premetto che sono in stato confusionale e chiedo gentilmente un vostro consiglio.
Ho una viletta a tre piani di cui il piano terra e il piano mansardato il riscaldamento è a pavimento ed è dotata di pannelli solari termici.
Mentre il piano seminterrato il riscaldamento è mediante termosifoni tradizionali e c'è la canna fumaria.
C'è solo una caldaia in grado di fare due mandate di temperature diverse (bassa temperatura per il pavimento riscaldato per il piano terra e quello mansardato ed alta temperatura per i termosifoni tradizionali del piano seminterrato). Ogni piano è provvisto di un termostato ed i riscaldamenti sono indipendentementi ad ogni piano.
Il piano seminterrato è composto da taverna dove c'è la canna fumaria, studio, bagno, e garage.
Vista la presenza di canna fumaria, vorrei poter mettere o il camino rustico o una stufa a pellet.
Esteticamente per la taverna il camino è molto bello ma non sopporto molto la legna e quindi stavo pensando al caminetto a pellet o meglio ancora al caminetto combinato pellet/legna programmabile con il telecomando.
Sto controllando marche e negozi......ho visto diversi tipi: inserti a pellet/legna, caminetti a pellet/legna, stubotti a pellet della marca Piazzetta (molto carini e originali)...e non ci capisco un tubo

Ho visto pure le stufe e i caminetti a pellet con il forno.
Voi cosa mi consigliate?
P.s. Inizialmente avevo pensato al termostufa da collegare con i termosifoni tradizionali per scaldare tutte le stanze del piano seminterrato ma poi penso che la cosa sia surperflua .... non so!
Vi prego se vi è possibile di darmi i vostri consigli. Grazie mille anticipatamente!