Re: Mamme e Papà 2011

Lorena già stai all'ottavo mese? Come passa il tempo soprattutto se leggo di voi...io sto a 36 settimane(veramente mi sembra ieri che stavo a 8 settimane!),oggi ho rifatto le analisi e a brevissimo farò elettrocardiogramma,tampone e mercoledi ho il primo monitoraggio,nel frattempo cerco di contare i suoi movimenti e se per molto non lo sento cerco di farlo muovere,avendo questo problema alla placenta il mio terrore è che peggiora di nuovo la situazione e il piccolo non viene nutrito bene...anch'io mi ponevo il problema della taglia 0,ma adesso credo proprio che per il primo mese riuscirò ad usarli. Per quanto riguarda le cose per me per ora ho 2 camice e due pigiani,penso bastino,ma mi mancano ancora le ultime cose...di libri io ho letto solo quello di Piero Angela che effettivamente non contiene consigli pratici,ma per quelli mi affiderò a mia madre,mia sorella e...anche a voi naturalmente!
Immagine

ok chiaretta guardo per le ranocchie.
Discorso ostetrica io non ci ho proprio pensato ma chissà se in quel momento vorrò gente intorno :roll:
Sui reggiseni ne ho preso uno per scrupolo, ma quelli sportivi di cotone voi dove li trovate?
Lorena, Jasmina ma anche voi siete avantissimo con la gravidanza, pensavo foste tutte più o meno al pari con chiaretta!
Sun volevo dire una cosa anche a te ma non me la ricordo più :lol:
The sisterhood of The Calf 40

Per l'ostetrica io non la prendo perché durante il parto non so a cosa possa servire visto che ci sono già quelle dell'ospedale, mentre per il supporto dopo c'è il consultorio nel paese vicine con due ostetriche bravissime (quelle del corso preparto) e puoi andare anche solo per un pò di compagnia o per qualsiasi consiglio.

Da portare in ospedale io ho una camicia da notte e un pigiama aperti fino al seno e poi una camicia da notte brutta per il parto. Nel caso di emergenza ho comunque la mamma vicina e può lavare o comprare qualsiasi cosa.

Io il sacco nanna non lo prendo intanto, se proprio sarà una bimba che si scopre lo prenderò. Di body intanto ne ho 6 taglia 1 mese e 3 taglia 3, poi la suocera ne ha presi 2 taglia 6 :shock:

Sunset, per i set da lettino se cerchi trovi anche marche che costano sui 90 e sono ben rifiniti, io personalmente ne ho preso uno economico (35 euro) di una
marca che fa anche tutine e spero di trovarmi bene

Stef il tempo passa proprio sembra di ieri il tuo annuncio e sei quasi a termine!
Anche io fra un paio di giorni entro nell'8
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Cosa avresti fatto per godertela? Io penso di essermela goduta fin'ora solo che ora mi sento impacciata a fare tutto ( oggi aiutavo il marito a pitturare i bordi e lui quando cercavo di alzarmi rideva al posto di aiutarmi :evil:

album pupina
Immagine
Immagine

io ho preso un reggi per l'allattmento al mercato ma l'ho messo si e no 2 volte
invece sto usando tantissimo 2 canottiere x l'allattamento prese da h&m

chiaretta io l'ostetrica in sala parto non la prenderei perchè io ho avuto 2 angeli non avrei saputo che farmene della terza
per il post qui vengono gratuitamente a casa in caso di bisogno

stef manca pochissimo che bello :D :D
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

rieccomi! sono riuscita a tagliarmi le unghie dei piedi, che bello! :lol:

stef, si vede che non era una cosa tanto importante, non preoccuparti!

ari, riguardo al sacco nanna, pare che alcune ostetriche lo consiglino nei corsi preparto contro il pericolo della SIDS.. in effetti, anche su quelli che ho preso io c'è scritto che sono consigliati dalla fondazione inglese per il suo studio. io ovviamente non li avevo presi per quello :mrgreen:

jasmina, non so ma mi sembrava che fosse passato più tempo da quando hai scoperto di aspettare a quando è successo a noi..
a me già vedere che sono 30 settimane sembra tantisssssssssssssssssimo :?
stef... che dire, penso sia normale arrivare in fondo ed avere comunque qualche rimpianto; per questo dobbiamo ricordarci di vivere questa esperienza al meglio.
Immagine
Immagine

Stef quoto sunset, si vede che non era niente di importante e caso mai ti godrai al meglio la crescita di Davide!

Non sapevo che il sacco nanna fosse più indicato contro la sids, comunque mi sono ricordata di aver comprato una specie di sacco nanna ma di pile (grosso e morbidoso) caso mai posso usare quello!

album pupina
Immagine
Immagine

Uh Tide, facci sapere in diretta, eh!

Chiaretta, concordo con il travaglio "privato". Io con B. ho fatto così, io e mio marito nel letto insieme, in silenzio, mano nella mano. Me lo sono proprio goduta e sono arrivata in ospedale che ero di 7 cm senza neppure accorgermene. Credo che se avessi avuto gente intorno mi sarei agitata inutilmente! Peccato che qusta volta non sarà la stessa cosa...

Sunset, sono proprio contrazioni quelle che senti, la prima volta le avevo per due tre giorni al "cambio del mese". Questa volta le ho tutti i giorni, ma come scrivevo fino ad una dozzina pare non siano preoccupanti.
Immagine
Immagine

ari, quello che hai è un sacco nanna! anche io li avevo visti in pile, ma non c'era la misura, quelli che ho preso oggi sono in cotone imbottito, ma ci sono di varie "pesantezze"..

lorena, sinceramente sai che io non le conto mai? non so se ne ho più o meno di dodici, ma ne ho tante, ne ho da settimane, ma ultimamente le ho spesso, magari proverò a farci caso in questi due giorni prima di andare all'eco. che bella l'idea del travaglio assieme a casa!
Immagine
Immagine

Buongiorno ragazze!
Passo al volo soloper un saluto...vado a farmi un giro di shopping, mi sa che è giunto il momento di comprare qualcosa di premaman(anche se in genere non mi piacciono certe cose!).
Tutti i pantaloni che ho a fine serata mi tirano sulla pancia, andiamo bene!

Non vedo l'ora arrivi il 19 per rivedere i nanerottoli!E onestamente...spero che non siano 2 maschi. A prescindere dal fatto che non so se sarò in grado di crescere due bambini, maschi o femmine che siano.
Immagine

sunset ha scritto: chiaretta, ovviamente non è colpa di chi ha montato il parquet, ma dell'idraulico.. devo sentire quelli del parquet quanto costerebbe venire a cambiare quei listoni (190x20cm), visto che devono venire da bologna :roll: perchè è un costo che si accollerebbe lui.. quello che mi secca di più è che finalmente sembrava che fossimo a buon punto e invece no.. che poi ovviamente adesso ho l'ansia che abbiano fatto qualche altro danno che ancora non è venuto fuori perchè non siamo ancora in casa, visto che abbiamo cambiato anche tutti i tubi del bagno. dici che comunque è meglio fare foto e qualcosa di scritto, anche se con il responsabile dell'impresa siamo già d'accordo?
per me, fare foto del danno conviene sempre (meglio averle che non averle ;)). Se preferisci non scrivere una racc perchè non vuoi rovinare il rapporto e/o ti fidi (noi purtroppo, per deformazione professionale, non ci fidiamo + di nessuno), contattali e accertati che le riparazioni siano fatte bene ed i costi accollati interamente all'impresa e/o all'idraulico che vi ha fatto il danno; fatti controfirmare almeno un foglio con l'indicazione di modalità e tempi delle riparazioni... per prevenire future contestazioni e sperare che rispettino i tempi.

Stef! sono tutte più avanti di me, io chiudo l'infornata del gruppone di marzo! cmq, quel che hai fatto hai fatto, almeno goditi questi giorni che restano (e tutti quelli a tre che seguiranno!), mi aspetto un racconto strepitoso anche da parte del Tesoro :D

grazie a tutte per i consigli sulle ostetriche! pare che a vicenza siano solo 2 :roll: e che questo servizio supplisca alle carenze di organico. Martedì inizio il corso del consultorio con le ostetriche e cerco di capire com'è veramente la situazione... grazie lorena per il racconto del tuo travaglio, che bello, quanto piacerebbe anche a me una cosa così! invece mi vedo già telefonare alla guardia medica x lo svenimento di M se mai dovessi rompere le acque sul parquet di casa :roll: :lol: :lol:

Jasmina, mi sembra siano tutte buone notizie, visto che il riposo ti fa bene continua, stai serena e rilassata! io non ho mai sentito la necessità di stuzzicare andrea... si sveglia solo a nuoto, in orario pasti e la sera, per il resto non si vede e non si sente; sulle contrazioni, credo di non aver mai avuto gli indurimenti di pancia di cui parlate.. a volte andrea "esce", a sx o dx dell'ombelico, vedo grossi bozzi e poi si gira... ma non credo siano contrazioni, giusto? si sta solo girando, penso...

Piri, io di premaman ho comprato solo due jeans e 2 paia di pantaloni neri da ufficio. Finora ho usato un sacco di cose "non premaman", inclusi adesso i maglioni del marito, e non se ne accorge nessuno ;) le cose di prenatal mi son sempre parse orrende, per forma, materiali e colore :roll:

sunset, non capisco il nesso tra sacco nanna e prevenzione della SIDS, me lo spieghi? :oops: è perchè così non si soffoca con le coperte in testa?
oggi andiamo in giro x saldi x lenzuolini da culla e materassino, chissà se sopravviveremo all'impresa :)
ma soprattutto, chissà Picci e Tide a che punto sono :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

sono qui
nulla da segnalare
continuano le contrazioni preparatorie

tante
tantissime
ma nulla di diverso dal solito, tranne tanto muco, non è il tappo, è proprio muco
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette