Ed io mi preoccupo perchè ai miei ospiti farò fare 40 minuti di auto???!!!

Forse era sfogo

Moderatore: Steve1973
cyberlaura ha scritto:Sto pensando che non possono chiedermi di partecipare ad un matrimonio dove solo per le spese di viaggio mi costa quasi 800€ di 3 giorni, con 2 ore di volo ed altre 2 di auto. Più il regalo agli sposi e il vestito...
Ed io mi preoccupo perchè ai miei ospiti farò fare 40 minuti di auto???!!!![]()
Questo è menefreghismo assoluto!! E guai agli sposi se si incazzano se non vado...me lio mangio vivi!!!
![]()
![]()
Forse era sfogo
cyberlaura ha scritto:Sto pensando che non possono chiedermi di partecipare ad un matrimonio dove solo per le spese di viaggio mi costa quasi 800€ di 3 giorni, con 2 ore di volo ed altre 2 di auto. Più il regalo agli sposi e il vestito...
Ed io mi preoccupo perchè ai miei ospiti farò fare 40 minuti di auto???!!!![]()
Questo è menefreghismo assoluto!! E guai agli sposi se si incazzano se non vado...me lio mangio vivi!!!
![]()
![]()
Forse era sfogo
2 ore di volo + 2 d'auto.. o sicilia o calabriacyberlaura ha scritto:E' in Italia ma parecchio distante da dove viviamo. Il rapporto...insommadiciamo amici ma non tanto da spendere queste cifre.
e vorrei vedre...!lunaspina ha scritto:A settembre 2009 si è sposato mio cugino. Lui perugino, lei pugliese, conviventi a Roma. Matrimonio al paese della fidanzata, ovviamente, circa 800 km da qui. Era un venerdì![]()
quindi pure scomodo come giorno. Ma a parte questo io ero a 38 settimane di gravidanza. Dal momento dell'annuncio gli ho detto chiaramente che non avrei potuto andarci, e insomma sia lui che i miei zii ci sono rimasti male. Non ho ancora ben chiaro se si aspettavano che mi facessi 800 km di macchina col rischio di sfornare il puffo per strada
![]()
Ad ogni modo, da qui, dei parenti di lui non è andato giù quasi nessuno, com'era prevedibile.
Io penso che quando ci sono queste condizioni gli sposi debbano un po' aspettarselo![]()
mboh...ma perche' alla gente dispiace se non vai al loro matrimonioAndrea ha scritto:e vorrei vedre...!lunaspina ha scritto:A settembre 2009 si è sposato mio cugino. Lui perugino, lei pugliese, conviventi a Roma. Matrimonio al paese della fidanzata, ovviamente, circa 800 km da qui. Era un venerdì![]()
quindi pure scomodo come giorno. Ma a parte questo io ero a 38 settimane di gravidanza. Dal momento dell'annuncio gli ho detto chiaramente che non avrei potuto andarci, e insomma sia lui che i miei zii ci sono rimasti male. Non ho ancora ben chiaro se si aspettavano che mi facessi 800 km di macchina col rischio di sfornare il puffo per strada
![]()
Ad ogni modo, da qui, dei parenti di lui non è andato giù quasi nessuno, com'era prevedibile.
Io penso che quando ci sono queste condizioni gli sposi debbano un po' aspettarselo![]()
su questo hai ragione...spetterebbe a loro occuparsi dell'alloggio, almeno per una notte dovrebbe essere a loro carico.cyberlaura ha scritto:Il punto è che spendere 800€ per 3 giorni la trovo un'esagerazione, con la stessa cifra vado una settimana in vacanza in un villaggio all inclusive.![]()
E' vero che l'amicizia con questa coppia non è molto forte, ma se si sposassero vicino a casa andrei sicuramente al loro matrimonio.
Inoltre quando si decide di sposarsi lontano gli sposi non dovrebbero "offrire" vitto e alloggio? Poi immagino che non sia una regola, ma diciamo che loro non stanno faccendo nulla per venire un minimo incontro ai loro ospiti.
Anzi oltre al volo, al noleggio auto, la distanza aeroporto-chiesa che è di circa 2h, dalla chiesa al ristorante è più di un'ora di macchina, e per il ritorno le ore diventano più di 3 per tornare all'aeroporto...
Veramente anche a me è dispiaciuto che alcune persone non siano venute al mio matrimonioLalli04 ha scritto:mboh...ma perche' alla gente dispiace se non vai al loro matrimonio![]()
io ultimamente li ho evitati tutti, ed erano in citta'
davo per acontato il sollievo di "un coperto di meno"....
probabilmente perchè spesso gli inviti vengono fatti col cuore...è ovvio che ci si rimanga male poi...Lalli04 ha scritto: mboh...ma perche' alla gente dispiace se non vai al loro matrimonio![]()
io ultimamente li ho evitati tutti, ed erano in citta'
davo per acontato il sollievo di "un coperto di meno"....