delle stanze di degenza, le mamme in corridoio, una neo mamma che accedeva alla sua stanza tutta piegata dai dolori del parto appena fatto
bbbrrrrrhhh!!

l'ostetrica mi ha lasciato con un: a fine settimana al massimo!
PANICOOOOOOOOOOOOO :D :D :D :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette